ogni moto ha una fiche di omologazione con indicato il dettaglio dei particolari; nessun portatarga after market viene omologato per uno specifico modello quindi sono tutti irregolari
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

il porta targa after market non altera le caratteristiche costruttive della moto.
per tanto se installato al posto del vecchio porta targa, rispettando i 30° d'inclinazione previsti è in regola. è scritto chiaro.

Grazie Speedy, molto utile.
Quello del silenziatore lo sapevo già, mentre quello per il portatarga no.
![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Speeyf.... tu dicevi di fare una stampa della circolare e tenercela come un santinoche al momento opportuno sara' mostrata alle F.D.O. Ma penso che questo puo' irritare il poliziotto o chicchessia che ci ha fermati e impuntarsi e irrigidirsi sulla sanzione (art.78)....non credi?. Oppure fare in questo modo (ohohohoh un attimo mi scusi tempo fa lessi di questa circolare che mi stampai e per fortuna l'avevo conservata nel libretto, che ne dice? e' giusta?
)
Quoto tutti