Enrtambi parliamo di responsabilità ma tu sei convinto di poter far tutto da solo.
Non ho dato la colpa alla società mi ci sono messo dentro anche io.
Ho il forte dubbio che senza quelle auto avrei un paio di amici in +.
Tanti son sicuri che erano irresponsabili, beati voi e le vostre certezze.
dimmi allora come mai un sacco di gente si schianta in macchina o moto (non estreme)
Se fossero sopravvissuti alle Super5GT/Fiesta turbo/Uno turbo/205Gti, dieci anni dopo avrebbero comprato una bara simile (Civic CRX? Clio Williams?) e sarebbero sopravvissuti forse solo per aver nel frattempo messo la testa a posto.
Le macchine pericolose ci sono sempre state e ce ne saranno sempre più, al contrario del buon senso che se ne sta andando.
Se la strada richiede 50km all'ora e tu stai andando a 100, corri un rischio maggiore e quando viene ora di pagare paghi sia che tu guidassi una Viper che una Yaris.
Magari le certezze vengono anche dall'aver fatto cose simili e dall'essersi accorti di quanto si sbagliava...magari....
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
potrebbe essere un discorso sensato puntare alla assoluta sicurezza.
Allora prima cosa giù tutti dalla moto che è insicura per natura.
nessuna macchina con prestazioni oltre i 130 km orari limite imposto per legge.
scooter solo 50 cc. con casco integrale, paraschiena, e airbag solo nella bella stagione.
Obbligo di gomme invernali appena la temperatura scende sotto i 10.
Niente alcool, niente telefonino neppure viva voce che distrae in ogni caso.
Niente moglie bambini e fidanzate, distraggono pure quelle.
Coprifuoco dopo la mezzanotte, consentito dormire in discoteca il sabato sera.
io distinguerei eventi rischio omogenei uguali per tutti ed eventi che hanno una probabilità di caso unico ,cioè caratterizzati da fattori dipendenti da come si agisce in certi momenti/contesti, le false sicurezze ad esempio sono una causa rilevante nella guida, a maggior ragione se le condizioni esterne non sono quelle che conosciamo abitualmente
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...