buongiorno e buonadomenica.
Il tutor rileva tutte le targhe dei mezzi transitanti, quindi scordatevi di passare di mezzo tra una corsia e l'altra e non essere rilevati. Se passi sulla corsia di emergenza oltre alla velocità ugualmente rilevata ti arriva anche l'uso della corsia d'emergenza, alias patente sospesa e multa pesantissima.
Funziona anche la sera e con la pioggia.
Funziona anche come autovelox normale, cioè se ci passi sotto oltre il limite, ti arriva la multa per quella velocità rilevata istantaneamente, e non solo anche per l'eventuale media oltre il limite.
Su un tratto, che ha ad esempio 8 tutor, solitamente non tutti sono contemporanemente attivi, ma magari su un tratto sì, poi uno o due no, poi uno sì, e così via.
Ciò comporta che tu non sai quali sono attivi, e ti possono essere rilevate anche 2, 3 o 4 infrazioni durate lo stesso percorso.
La foto che ti viene recapitata ritrae la targa e la zona paraurti e posteriore del veicolo, e in modo perfettamente visibile, e anche a velocità molto elevate.
I rlevatori del tutor non sono quelle grosse scatole bianche appena dopo i ponti, ma sono più piccole e sulle strutture metalliche che hanno frontalmente la scritta, appunto, "attenzione: rilevazione della velocità mediante ...ecc... "
In poche parole vi consiglio di rispettare il limite quando c'è un tratto col tutor, perchè non c'è scampo e si rischiano varie multe contemporaneamente.
lamps
prof.rider
Aggiungo una considerazione che nessuno, mi pare, ha ancora fatto: nei tratti autostradali ove è stato installato il tutor, mediamente il numero delle vittime della strada si è dimezzato entro il primo anno...
e scusate se è poco.
be uno si ferma all autogrill a prendere un caffe e la media esce bassa...
Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...
'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.
cmq imposibile che tiene conto anche delle soste per esempio sulla na-ro ci sono svariati autogrill tra un rilevatore tutor e un altro...indi fatta la legge trovato l inganno...poi per esempio se ti fermi un minuto in una piazzetta di sosta come esce la media ???