Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
Falco,ma vuoi scherzare? se usi le supermorbide pirelli metz ( 1 davanti e 0 dietro) a ritmi da gara, dopo dieci giri a Misano sei sulle tele; se usi la mescola 2, giri oltre un secondo e mezzo + più lento e durano "al top" meno di 20 giri. Se fai la proporzione, le Dunlop durano almeno il doppio ( a passo di gara, mentre un domenicale come me con le M ci può fare due giornate piene senza sentire cali di prestazione). Il vero problema può essere azzeccare la taratura, ma con un pò di buon senso ci si arriva.
Nunu... sono serissimo

Premesso che non giro a ritmi da gara e non ho mai usato supermorbide di alcun genere...

Con le D209 M ho fatto la stessa strada che con le K2 e i tempi mi sono sembrati paragonabili (uso un foglio excel dove segno tempi, modifiche, pressioni ecc ecc) forse un pelo migliori. Essendo abbastanza neofita, è abbastanza normale migliorare giro dopo giro, quindi mi è difficile dire quanto sia merito della gomma.

E' anche vero però che se la K2 equivale alla E della dunlop (come mescola) allora posso aspettarmi un incremento della durata.

Le D209 E le ho montate per girare a misano ad ottobre ma purtroppo mi sono sdraiato dopo un paio di turni quindi per me resta, per adesso, il dubbio sulla maggiore durata.

In primavera vedremo

Ciauz