Originariamente Scritto da
Obsolete
è chiaro che non la prendi come offesa... non lo è per iniziare a capire, tu non sei italiano ma ti ci senti... e là sembra che vivete in una specie di limbo?
apparte le frasi fatte che non servono,proviamo a portare il discorso su un livello superiore... io ho conosciuto 4 ragazzi sloveni in erasmus... di questi solo una parlava discretamente l'italiano (gli altri quasi zero),e a nessuno fregava un cazzo dell'italia e di quello che poteva essere. erano sloveni e stavano bene così.
quest'atteggiamento, che non è il tuo credo, è normale in slovenia o no?
Premesso che il tuo modo di esprimerti con Big Marino non pare dei migliori - considera che potrebbe essere tuo nonno - forse ti e' sfuggito il mio intervento di sopra che riporto:

Notturno
No', talvolta mi riesce piu' volte al giorno.

Il problema sta' nella tua frase che ho riportato in rosso... stiamo parlando di una tragedia immane che ha colpito un popolo, che non ho ne' la capacita', ne' il tempo di sintetizzarti, qui.
Vedi, gia' l'affermazione "non mi pare un dramma", per una persona come Big Marino, puo' essere dolorosissima: non e' stato un dramma, e' stato un vero genocidio che ha colpito interi popoli, ed al riguardo posso solo dirti che ha ragione lui, dai una ripassata sull'argomento, perche' diversamente si corre il rischio di offendere indirettamente qualcuno che tanto dolore e perdite ha gia' dovuto sopportare.
... la tua chiaccherata in Erasmus con gli studenti sloveni ?
Proviamo a portare il discorso ad un livello superiore ???
Gli Sloveni di oggi sono i discendenti degli Jugoslavi fatti emigrare in massa da Tito per colmare lo spazio lasciato dagli Italiani dell'Istria, i quali hanno avuto solo due possibili destini: o la morte o la deportazione !
Se ti si dice di documentarti, perdi qualche minuto a farlo !
E la storia del tuo paese, perdio !
Gli Sloveni dell'Erasmus... cose da matti... ma che diavolo studiate in quella Universita' ?

Obsolete
mi sono già rotto ma qualcosa lo devo dire:
-che una volta c'era un altro pezzo d'italia lo so
-l'erasmus l'ho fatto in SVEZIA e lì ho conosciuto i ragazzi
-fino a mò ho dovuto fare supposizioni per capire di che si parlava visto che tu scrivi mezza frase a botta
-io non ti conosco quindi non posso sapere che vita disgraziata hai avuto, e comunque prima di scaldarti, la prossima volta spiega la situazione, e sennò non scrivere per niente
-per notturno: la replica a daytona sul thread "bertolaso ministro" è stata moscia... mi sa che c'ho ragione io
E aggiungo che sarebbe molto, molto meglio che tu non invitassi Big marino a non scrivere nulla: ti stai dimostrando arrogante e poco istruito... se non ti piace questo 3D non sei obbligato ad intervenirvi.
Piu' ti chiedo di rispettare Big Marino e peggio ti ci rivolgi... non mi costringere a prendere provvedimenti, per favore: stiamo parlando di semplice educazione.