Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Oggi si sono ricordati di noi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da Big Marino Visualizza Messaggio
    Non la prendo coem offesa in quanto sono Italiano in tutti i sensi ma 60 anni fà ormai non era più Italia.
    è chiaro che non la prendi come offesa... non lo è
    per iniziare a capire, tu non sei italiano ma ti ci senti... e là sembra che vivete in una specie di limbo?

apparte le frasi fatte che non servono,proviamo a portare il discorso su un livello superiore... io ho conosciuto 4 ragazzi sloveni in erasmus... di questi solo una parlava discretamente l'italiano (gli altri quasi zero),e a nessuno fregava un cazzo dell'italia e di quello che poteva essere. erano sloveni e stavano bene così.
    quest'atteggiamento, che non è il tuo credo, è normale in slovenia o no?

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    è chiaro che non la prendi come offesa... non lo è
    per iniziare a capire, tu non sei italiano ma ti ci senti... e là sembra che vivete in una specie di limbo?

apparte le frasi fatte che non servono,proviamo a portare il discorso su un livello superiore... io ho conosciuto 4 ragazzi sloveni in erasmus... di questi solo una parlava discretamente l'italiano (gli altri quasi zero),e a nessuno fregava un cazzo dell'italia e di quello che poteva essere. erano sloveni e stavano bene così.
    quest'atteggiamento, che non è il tuo credo, è normale in slovenia o no?
    Io volevo solo ricordare che una volta c'era un altro pezzo d'Italia.
    Ma il tuo erasmus non deve essere ben riuscito.
    Se mi dai dello sloveno evidentemente caoisci poco di geografia e ancor meno dell' Italia.
    Bello, mio padre era di Lecce, lavorava in Prefettura a Trieste e per un periodo anche a Lubiana.
    NOI mio caro siamo ITALIANI e non sloveni senza nulla togliere a loro che per la maggior parte sono arrivati a forza dall'interno dell'allora Jugoslavia per ordien di Tito.
    Vedi nessuno ha voluto andar oltre mentre tu ti ostini ad addentrarti in cose che non sai. Abbi almeno la compiacenza di startene zitto e prendere wikipedia e leggere, leggere leggere
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    mi sono già rotto ma qualcosa lo devo dire:
    -che una volta c'era un altro pezzo d'italia lo so
    -l'erasmus l'ho fatto in SVEZIA e lì ho conosciuto i ragazzi
    -fino a mò ho dovuto fare supposizioni per capire di che si parlava visto che tu scrivi mezza frase a botta
    -io non ti conosco quindi non posso sapere che vita disgraziata hai avuto, e comunque prima di scaldarti, la prossima volta spiega la situazione, e sennò non scrivere per niente
    -per notturno: la replica a daytona sul thread "bertolaso ministro" è stata moscia... mi sa che c'ho ragione io

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    qualche secolo fa anche la mia terra si trovava sul territorio Italiano ... ora lo si trova ancora ma un pezzo di rete e un po' di politica ci ha separati. Non voglio essere offensivo ma il fatto che si faccia parte di una nazione o dell'altra lo trovo al quanto secondario ... trovo invece di fondamentale importanza sottolineare la tragedia umana che chi viveva da quelle parti ha dovuto subire ... perché la sofferenza di uomini e donne, ovunque essi si trovano, é sempre da portare nei nostri cuori, e nella nostra memoria come monito.
    Le verre est un liquide lent

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    qualche secolo fa anche la mia terra si trovava sul territorio Italiano ... ora lo si trova ancora ma un pezzo di rete e un po' di politica ci ha separati. Non voglio essere offensivo ma il fatto che si faccia parte di una nazione o dell'altra lo trovo al quanto secondario ... trovo invece di fondamentale importanza sottolineare la tragedia umana che chi viveva da quelle parti ha dovuto subire ... perché la sofferenza di uomini e donne, ovunque essi si trovano, é sempre da portare nei nostri cuori, e nella nostra memoria come monito.
    Sono d'accordo. Ricordiamoci infatti che le tragedie del '900, tra cui questa, sono spesso state provocate, tra le altre cose, dalla spinta dei nazionalismi.