Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
La diocesi: "La 'ndrangheta sfrutta gli immigrati". "Il problema degli immigrati va riallacciato a quello della 'ndrangheta. C'è uno sfruttamento pilotato da parte della criminalità e questo a causa dell'assenza dello Stato, che deve tornare a intervenire". Così Don Pino Demasi vicario generale della diocesi di Oppido-Palmi e referente di 'Liberà in Calabria. "Bisogna tornare alla ragione e mettere da parte le esasperazioni da una parte e dall'altra", ha aggiunto don Carmelo Ascone, conosciuto come don Memè, parroco da 25 anni di Rosarno, e profondo conoscitore della realtà del paese. "I luoghi in cui vivono gli immigrati - ha aggiunto don Memè - sono dei veri e propri gironi danteschi. Queste persone vivono in condizioni disumane e disperate". Secondo don Memè "gli abitanti protestano giustamente, ma l'esasperazione e la rabbia non possono trasformarsi in intolleranza".

chi è la bestia??? loro o noi che permettiamo che accadano queste cose? se invece di vivere in un tugurio vivessero non dico in una villetta a schiera con giardino ma in una roulotte attrezzata accadrebbe questo??
io al loro posto avrei dato fuoco a tutto già da tempo!
Se questo fosse uno stato serio domattina dovrebbero andare in galera tutti gli imprenditori agricoli che da anni sfruttano il lavoro di questa gente e che hanno determinato questa situazione!
.............non dar retta ai preti va che sono la maggior parte pedofili e poi vengono a farci le prediche,ma per l'amor di Dio quello vero.