Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: Vita da spettatore o protagonista reale?

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da RobySpeed Visualizza Messaggio
    La vita c'è chi la vive davvero, da protagonista reale, e chi la spreca, da spettatore, davanti alla tv o al pc ecc. ecc.

dite dite

...se ti rispondo , sono davanti al PC
    e sto sprecando la vita...
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lucabi
    Moto
    a piedi x ora
    Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    protagonista
    q8
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
    SIC 58

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Nessuno è protagonista della propria vita. Gli eventi si subiscono, certo ci si dà da fare affinchè questi eventi siano il più possibile positivi, ma si subiscono e basta. Le scelte che facciamo nella vita sono determinate da una serie infinita di fattori. Siamo dei polli di allevamento che "credono" di fare delle scelte, in realtà ci arrabattiamo solo per cercare di trarre maggior giovamento possibile da quello che ci accade intorno.
    Al mattino mi alzo e vado a lavorare: mica sono protagonista, ci vado perchè devo campare.
    Vado a cena dagli suoceri: mica lo scelgo, ma per quieto vivere ci vado.
    E avanti di questo passo per la stragrande maggioranza della mia vita, quella piccola percentuale di scelte che faccio solo per me non mi rendono protagonista, ma solo mi impediscono di impazzire.
    Pessimismo cosmico? Può essere, comunque paradossalmente passare del tempo davanti alla tv o al pc non è peggio di quasi tutto il resto di quello che faccio!

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Per essere protagonisti dovremmo prima imparare ad essere presenti a noi stessi cosa veramente molto difficile anche quando siamo straconvinti di fare le cose che facciamo per nostra unica scelta..

Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
    Nessuno è protagonista della propria vita. Gli eventi si subiscono, certo ci si dà da fare affinchè questi eventi siano il più possibile positivi, ma si subiscono e basta. Le scelte che facciamo nella vita sono determinate da una serie infinita di fattori. Siamo dei polli di allevamento che "credono" di fare delle scelte, in realtà ci arrabattiamo solo per cercare di trarre maggior giovamento possibile da quello che ci accade intorno.
    Al mattino mi alzo e vado a lavorare: mica sono protagonista, ci vado perchè devo campare.
    Vado a cena dagli suoceri: mica lo scelgo, ma per quieto vivere ci vado.
    E avanti di questo passo per la stragrande maggioranza della mia vita, quella piccola percentuale di scelte che faccio solo per me non mi rendono protagonista, ma solo mi impediscono di impazzire.
    Pessimismo cosmico? Può essere, comunque paradossalmente passare del tempo davanti alla tv o al pc non è peggio di quasi tutto il resto di quello che faccio!
    Fino a qualche tempo fa non avrei mai quotato un intervento come il tuo.
    Ora sì, e partendo proprio da questo indigesto presupposto sto cercando lo stimolo positivo per lavorare su questa condizione e fare piccoli passi verso una maggiore consapevolezza e maggiori potenzialità...
    Ultima modifica di black panther; 17/02/2010 alle 08:23 Motivo: UnionePost automatica
    εὐδαιμονία

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    W IL VOUYERISMO!
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    uno è protagonista quando non lo sa di esserelo, chi lo vuole essere è perche non lo è....

ma poi essere protagonista mi sa tanto di persone con un senso dell' io gonfiato...ogniuno vive la sua vita come gli va se gli piace basta che non fa del male a nessuno e che viva con coscienza e felice con se stesso
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    Per essere protagonisti dovremmo prima imparare ad essere presenti a noi stessi cosa veramente molto difficile anche quando siamo straconvinti di fare le cose che facciamo per nostra unica scelta..

Fino a qualche tempo fa non avrei mai quotato un intervento come il tuo.
    Ora sì, e partendo proprio da questo indigesto presupposto sto cercando lo stimolo positivo per lavorare su questa condizione e fare piccoli passi verso una maggiore consapevolezza e maggiori potenzialità...
    La consapevolezza è il primo passo per risolvere i problemi e per migliorarsi.
    Secondo me delle volte ci sopravvalutiamo, poi cosa significa essere protagonisti? Io sono una comparsa e più di quello non posso essere, lo so e cerco di ritagliarmi piccoli spazi in cui essere protagonista, ma per il resto subisco la vita e le decisioni dei pochi "protagonisti" (che sono pochi davvero, secondo me non più di 10/15 per volta).

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    uno è protagonista quando non lo sa di esserelo, chi lo vuole essere è perche non lo è....

ma poi essere protagonista mi sa tanto di persone con un senso dell' io gonfiato...ogniuno vive la sua vita come gli va se gli piace basta che non fa del male a nessuno e che viva con coscienza e felice con se stesso
    A me è venuto spontaneo associare il termine protagonismo non all'ego bensì alla consapevolezza dell'essere..

Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    W IL VOUYERISMO!
    Legate XA!!! Oggi è una palla da ping pong impazzita che rimbalza da un topic all'altro lanciando parole (apparentemente) senza senso!
    Ultima modifica di black panther; 17/02/2010 alle 08:36 Motivo: UnionePost automatica
    εὐδαιμονία

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    A me è venuto spontaneo associare il termine protagonismo non all'ego bensì alla consapevolezza dell'essere..
    Credo di essere in sintonia con Crisgas, nel senso che "l'essere protagonista" non è una condizione soggettiva, ma oggettiva, quindi non tanto riconducibile ad una propria consapevolezza, ma ad una oggettiva capacità (e possibilità) di imporsi sulla vita. Eccezion fatta per quei pochi personaggi di assoluto rilievo nel mondo, chi si crede protagonista forse ha una concezione di se stesso eccessivamente ottimista!

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    ammmmbarabammmmmm (onomatopeico del Lorient che entra in me mettendomi in uno stato di trance mediaticonanistica)

L'unico modo che abbiamo per essere causa sulla vita e non effetto della stessa è fare un pompino alla nostra nove millimetri ricordandoci di tirare il grilletto al momento dell'orgazmo....

Xaaaaaaaaaa dove azzo hai messo la pallottola????????

nnngurrr ngurrr ngurrr.... (onomatopeico del Lorient che esce dal mio corpo devastato dalla tcioga)...

hei.. cosè successo... cosò detto'?????
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima