Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: GOMME DA PISTA

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Citazione Originariamente Scritto da cload Visualizza Messaggio
    Le slick sono gomme "professionistiche", per sfruttarle al meglio devi avere delle sospensione adeguate, non certo quello originali, che andrebbero in crisi dopo pochi giri, termocoperte per portarle in temperatura e un buon manico per mantenerle in temperatura. La cosa si complica ulteriormente se si montano mescole morbide tipo sc1 sc0 che per un pilota amatoriale sono assolutamente inutili, anzi controproducenti in quanto non lavorano alla giusta temperatura, poco grip poca durata.
    quoto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050 / 2005
    Le slick sono gomme "professionistiche", per sfruttarle al meglio devi avere delle sospensione adeguate, non certo quello originali, che andrebbero in crisi dopo pochi giri, termocoperte per portarle in temperatura e un buon manico per mantenerle in temperatura. La cosa si complica ulteriormente se si montano mescole morbide tipo sc1 sc0 che per un pilota amatoriale sono assolutamente inutili, anzi controproducenti in quanto non lavorano alla giusta temperatura, poco grip poca durata.
    Be ho le hyperpro all'anteriore e il tech2 al posteriore.
    IL fatto è che la moto la uso solo in pista non più in strada.. metto sul carrello e via. Mi passava quindi per la testa di utilizzare gomme di questo tipo in quanto posso.
    Per il fatto delle termocoperte non ci sono problemi, per le temperature da mantenere mi chiedo se non provo come posso sapererlo?

Voi con carrello ecc.. andate sempre in pista con le stradali d'eccellenza oppure avete provato ste gomme?

TCP Rider L'avatar di diggio
    Moto
    ex Daytona 675.. now "The Beast" SDR1290
    io ho provato le supercorsa, le contirace e le racetec e mi son sempre trovato bene...

ma non giro da professionista...

cmq secondo me le slick son inutili

TCP Rider L'avatar di cload
    Moto
    DAYTONA TRIPLE 675/aprilia dorsoduro

Exclamation

io frequento gli autodromi da piu' di dieci anni, e le slick le utilizzo da tantissimo tempo, devo dire che come moto solo pista, forse non hai scelto la moto piu' adatta, ma sicuramente di darà delle belle soddisfazioni. l'importante è prendere una gomma che si adatti al tuo stile di guida e alla tua moto, farci il suo setup in modo che la gomma posso durare nel tempo senza strapparsi, ogni tipo e marca richiede regolazioni diverse. c'era un amico tedesco che diceva "Se tu non si provare, tu non si sapere".......

Le slick non sono inutili, tutt'altro...ripeto sono gomme che vanno bene a chi ha un certo manico per poter apprezzare le differenze, inoltre durano un po' di piu' delle intagliate.
    Ultima modifica di cload; 05/02/2010 alle 09:01

TCP Rider L'avatar di diggio
    Moto
    ex Daytona 675.. now "The Beast" SDR1290

Le slick non sono inutili, tutt'altro...ripeto sono gomme che vanno bene a chi ha un certo manico per poter apprezzare le differenze, inoltre durano un po' di piu' delle intagliate.
    ho premesso che non giro da professionista

il mio inutile era riferito a questo caso specifico, e al fatto che quando vado in pista trovo gente con le moto a puntino FERME per le curve...quindi non vedo l'utilità di montarle se non quando si gira a passi veramente sostenuti

se voi siete tutti piloti che apprezzate la minima miglioria mi scuso..

x chiptix : se uno vuole provarle le compra e le prova, vai tranquillo e divertiti
    Ultima modifica di diggio; 05/02/2010 alle 09:18

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050 / 2005
    io frequento gli autodromi da piu' di dieci anni, e le slick le utilizzo da tantissimo tempo, devo dire che come moto solo pista, forse non hai scelto la moto piu' adatta, ma sicuramente di darà delle belle soddisfazioni...
    ehehhe ma la mia è special!!! Ho i semimanubri, no faro, kit da speed cup ecc..
    Diciamo che è la moto con cui avevo incomnciato ad andare in pista e ad oggi non ho ancora voluto venderla dato i soldi che ci ho speso dietro per renderla da "pista".. la prossima sarà sicuramente una carenata (magari la daytona o chissa se una jap o l'aprilia..) ma come dici tu sta moto da soddisfazione e nei circuiti dove al momento giro Lombardore, Franciacorta, Varano questa moto per rapporti e potenza penso sia l'ideale.

Quindi dai ho capito... io le ultime che ho montato erano le bt003 della bridgestone, mi sono trovato bene, ma la curiosità di avere le slick è alta piuttosto che prendere delle diablo.. ma non so!
    Se la differenza sta in pochi euro in piu tra le slick e le stradali e se le slick magari durano anche un po' di più quasi quasi mi sa che le provo.

Che mescole mi consigli? Morbida o media all'anteriore e Dura dietro?
    Ultima modifica di chiptix; 05/02/2010 alle 10:12 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di cload
    Moto
    DAYTONA TRIPLE 675/aprilia dorsoduro

Exclamation

[QUOTE=diggio;2960430]ho premesso che non giro da professionista

il mio inutile era riferito a questo caso specifico, e al fatto che quando vado in pista trovo gente con le moto a puntino FERME per le curve...quindi non vedo l'utilità di montarle se non quando si gira a passi veramente sostenuti

se voi siete tutti piloti che apprezzate la minima miglioria mi scuso..

Hai perfettamente ragione quando dici che molti le montano anche se poi a girare sono piuttosto lenti... e non sanno che forse girerebbero piu' forte con delle gomme meno professionali, è sostanzialmente il consiglio che mi sono sentito di dare io.... di piloti qui nel forum direi che non ce sono (me compreso), solo amatori a cui piace giocare a fare il pilota..

Citazione Originariamente Scritto da chiptix Visualizza Messaggio
    ehehhe ma la mia è special!!! Ho i semimanubri, no faro, kit da speed cup ecc..
    Diciamo che è la moto con cui avevo incomnciato ad andare in pista e ad oggi non ho ancora voluto venderla dato i soldi che ci ho speso dietro per renderla da "pista".. la prossima sarà sicuramente una carenata (magari la daytona o chissa se una jap o l'aprilia..) ma come dici tu sta moto da soddisfazione e nei circuiti dove al momento giro Lombardore, Franciacorta, Varano questa moto per rapporti e potenza penso sia l'ideale.

Quindi dai ho capito... io le ultime che ho montato erano le bt003 della bridgestone, mi sono trovato bene, ma la curiosità di avere le slick è alta piuttosto che prendere delle diablo.. ma non so!
    Se la differenza sta in pochi euro in piu tra le slick e le stradali e se le slick magari durano anche un po' di più quasi quasi mi sa che le provo.

Che mescole mi consigli? Morbida o media all'anteriore e Dura dietro?
    in primis dato il motorone della speed prima di cambiarla, proverei a montare delle carene adattandole, facendo un ibrido...spaventeresti un po' di gente, dato che non sanno con che cosa hanno a che fare.....e risparmieresti un bel po' di soldini.. se di sospensioni come dici sei già a buon punto, non monterei gomme particolarmente morbide se ti sei già trovato bene con le bt003, ti consiglierei dei pirelli superbike sc2 o metzeller k2 sia davanti che dietro.
    Ultima modifica di cload; 05/02/2010 alle 12:48 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Da quest'anno sto usando le continental slik mescola soft, personalmente mi trovo bene, esattamente come mi sono trovato bene con i supercorsa (sia diablo che dragon) la grande differenza sta nella durata, usando le termocoperte gli slik durano molto (naturalmente la mescola soft solo con il caldo altrimenti si strappa)

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    se consideri che le slick costano almeno un 10% in meno e durano un po' di più, i soldi delle termocoperte te li recuperi in breve tempo, in più le termo aiutano a far consumare la gomma ancora meno, si trovano di buona qualità con meno di 250 euro, sono un affare!

TCP Rider L'avatar di Falco
    Moto
    Daytona 955i - Moto Guzzi Stelvio NTX
    Ho usato 6 treni di racetec K2 e mi sono sempre trovato bene, in ogni situazione climatica... sicuramente merito del mio polso di legno
    Come indicazione per chiptix che conosce lombardore e franciacorta, ci ho girato rispettivamente in 0.42.1 e 1.22.8
    Sarei curioso di provare le Metzeler racetec slick (e basta) sul sito ufficiale Racetec Slick e Comp K su Pneusgiovo a 200 Eurozzi... l'ho contattato e mi ha detto che è un prodotto nuovo, entry level per neofiti... dovrebbe garantire un buon compromesso tra grip e durata. Mescola dura sembrerebbe

Penso la proverò in primavera...

Ciauz
    Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
    Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima