Originariamente Scritto da
Obsolete
come facevo a capire l'età? dalla foto di hulk hogan?
Big Marino ha parlato come un Italiano d'Istria... l'Istria non fa' piu' parte dell'Italia dalla fine del secondo conflitto mondiale... dal '45 sono passati 65 anni... e doveva avere gia' una eta' per comprendere gli avvenimenti... ti serviva la carta di identita' ?
Due conti al volo no' ?

Obsolete
comunque adesso mi leggo il documento sulle foibe, di cui qualcosina già so, perchè questo è lo spirito che mi muove.
Che tu ne sappia gia' qualcosina faccio fatica a crederlo,
viste le domande che poni.
Comunque questo e' lo spirito giusto, leggi il piu' possibile e da piu' fonti.

Obsolete
Adesso che ho inquadrato il discorso, vi faccio una domanda, poi dopo aver finito di leggere verrò a vedere se e come avete risposto:

Obsolete
ma non è molto offensivo dire "onore e rispetto" in questa situazione? nella mia ignoranza credo che questo sia un motto fascista e quindi questo sarebbe da criticare... comunque dite voi, che ne sapete
Ti rispondo subito io: tanto per cominciare gli interlocutori normalmente non gradiscono toni quali " verro' a vedere se e come avete risposto"... sono frasi accettabili da parte di un professore nei confronti degli allievi, tu qui hai appena fatto delle figure meschine, potresti evitarti il ridicolo se non usassi questi toni da persona superiore.
Nel merito della domanda, "onore e rispetto" sono innanzitutto due parole in lingua italiana che definiscono due valori morali.
Finche' in qualche dotta universita' non conieranno dei sinonimi di successo, temo che saremo costretti a continuare ad usarli, che ti piacciano o meno, quando tali valori debbono esser citati.
Trovo inoltre ridicolo che si pretenda, talvolta, di censurare tutto cio' che e' in qualche modo collegabile al trentennio fascista.
Esempio: i fascisti erano italiani, e gli italiani mangiano la pizza.
Ne deduco che moltissimi fascisti abbiano mangiato la pizza.
Significa che la pizza e' fascista?
Si dovrebbe cessare di mangiarla?
E sopratutto, si diventa fascisti mangiandola ?
Per favore, su'.
Ma, sopratutto, "onore e rispetto" era un motto di saluto risalente alle centurie romane, con il quale si salutavano i reduci ed i sopravvissuti.
Quindi non usiamo a sproposito i fantasmi del passato per criticare gli interventi altrui, finendo, tra l'altro, off topic.
E considerando anche che, ancora una volta, avresti fatto meglio a documentarti prima di chiedere.