ciao,
volevo sapere più o meno quanto pensate possa costare verniciare serbatoio, fianchetti, parafanghi e cupolino del tsport. sto pensando al nero opaco liscio.
non conosco un buon carrozziere, nemmeno un cattivo carrozziere ora che ci penso...![]()
ciao,
volevo sapere più o meno quanto pensate possa costare verniciare serbatoio, fianchetti, parafanghi e cupolino del tsport. sto pensando al nero opaco liscio.
non conosco un buon carrozziere, nemmeno un cattivo carrozziere ora che ci penso...![]()






evita il nero opaco...è fuori moda.....non è semplice da curare....secondo me non si sposa tanto col III classic.......
però è solo un parere personale...e ci mancherebbe altro
comunque per il nero opaco puoi essere sui 600..però da città a città i prezzi cambiano...poi bisogna vedere se i tuoi pezzi son perfetti oppure no
i pezzi son perfetti in effetti. perchè dici che il nero opaco è difficile da curare?
che colore la faresti tu? accolgo tutte le idee e le opinioni possibili. a me piacerebbe farla tutta nera (anche nero jet black normale) ma sono aperto. basta che sia una cosa sobria.![]()
di dove sei?
se sei del novarese o limitrofi Race replica, Specialbike verniciate e aerografate, Custom Paint, aerografia moto, moto carrozzeria
di pure che ti manda Claudio di Soriso


avevo lo stesso problema, mi hanno dato gli stessi consigli, e ti dico dopo tre mesi che giro a sentir pareri sul riverniciare la mia bonneville il risultato è questo:
preventivi variano dai 450 ai 1000€
i migliori prezzi mi sono stati proposti da cafetwin, dalla ditta suggerita da Cea e da devilbike
in fine il nero opaco mi piace un sacco (alla fine la farò nera opaca) è difficile da mantenere perchè essendo opaco se ci fai una riga te la tieni, per intenderci niente polish
... ti becchi una pietrina su un parafango? rimane rigato sicuramente in modo evidente...
di solito usano il nero opaco sulle special da esposizione proprio perchè effettivamente non fanno km su strada...![]()






tenete presente che se il colore che volete è l'opaco, si poosso usare lacche opache per cercare di proteggere un po' meglio il colore...
per i consigli non saprei...o meglio...lo so...ma è talmente tanto personale che riempiresti un post con le idee di tutti...la moto è troppo personale....il mio dissenso si basava proprio su ciò che ti ha scritto nessuno..







giustissimo... chi bello vuole apparire un poco deve soffrire...se sei tipo da sclerare alla prima riga sul parafango lascia perdere il nero opaco!
io vengo dal cros/enduro se tornavo a casa con un pezzo di carena in meno... mi ero divertito...quindi non farò caso alle prime imperfezioni, sicuramente tra 5 o 6 mesi non avrò una verniciatura perfetta ma mettendolo in conto fin da ora, diciamo che mi stò preparando...![]()

circa 450 euro senza smontaggio e rimontaggio..
grazie a tutti per le informazioni. ora penso anche alla questione del nero opaco.