C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA
Ridendo e scherzando, il quotidiano tragitto casa-stazione-stazione-ufficio (e viceversa) mi ha cambiato la vita.
Ho subito 5 operazioni alle gambe e non posso correre, dopo l'ultima camminavo male ed avevo spesso dolori ad un ginocchio... faccio questo tragitto da 3 mesi e sono spariti dolori, la deambulazione e' migliorata ed il quadricipite sx sta tornando piano piano alle condizioni originarie... giorni fa ero in giro con il cane ed ho accennato una corsetta.
Lo consiglio vivamente, quello che serve e' costanza ed impegno: io sono fortunato perche' non avendo l'auto sono OBBLIGATO a muovermi a piedi![]()
di solito uso le scarpe piu' vecchie per correre, perchè quelle belle le uso per andare al Bar (in moto), non ho idea di quanti km faccio ed a quale velocità, unici riferimenti sono i 30/40 minuti di corsa(tutte le mattine) in frequenza aerobica (cardiofrerquenzimetro), anche se da questa primavera provero' l' HIIT......sperando che non mi venga un infarto
p.s.
Ben tornato carissimo (tu sai)
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
In alcuni periodi della mia vita, le circostanze erano tali per cui l'OBBLIGOera costante, quasi non percettibile, naturale e connaturato alle situazioni contingenti, alle abitudini, alle necessità. Ora che, invece, le situazioni sono diverse, non avendo il tempo materiale, né l'occasione di "dover" camminare più di quanto sia possibile materialmente, devo sopperire, ad esempio, utilizzando un tapis roulant. Però è vero anche che, analizzando una giornata-tipo, ciascuno può sforzarsi di individuare alcuni momenti in cui si può fare più moto e a meno di "supporti" vari (auto, bici, ascensore, dorso d'asino
eccetera).
Oggi rifaccio un reset e riparto alla grande
(Ribadisco: sono pressoché sottopeso, da certi punti di vista, ma è bene non cullarsi sugli allori, ad una certa età).
![]()
Ultima modifica di AVP191; 04/03/2010 alle 10:09 Motivo: UnionePost automatica
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA