Si si, fai pure!
Scusate ragazzi...
ma il regime ottimale a cui settare l'accensione dei led secondo voi??
considerate che la mia piccola è come mamma Triumph l'ha fatta...![]()
![]()
![]()
E' molto soggettivo: io ad esempio li ho settati per entrare a circa 6000 giri, così in autostrada quanto arrivo a 135 si accende il primo led e so che vado un po tropo forte (per ilimiti ovviamente....).
Altri preferiscono settarli vicino al limitatore, per avere un riscontro rapido dei giri senza nemmeno guardarli.
Già meglio... in realtà io nn li ho mai utilizzati... nel senso che quando ho preso la moto (giugno 2005) ho letto sul libretto come si settavano e li hi regolati sul valore regime di coppia massima dichiarato dalla casa...che è un valore un po' troppo ottimistico....![]()
![]()
![]()
In pratica si accendevano quasi subito ... anche in mezzo al traffico...
ma in base a cosa devo regolarli???????
servono a qualcosa o sono solo per brodo??????
Servono ad avere un riferimento per cambiare senza effettivamente guardare a che regime si è, tipo in pista o nella guida sportiva su strada.
Sulle Jap c'è un flash, Triumph invece ha pensato a una scala da verde a rosso per indicare il range di cambiata.
Io lo ritengo utile, ma è soggettivo.