Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: E nella civilissima Londra, le 2 ruote pagano il parcheggio

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    [QUOTE=Anacleto68;3075329]Questo e' il tuo punto di vista, legittimo, cioè di una italiana, hai mai parlato con un inglese? Senti che ti dice della sua decrepita metropolitana, e comunque il parcheggio è un problema di tutte le grandi città, a Milano ne fanno una bella fonte di guadagno, tant'é che pare sia l'investimento migliore quello di costruire parcheggi in centro, a Roma ovviano col parcheggio in doppia corsia ed a Napoli in terza come minimo.... ma far pagare una 2 ruote mi pare stupido, anzi sarebbe magari l'unico mezzo incentivabile, poco inquinante, e poco ingombrante... poi col tempo Londinese sai quante volte hai l'opportunità di andare in moto, moto vera no gli sputer

Sicuramente sai bene che gli inglesi non parlano male delle cose di casa loro con gli stranieri,.....MAI!!!....nemmeno se ti son amici!!!.......
    La loro decrepita metropolitana intanto li porta ovunque......
    in una grande città.....i mezzi da incentivare e rendere facilmente fruibili e godibili sono i mezzi pubblici.....nè auto nè moto......mezzi pubblici e bici.....
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ... gli inglesi se ne sbattono del clima... a novembre, con pioggia e freddo, si coprono e vanno in moto... sono ben pochi gli sputtere... qualche vespa vecchia,m a per il resto, da quello che ho visto io, sono quasi tutte moto.
    Ho visto gente girare in Spider top down con un freddo cane... quando da noi ad agosto, i fighetti girano in slk chiusi.

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Questo e' il tuo punto di vista, legittimo, cioè di una italiana, hai mai parlato con un inglese? Senti che ti dice della sua decrepita metropolitana, e comunque il parcheggio è un problema di tutte le grandi città, a Milano ne fanno una bella fonte di guadagno, tant'é che pare sia l'investimento migliore quello di costruire parcheggi in centro, a Roma ovviano col parcheggio in doppia corsia ed a Napoli in terza come minimo.... ma far pagare una 2 ruote mi pare stupido, anzi sarebbe magari l'unico mezzo incentivabile, poco inquinante, e poco ingombrante... poi col tempo Londinese sai quante volte hai l'opportunità di andare in moto, moto vera no gli sputer
    L'Ecopass prima di MIlano l'aveva adottato anche Londra comunque, Helsiki prima di tutti...
    Tutte belle cose ma, visto che non hai colto, ti riformulo fa domanda.

Tu cosa desidereresti? Che tutto rimanesse cosi' come e'?
    Auto a pagamento nei parcheggi e moto gratis in ogni anfratto disponibile?

5. 08/03/2010, 09:59

Bannato
    [QUOTE=Bikerneofita;3075365]
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Sicuramente sai bene che gli inglesi non parlano male delle cose di casa loro con gli stranieri,.....MAI!!!....nemmeno se ti son amici!!!.......
    La loro decrepita metropolitana intanto li porta ovunque......
    in una grande città.....i mezzi da incentivare e rendere facilmente fruibili e godibili sono i mezzi pubblici.....nè auto nè moto......mezzi pubblici e bici.....

No, non lo so affatto, con me ne hanno sempre parlato malassimo, sarà che sono i cugini di mia moglie, nati e vissuti a Londra, ma mi hanno detto che la loro metropolitana fa schifo, vecchissima, zeppa di gente e si suda da morire, da quando la lady di ferro ha privatizzato anche l'aria i loro mezzi di trasporto sono diventati pericolosissimi .... questo è quello che mi dicono, poi a ognuno le proprie conclusioni, per me i mezzi non solo malaccio, ma io sono abituato in una piccola città iperbenservita da treni a autobus.... e non pago i parcheggi nememno in auto per 2 ore

TCP Rider L'avatar di Alesgas
    Moto
    Thunderbird Jet Black 97
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Cosi' dovrebbe essere.
    Ma... domanda: come fai con il tagliando (che dovrebbe essere esposto)?
    E ancora: se parcheggio 3/4 moto nella piazzola di un'auto... pago una volta o 3/4 volte?
    giusta osservazione...
    come di regola le strisce blu sono riservate alle auto, però gli ausiliari del traffico chiudono un occhio alla vista della park card..(che io metto in mezzo alla sella sperando che non voli via e che qualcuno non se la freghi)il loro interesse è prendere piu soldi possibili, quindi anche 5 moto in un posto blu pagano quanto 5 auto....ma la cosa succede di rado in quanto la gente posteggia sopratutto sui marciapiedi.. e se ai vigili gli gira fanno le multe e a quelle posteggiate nelle blu le lasciano in pace ....

