Sempre stato così al sud,pahiamo anni di truffe e falsi sinistri

Sempre stato così al sud,pahiamo anni di truffe e falsi sinistri

io pago circa 360 l'anno con Genertel, solo rc, il furto non lo coprono a lecce! Con un'assicurazione tradizionale dovrei pagare non meno di 6 o 700 euro....mah!
Ch classe di merito hai???
No solo rc di furto manco lo vogliono sentir nominare
[QUOTE=Inestricabile;3054249]io ho stipulato il contratto oggi e per la scrambler pago 238 euro
! (con fermo deposito mesi invernali di tre mesi)
Si ma in che regione???
Ultima modifica di jonny34; 02/03/2010 alle 19:27 Motivo: UnionePost automatica

oggi ho fato l'assicurazione alla mia macchina a Malta.... 80 euro annui..... MAH!!
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Anche io a malta ho lavato la macchina...5 euro
e la pizza piu' due guinness meno di 8 euro
Per non parlare del prezzo della benzina..a maggio era di un euro..o meno..
Come compagnie c'e' un altro sistema...completamente diverso dal nostro...
La RCA e' per danni a terzi...e la compagnia mette in ballo milioni di euro...
Che poi le tariffe siano alte in alcune zone del sud e' verissimo..in alcune come napoli...proibitive...
Ma chi ricorda '' Pallino Pinco'' che quando l'hanno beccato
aveva partecipato a centinaia di sinistri come testimone?
e ''Pinco Pallino'' che con un cinquantino ha ''tamponato'' una infinita' di auto?
Ci sono invece altre zone territoriali ...dove le tariffe sono basse...prov. di Enna o di Agrigento...la mia zona....
Dipende molto dal rapporto sinistri /premi.... se in una zona territoriale si fanno piu' sinistri che incassi...allora la compagnia e' costretta ad aumentare!
Che poi ci sia da dare un'intera rivoluzionata al settore sono pienamente d'accordo
Ultima modifica di Salvo Protossido; 02/03/2010 alle 20:42 Motivo: UnionePost automatica
CA SEMU!!!!
Indubbiamente ci sono delle anomalie, come è vero che qui al sud parecchi ci hanno marciato questo non si discute il punto è un altro che dovrebbero mettere su un sistema premiale che sulla carta esiste vedi attestati di rischio ma che poi nella realtà non trova riscontro visto le tariffe e tutto ciò va a scapito della gente onesta e credimi fa anche da freno hai consumi perchè un ragazzo che magari si accolla le rate x la moto e poi ci aggiungi prezzi x l assicurazione proibitivi alla fine rinuncia all acquisto con grave danno per la ripresa economica di questo settore e di tutto l indotto ecco xchè me la prendevo con chi con molta superficialità chiudeva il discorso dicendo che le cose vanno cosi perchè al sud cè chi fa il furbo e invece non dice che le assicurazioni dovrebbero trovare soluzioni + selettive e premiali per chi riga dritto e molto + rigide con chi effettivamente froda le assicurazioni tutto qui.
Se ti puo consolare stessa classe 640 annui dimmi tu.![]()
Ultima modifica di jonny34; 02/03/2010 alle 21:41 Motivo: UnionePost automatica