ah si?Originariamente Scritto da giacaj
io la metto tutti i giorni su un cavalletto "universale", di quelli con le slitte in gomma, che prima usavo sull'FZ6 e prima ancora sul TDM.....
e funziona piu' che bene anche in presenza dell'ABS!! in occasione di un tagliando mi han dato una Tiger di cortesia equipaggiata con l'antibloccaggio e quando l'ho messa in box (la mia l'hanno tenuta un paio di gg) non ho pensato a questa cosa e l'ho issata sul cavalleto come sempre! solo il giorno dopo ho fatto mente locale alla presenza dell'ABS e al fatto che qui dentro qualcuno aveva scritto che il cavalletto da officina posteriore universale NON si potesse utilizzare in sua presenza....
saro' un mago!
BELLA LI'!!®
mi gu minga vöja!!®©

beh si 6 un mago, ma il perno passante + forche è imbattibile come stabilità

la mia tigre monta il cavalletto centrale(avuto gratis all'acquisto dopo non so quante storie x avere un regalo dal conce) è già è tutta un'altra cosa rispetto al solo cavalletto laterale
inoltre uso un cavalletto posteriore con i tamponi gommati che ho uso dal 2002 e un cavalletto anteriore che uso dal 2002 e che ho dovuto modificare proprio perchè i piedi forcella dalla tigre non sono allineati![]()
cavalletto centrale e ti passa la paura!
SONO TORNATO:
E LA MIA TIGER 1050 DEL 2008 MI HA ASPETTATO SENZA LAMENTARSI

le faccio quotidianamente da piu' di 3 anni (parliamo di Tiger, ovviamente, altrimenti altri 2,5 di FZ6, invece sporadico con TDM) e non ho mai rischiato nulla.
direi che e' confermato il mio essere mago....
cmq, per non saper ne' leggere ne' scrivere, ora mi tocco ben bene!!!!
BELLA LI'!!®
mi gu minga vöja!!®©

Forse ho esagerato io......l'unico rischio è quando vai a smontare la ruota e forzi con la chiave; anch'io uso quel sistema perchè con la forchetta non puoi levare la ruota,ma per lavare la moto,facendo girare la ruota mi pare ben + stabile con il perno e la forchetta.