Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
basterebbe un articolo di legge che specificasse chiaramente che,nel caso il motociclista avesse un incidente e fosse sprovvisto delle protezioni adeguate,le spese sanitarie sarebbero a suo carico!!!e sarebbe discrezione dello stesso tutelarsi con una assicurazione privata... semplice ed efficace mi pare.

PS Ho capito anche perchè MauroTrevi è favorevole.... con una tamarrata di moto come il gixxer col cazzo che ci va in strada!!!e se ci va... si maschera!!!
tralasciamo il fatto che il mio casco, il mio paraschiene e le protezioni della mia tuta sono omologate e che forse anche gli stivali lo sono e restano fuori solo i guanti....

io in strada non ci vado più se non occasionalmente con moto di altri, io considero anche altre cose oltre alla spesa della sanità pubblica.

se faccio un incidente con un motorino in città, questo ha il casco in testa ma è casco aperto, pianta il muso sulla mia auto (e la sporca di sangue, già mi girano altamente) si rompe 1 dente.
in questo caso sono lesioni gravissime inquanto permanenti e mi ritrovo per diversi mesi senza patente... tutto perchè non ha messo un casco decente.


per andare in moto ci vuole coscenza motociclistica, non è roba per tutti!