Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Oggi si sono ricordati di noi

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    Un abbraccio a Big Marino e a tutti gli Istriani Giuliani e Dalmati che hanno subito il dramma della perdita della Casa e l' affronto dell' indifferenza.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Grugno Visualizza Messaggio
    Un abbraccio a Big Marino e a tutti gli Istriani Giuliani e Dalmati che hanno subito il dramma della perdita della Casa e l' affronto dell' indifferenza.
    Quoto.

TCP Rider Senior L'avatar di t-bird 63
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    come facevo a capire l'età? dalla foto di hulk hogan?

comunque adesso mi leggo il documento sulle foibe, di cui qualcosina già so, perchè questo è lo spirito che mi muove.

Adesso che ho inquadrato il discorso, vi faccio una domanda, poi dopo aver finito di leggere verrò a vedere se e come avete risposto:
    ma non è molto offensivo dire "onore e rispetto" in questa situazione? nella mia ignoranza credo che questo sia un motto fascista e quindi questo sarebbe da criticare... comunque dite voi, che ne sapete
    Non capisco perche' "onore e rispetto" (ammesso che siano concetti propri solo del fascismo) siano da criticare!!?????

Magari stai facendo frullare un po' troppo velocemente 'i cervellino, nella speranza di esprimere un pensiero intelligente...

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Ti garantisco che non solo le alte cariche ricordano e commemorano, ma anche un sacco di persone "normali", cittadini Italiani come me.

In ricordo di tutte le vittime delle foibe, e degli sfollati IstianoDalmati.

Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò

Big Marino ha parlato come un Italiano d'Istria... l'Istria non fa' piu' parte dell'Italia dalla fine del secondo conflitto mondiale... dal '45 sono passati 65 anni... e doveva avere gia' una eta' per comprendere gli avvenimenti... ti serviva la carta di identita' ?
    Due conti al volo no' ?

comunque adesso mi leggo il documento sulle foibe, di cui qualcosina già so, perchè questo è lo spirito che mi muove.

Che tu ne sappia gia' qualcosina faccio fatica a crederlo,
    viste le domande che poni.
    Comunque questo e' lo spirito giusto, leggi il piu' possibile e da piu' fonti.

Adesso che ho inquadrato il discorso, vi faccio una domanda, poi dopo aver finito di leggere verrò a vedere se e come avete risposto:

ma non è molto offensivo dire "onore e rispetto" in questa situazione? nella mia ignoranza credo che questo sia un motto fascista e quindi questo sarebbe da criticare... comunque dite voi, che ne sapete

Ti rispondo subito io: tanto per cominciare gli interlocutori normalmente non gradiscono toni quali " verro' a vedere se e come avete risposto"... sono frasi accettabili da parte di un professore nei confronti degli allievi, tu qui hai appena fatto delle figure meschine, potresti evitarti il ridicolo se non usassi questi toni da persona superiore.

Nel merito della domanda, "onore e rispetto" sono innanzitutto due parole in lingua italiana che definiscono due valori morali.
    Finche' in qualche dotta universita' non conieranno dei sinonimi di successo, temo che saremo costretti a continuare ad usarli, che ti piacciano o meno, quando tali valori debbono esser citati.

Trovo inoltre ridicolo che si pretenda, talvolta, di censurare tutto cio' che e' in qualche modo collegabile al trentennio fascista.
    Esempio: i fascisti erano italiani, e gli italiani mangiano la pizza.
    Ne deduco che moltissimi fascisti abbiano mangiato la pizza.
    Significa che la pizza e' fascista?
    Si dovrebbe cessare di mangiarla?
    E sopratutto, si diventa fascisti mangiandola ?
    Per favore, su'.

Ma, sopratutto, "onore e rispetto" era un motto di saluto risalente alle centurie romane, con il quale si salutavano i reduci ed i sopravvissuti.

Quindi non usiamo a sproposito i fantasmi del passato per criticare gli interventi altrui, finendo, tra l'altro, off topic.
    E considerando anche che, ancora una volta, avresti fatto meglio a documentarti prima di chiedere.

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    L'onore ed il rispetto si acquista con gli anni, con l'onestà intellettuale, coi meriti, con la dignità, ed è semplice atto d'omaggio e dimostrazione di solidarietà ad una persona che, in base alla propria storia personale, ne è meritevole.

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    @Notturno, Non dimenticare che tanti non hanno mai voluto ricordare e mai voluto insegnare quel periodo di storia, Obsolete è un po' figlio di questa ignoranza, certo se non ne andasse fiero

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Intervengo solo per ringraziare tutti coloro che anche se in parte riescono a capire ciò che è toccato ad una parte di gente Italiana,in terra d'Italia.
    Dovrei avere in qualche parte alcune foto del campo profughi e il documeto che certificava:
    Vincenti Antonio ...... di donata Palmieri e di Nicola nato ad Aradeo (Lecce) profugo da Isola d'Istria
    Per mio padre uno sciaffo da parte della sua Patria.
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa

Io invece guardando il tuo avatar ho creduto avessi una certa eta', e ho pensato, se conosce quello di cui stiamo parlando e scrive in questo modo, o cie' o cifa' (come dicono a Roma).
    Poi ho dato un occhio al tuo profilo e ho capito ....... sei molto + giovane di quello che dimostra il tuo avatar, e ho pensato, o cie' o cifa'.

Non guardare il mio avatar, non e' rappresentativo della mie eta' anagrafica, solo di quella intellettuale.
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da Grugno Visualizza Messaggio
    @Notturno, Non dimenticare che tanti non hanno mai voluto ricordare e mai voluto insegnare quel periodo di storia, Obsolete è un po' figlio di questa ignoranza, certo se non ne andasse fiero
    apparte che è vero che a scuola non si fa, io non sono fiero proprio per un cazzo della mia ignoranza... tant'è che fino adesso ho letto a riguardo, mò mi stanno a far male gli occhi quindi riprenderò domani

comunque per me l'importante è aver saputo una cosa in più... e mi fa piacere che big marino (in privato) abbia capito la situazione senza incazzarsi, ma prendendosi la briga di iniziare a spiegare. altre cose e altri commenti non mi interessano

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima