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Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: ENDURO!!

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
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    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    2 tempi
    leggero e maneggevole, non stancante, poco costoso di manutenzione, che pero' e' frequente, specie nelle piccole cilindrate, che sono anche tiratissime e quindi costringono ad andare impiccati o a non passare se il terreno si fa bruppo.

    4 tempi
    il contrario: piu' pesante e fisicamente affaticante, ma piu' elastico e gestibile.

    cilindrate consigliabili:

    2t: 250 o 300 (gas gas 300 e' una figata)
    4t 250-300 (e' appena uscita una husky 300) o 400, magari ktm

    i 450 sono dei cacciabombardieri da gara ai quali ti devi aggrappare con le braccia ogni volta che apri

    ultimo consiglio: terreni brutti e mulattiere: case europee (gas gas, ktm, sherco, husky, beta), mentre sterrati piu' veloci e guida aggressivissima : giappo (specie honda e kawa, che sono di derivazione crossistica con telai perimetrali in alluminio , contro i tubi europei) o qualche italiana (tm)

    mai fatto cross mi consigli un 250 2t? o un 125 2t??
    farò un pò di campetto e un pò di mulattiere ma ripeto non voglio spendere tanto anche perchè voglio tenermi pure la day con cui fare pista
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  2. # ADS
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  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
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    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    mai fatto cross mi consigli un 250 2t? o un 125 2t??
    farò un pò di campetto e un pò di mulattiere ma ripeto non voglio spendere tanto anche perchè voglio tenermi pure la day con cui fare pista
    250...............hai piu' possibilita' di trovarlo meno sfruttato, e poi hai un po' piu' di coppia e di allungo, cose che aiutano in mulattiera......nel campo di cross ti diverti con entrambi .....poco, perche' se hai un'enduro, non puoi mica saltare troppo, o sei sempre a fondo corsa con gli ammo, e rischi di spaccare qualcosa..................

    cross/enduro: l'uno non vale laltro, specie per moto, come dicevo prima , europee.....................se invece trovi un'honda o un kava o un suzuki 250 2t di qualche anno fa, quelli sono dei cross endurizzati e ci puoi andare in pista tranquillamente (abbastanza, perche' comunque le forcelle e il mono possono non essere gli stessi)

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
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    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho spesso enduro se vuoi un consiglio
    Zitto tu, che sei amico di Puddu !!!!



    Dunque 125 2T troppo tirata, devi viaggiare costantemente a 9.000 giri se mo sei fermo.
    Meglio 250 2T anche perchè ti costa meno del 4T sia a comptrarla che in manutenzione.
    Tieni presente che le moto che dici tu , in condizioni estrame devono cambiare il pistone ogni 40 ore, diciamo almeno ogni due anni se non esci tutti i week end.
    Sul 4T ti costa un botto.
    Unca cosa, il 2T 250 è una motina da 100 kg. per 50 CV.
    Diciamo che si alza in quinta!!!!!


    Queka dell'annuncio è una Cross, quindi non targata e omologata, se ti beccano fuori da un terreno privato quindi te la confiscano , se vuoi fare un po' di giri in campagna meglio un'enduro.
    Inoltre l'enduro ha un'erogazione diversa( più tranquilla e posteriore da 19" anzichè da 18"


    Una 250 così, di sette otto anni dovresti trovarla a 2.000 euro.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
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    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Zitto tu, che sei amico di Puddu !!!!



    Dunque 125 2T troppo tirata, devi viaggiare costantemente a 9.000 giri se mo sei fermo.
    Meglio 250 2T anche perchè ti costa meno del 4T sia a comptrarla che in manutenzione.
    Tieni presente che le moto che dici tu , in condizioni estrame devono cambiare il pistone ogni 40 ore, diciamo almeno ogni due anni se non esci tutti i week end.
    Sul 4T ti costa un botto.
    Unca cosa, il 2T 250 è una motina da 100 kg. per 50 CV.
    Diciamo che si alza in quinta!!!!!


    Queka dell'annuncio è una Cross, quindi non targata e omologata, se ti beccano fuori da un terreno privato quindi te la confiscano , se vuoi fare un po' di giri in campagna meglio un'enduro.
    Inoltre l'enduro ha un'erogazione diversa( più tranquilla e posteriore da 19" anzichè da 18"


    Una 250 così, di sette otto anni dovresti trovarla a 2.000 euro.
    chi puddu io ce l'ho sul serio un amico che si chiama puddu
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
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    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    chi puddu io ce l'ho sul serio un amico che si chiama puddu
    A ecco, vedi che ho ragione?




    Penso che in Sardegna sia un cognome abbastanza diffuso, o no ?
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
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    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    A ecco, vedi che ho ragione?




    Penso che in Sardegna sia un cognome abbastanza diffuso, o no ?
    SI IN EFFETTI
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
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    Zitto tu, che sei amico di Puddu !!!!



    Dunque 125 2T troppo tirata, devi viaggiare costantemente a 9.000 giri se mo sei fermo.
    Meglio 250 2T anche perchè ti costa meno del 4T sia a comptrarla che in manutenzione.
    Tieni presente che le moto che dici tu , in condizioni estrame devono cambiare il pistone ogni 40 ore, diciamo almeno ogni due anni se non esci tutti i week end.
    Sul 4T ti costa un botto.
    Unca cosa, il 2T 250 è una motina da 100 kg. per 50 CV.
    Diciamo che si alza in quinta!!!!!


    Queka dell'annuncio è una Cross, quindi non targata e omologata, se ti beccano fuori da un terreno privato quindi te la confiscano , se vuoi fare un po' di giri in campagna meglio un'enduro.
    Inoltre l'enduro ha un'erogazione diversa( più tranquilla e posteriore da 19" anzichè da 18"


    Una 250 così, di sette otto anni dovresti trovarla a 2.000 euro.
    ciao lele allora stavo leggendo nei vari forum che il 250 2t è già una moto per persone più esperte vista l'erogazione brusca.... che mi dici? io su queste moto sono un neofita.... per lo meno avevo un 50ino da cross ma lo usavo non proprio per fare mulattiere e campi ma andavo a saltellare in un campetto che aveva una rampina piccolina dietro casa....

    altra cosa esistono moto da cross targate?
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
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    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    ciao lele allora stavo leggendo nei vari forum che il 250 2t è già una moto per persone più esperte vista l'erogazione brusca.... che mi dici? io su queste moto sono un neofita.... per lo meno avevo un 50ino da cross ma lo usavo non proprio per fare mulattiere e campi ma andavo a saltellare in un campetto che aveva una rampina piccolina dietro casa....

    altra cosa esistono moto da cross targate?
    le cross non sono mai targate...

    quelle targate sono delle enduro..

    io starei su un 125...
    perché se prendi un 250 da cross (di quelli veri) ti fai male

    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Zitto tu, che sei amico di Puddu !!!!



    Dunque 125 2T troppo tirata, devi viaggiare costantemente a 9.000 giri se mo sei fermo.
    Meglio 250 2T anche perchè ti costa meno del 4T sia a comptrarla che in manutenzione.
    Tieni presente che le moto che dici tu , in condizioni estrame devono cambiare il pistone ogni 40 ore, diciamo almeno ogni due anni se non esci tutti i week end.
    Sul 4T ti costa un botto.
    Unca cosa, il 2T 250 è una motina da 100 kg. per 50 CV.
    Diciamo che si alza in quinta!!!!!


    Queka dell'annuncio è una Cross, quindi non targata e omologata, se ti beccano fuori da un terreno privato quindi te la confiscano , se vuoi fare un po' di giri in campagna meglio un'enduro.
    Inoltre l'enduro ha un'erogazione diversa( più tranquilla e posteriore da 19" anzichè da 18"


    Una 250 così, di sette otto anni dovresti trovarla a 2.000 euro.

    40 ore...si i motori da competizione..se la usi amatorialmente molto di più
    Ultima modifica di Turbo-555; 12/03/2010 alle 17:36 Motivo: UnionePost automatica

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
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    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    le cross non sono mai targate...

    quelle targate sono delle enduro..

    io starei su un 125...
    perché se prendi un 250 da cross (di quelli veri) ti fai male




    40 ore...si i motori da competizione..se la usi amatorialmente molto di più
    ah ecco pensavo esistessero delle moto da cross targate
    supponiamo che prenda un 250 enduro va meglio o il motore è uguale?
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
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    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    ah ecco pensavo esistessero delle moto da cross targate
    supponiamo che prenda un 250 enduro va meglio o il motore è uguale?
    un 250 enduro é meno brutale.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

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