Mia figlia non ne voleva sapere di smettere col ciuccio, nonostante le nostre insistenze, era ormai grandina, crescevano male i denti... Ne aveva tra l'altro moltissimi, frutto di continue spese ogni volta che andando in giro, e lo facevamo spesso, lo scordavamo a casa...in realtà ne voleva sempre uno...
Un giorno parlando del "paradiso" mi chiese se ne esistesse anche uno per i "ciucci", aveva deciso che dal primo gennaio di quell'anno avrebbe smesso di usarli. Fu così che la notte del 31 li feci sparire e lei il giorno dopo non li cercò perchè io le dissi che erano volati via... Tenne fede al proposito e ogni tanto se entravamo in argomento si rassicurava del fatto che per ogni essere o cosa esistesse un proprio posto in paradiso.
Qualche anno più tardi, già abbastanza grande, aprendo un cassetto fece la scoperta che i ciucci erano finiti da allora in una scatola dimenticata. Non so se in un primo momento fu quella la sua più grande delusione o il fatto di aver scoperto che sono i genitori il suo vero "babbo Natale"...
![]()
Ultima modifica di Richymbler; 14/01/2010 alle 09:18