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Luca BB Visualizza Messaggio
    Sam, leggiti la tua firma... a volta è meglio non insistere
    Ottima questa, complimenti per la gran classe .... capisco da chi sei andato a scuola, se uno non la pensa come te , lui dice che è un koglione ...

9. 08/03/2010, 10:05

Moto
    Suzuki GSR 600
    [QUOTE=Anacleto68;3075404]
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio

No, non lo so affatto, con me ne hanno sempre parlato malassimo, sarà che sono i cugini di mia moglie, nati e vissuti a Londra, ma mi hanno detto che la loro metropolitana fa schifo, vecchissima, zeppa di gente e si suda da morire, da quando la lady di ferro ha privatizzato anche l'aria i loro mezzi di trasporto sono diventati pericolosissimi .... questo è quello che mi dicono, poi a ognuno le proprie conclusioni, per me i mezzi non solo malaccio, ma io sono abituato in una piccola città iperbenservita da treni a autobus.... e non pago i parcheggi nememno in auto per 2 ore

ma persone diverse ....eperienze diverse.....io vivo quotidianamente la metro di Milano e per 2 anni ho vissuto quotidianamente la metro di Londra.....non ci sono paragoni......è vero che la metro londinese è attempata....è una delle più vecchie in europa....ma ti assicuro che è confortevole e funzionale.....un londinese non necessita di prendere mezzi personali per andare al lavoro nella city......può molto serenamente usare i mezzi pubblici....ma cmq a parte queste considerazioni.....

ciò che ti chiede Sam è pertinenente....per te come dovrebbe essere?
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Alesgas Visualizza Messaggio
    giusta osservazione...
    come di regola le strisce blu sono riservate alle auto, però gli ausiliari del traffico chiudono un occhio alla vista della park card..(che io metto in mezzo alla sella sperando che non voli via e che qualcuno non se la freghi)il loro interesse è prendere piu soldi possibili, quindi anche 5 moto in un posto blu pagano quanto 5 auto....ma la cosa succede di rado in quanto la gente posteggia sopratutto sui marciapiedi.. e se ai vigili gli gira fanno le multe e a quelle posteggiate nelle blu le lasciano in pace ....
    Insomma... il solito far west

TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    Per me ci hanno già pensato...almeno a Milano.
    (o cmq hanno creato molti parcheggi ufficiali per regolarizzare delle zone dove c'era il parcheggio selvaggio degli scooter, come in Ticinese).

Ma avranno anche pensato che, oltre ad essere una misura stupida (perchè è stupido disincentivare anche l'utilizzo delle due ruote, anche in centro, in una città dove i mezzi pubblici non sono adatti a sostituire interamente il traffico privato) ed impopolare, è difficilmente gestibile in materia di ricorsi e controricorsi.

REalisticamente, siamo in Italia.
    Sono convinto che se mettessi un tagliando di parcheggio sulla mia moto/scooter, al ritorno, 9 su 10 il tagliando non ci sarebbe più...

Vento o "magia" che fosse..
    MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.

GOMME INTERE, PORTAFOGLIO VUOTO e BICCHIERE SEMPRE PIENO...

Moto
    Suzuki GSR 600
    non avete mai notato che con la frase..."siamo in Italia"....spesso si giustificano o si fanno passar per leciti atteggiamenti spesso inaccettabili??

Siamo in Italia ...il governo è ladro...
    siamo in Italia.........parcheggi selvaggi
    siamo in Italia......si evadono le tasse....
    siamo in Italia....Vaticanum imperat...

forse se iniziamo a cambiare il modo in cui approcciamo al nostro paese....la mentalità che sottende la nostra quotidianità...forse in questo modo riusciremo a consegnare ai VOSTRI figli ed ai NOSTRI nipoti ...un paese migliore!...anche se visti i recentissimi sviluppi .... sono in forte crisi a riguardo!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima