Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Il NON rispetto delle regole

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da Chiara Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te, educazione e rispetto sono doverose. Forse quelle che tu chiami regole io le chiamo capisaldi, fondamenti cui poi vanno aggiunte anche tante sfumature, talvolta quello che io considero non educato non lo é per altri e viceversa.
    Ho un'estrazione (scolastica) scientifica per cui quando sento la parola regola a me viene in mente legge, teorema.
    Concordo con te....anche se ho un'estrazione cultura umanistica

Citazione Originariamente Scritto da Ducalex Visualizza Messaggio
    Ciao Bikerneofita.
    Fammi capire: il negoziante che invece di aprire alle 10.00 apre alle 10.30, sta rispettando le regole, seppur decise in ambito commerciale da non so chi? Se devi aprire alle 10.00, tu APRI alle 10.00, massimo 10.05, a maggior ragione se vedi che là fuori c'é uno che potrebbe acquistare un paio di scarpe, che di questo periodo andrebbe pregato per entrare. O, quantomeno, mi fai cenno che stai ultimando le pulizie ed io aspetto, ci mancherebbe.
    Ma vuoi vedere che il negozio non era il suo?

E per me la regola è anche quella che se c'é la fila in posta, o al semaforo, tu NON passi davanti agli altri, superando nel primo caso la fettuccia di delimitazione, nell'altro la corsia di canalizzazione, messe lì apposta perché una regola ci deve pur'essere, altrimenti....

Di esempi ce ne sarebbero una miriade, quello che fuma al ristorante dove NON si può fumare, o quello che fa squillare il cellulare in Eurostar per ogni minima stronzata...
    Ducalex...io concordo sul dire che ti sei trovato a vivere situazioni in cui il negoziante prima.....il personaggio in posta poi....non hanno avuto comportamenti consoni alle situazioni ed al rispetto verso gli altri...

ma parlo di rispetto non ri regole.....

una regola per me è:

fai parte di un club o di un'associazione in cui certe cose non si possono fare...se tu fai quelle cose...hai violato la regola del club....faccio un esempio tanto per dire......

la buona educazione ed il rispetto degli altri non sono regole in senso stretto....sono atteggiamenti che discriminano chi è educato da chi non lo è!

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    le regole si chiamano giuridiche solo perchè imposte con l'uso della forza
    ma poi c'è un mondo fatto di regole di diritto che non implicano l'uso della forza se vengono violate , sono quelle della responsabilità,della morale, e sono rilevanti quanto quelle giuridiche, per il buon funzionamento sociale
    e ci sarebbero anche le regole estetiche del tutto irrilevanti nelle interazioni umane ma soggettivamente importanti
    La regola non va rispettata se non la capisci altrimenti rispetteresti ogni tipo di comportamento solo perchè è la regola, la regola o legge giuridica affiancata dall'uso della forza impone rispetto anche se ingiusta,infatti, non sempre coincide con la regola legittimamente riconosciuta dalle persone ,cioè con il senso di giustizia creato spontaneamente dal processo sociale.
    Perdonami.....una domanda semplice e spontanea....sei proprio certo di pensare quanto hai scritto???
    Ultima modifica di Bikerneofita; 11/01/2010 alle 12:09 Motivo: UnionePost automatica
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca