Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Acquisto TIGER 1050

Acquisto TIGER 1050

Sto' pensando seriamente di comprare la Tiger 1050 !
    Avevo la Rocket III ora sono passato ad un HD Softail, ma non mi trovo molto, ho alcuni dubbi sulla Tiger 1050, viaggio spessissimo con zavorrina al seguito e uso la moto anche per le vacanze, io sono decisamente alto (202 cm.) e vorrei ssapere se sulla Tiger potrei avere l'effetto ''gorilla in triciclo'', e poi vorrei sapere qualcosa sui consumi.
    Non vorrei prendere la BMW 1200 GS anche se forse per la mia stazza ci starei meglio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Se la tua moto è viaggiare in due belli carichi il gs è meglio,;per divertimento ,al tiger è superiore,ma ciò che riesci a caricare sul gs,nonl o metti sulla tiger.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Se la tua moto è viaggiare in due belli carichi il gs è meglio,;per divertimento ,al tiger è superiore,ma ciò che riesci a caricare sul gs,nonl o metti sulla tiger.
    Gia' ! ho avuto la stessa impressione....solo che sto' cercando di convincermi per la Tiger perche' mi piace di piu' onestamente.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da lusva74 Visualizza Messaggio
    Gia' ! ho avuto la stessa impressione....solo che sto' cercando di convincermi per la Tiger perche' mi piace di piu' onestamente.
    La tiger,personalmente ,la preferisco anche all'ultimo gs che ho provato da poco.MAi o la uso quasi sempre da solo per girare sui passi,un po' in città e poco autostrada;la tiger mi piaceva da matti ,così l'ho comprata altrimenti una speed sarabbe stata meglio...
    Per usarla come vuoi tu ti serve un tris di valige serie (le originali,molto belle,non servono perchè non ci stà niente)che sulla tiger sono oscene (ricorda vagamente uno scania ,con quella roba),risultando larga come una smart.
    LA TIGER è UNA SPEED COMODA e come tale vorrebbe essere usata;per girare liberi in vacanza serve una ruota da 19,che ti permetta anche di fare sterri,ed una copertura aereodinamica che la tiger non ha.I veri enduroni,son le moto per te .
    Poi a tutto ci si abitua........C'è gente che con i semimanubri va n giro per l'europa : io,con la tiger, ci vado in pista ,anche se non è il suo abitat naturale!Ecco la vedo + vicina all'uso pistaiolo che ai viaggi in europa con la morosa al seguito.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Kike
    Moto
    ...please wait!!
    Io sarei del parere PRENDI QUELLO CHE TI PIACE!!
    Ma se la tua vocazione è puramente turistica andrei su una bella Granturismo, R 1200 RT, GTR 1400, FJR, (perchè si pensa sempre alla GS quando si parla di viaggi?)
    Io sono alto 1,94m ogni tanto un giretto con mia moglie (1.75m) lo faccio e ci troviamo benissimo , meglio di prima che avevamo la Transalp 650 (ma il paragone è troppo scontato).
    ciao
    --La Tigre della MAGNESIA--

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    io praticamente con la tiger faccio solo più esclusivamente viaggi in coppia di media/lunga percorrenza.

nn ho mai avuto una bmw, ma ti posso dire con la tiger viaggi senza problemi, ho le valigie originali, bauletto da 52l. Givi Maxia e borsa da serbatoio e senza troppe seghe mentali carichi ciò che serve e vai dove vuoi, il resto lo fà la tua voglia di viaggiare

se ti piace prendila e goditela, del resto ognuno ne fa l'uso che meglio crede!!!

Ciao
    Cico (Max)

sull'altezza, boh sono basso 1.78 ed all'inizio faticavo ad abituarmi all'altezza sella, non penso che siano un problema i tuoi 2.02

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    domanda ; perche non torni alla rocket ? se gia la usavi per viaggi e ti trovavi riprendila , seppoi vuoi cambiare proprio genere allora non dico nulla

comunque il gs a livello comodita ( come avevo gia detto in un altro post ) è insuperabile
    sia per te che , sopratutto , per il passeggero ( le studiano apposta per chi si siede dietro le bmw, non ce ne ) in ogni caso ci sono altre tourere , menzionate anche da Kike , che sono molto valide
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di Skorpio64
    Moto
    Tiger 1050 black
    Tieni presente che puoi ordinare la sella più alta, oltre che stare più comodo tu, diminuisci il dislivello tra pilota e passeggero.
    Secondo me con sella più alta e un kit viaggio della Givi o della Kappa (valige laterali + bauletto + borsa serbatoio) non hai nulla da invidiare alla GS 1200,
    con un risparmio di 4000 euro.
    Ciao.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Skorpio64 Visualizza Messaggio
    Tieni presente che puoi ordinare la sella più alta, oltre che stare più comodo tu, diminuisci il dislivello tra pilota e passeggero.
    Secondo me con sella più alta e un kit viaggio della Givi o della Kappa (valige laterali + bauletto + borsa serbatoio) non hai nulla da invidiare alla GS 1200,
    con un risparmio di 4000 euro.
    Ciao.
    Si,si risparmi,ma a meno che il nostro amico non sia un fuscello ,il mono originale farebbe bene a volarlo nel cesso.E son 5-600 euroo che se ne vanno,tralasciando l'anteriore;poi uno di 2.02 con sella alta deve trovare un parabrezza adatto .....LA differenza di spesa si assottiglia sempre +.....

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    beh... io uso la tiger anche per viaggiare considerando che quando viaggio monto borse laterali swmotech(37lt+45lt) baule givi (52lt) e borsa serbatoio (20lt/25lt) penso che il problema di caricarla non c'è
    per quanto riguarda il bmw gs....che dire, nel mio gruppo ho un amico con il gs che da quando ha visto la mia tiger sta pensando di vendersi il suo gs per prendere una tiger1050

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima