Mah...io non vedo tutti questi problemi, al massimo basta muovere un pochino il manubrio.
Quando tiro su la moto dal cavalletto mi viene automatico di raddrizzare il manubrio, come si fa a partire con il bloccasterzo?

MCM - Modern Classic Mascherati
Goldfinger 2.0
"Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

Io ogni tanto lo uso anche se sono già caduto!![]()

Il bloccasterzo delle MC è peggio di quello che montava il mio vecchio Ciao, detto questo spruzzagli un po di WD 40 o similari, il resto è solo abitudine....occhio che a volte è "dispettoso" dille di evitare di usarlo, tanto serve a poco o nulla!
Questa è una delle innumerevoli discussioni sull'amabile bloccasterzo:
http://www.forumtriumphchepassione.c...t=bloccasterzo
Ultima modifica di Gian; 17/03/2010 alle 17:32
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
Ciao ale675uk,
scusa il diturbo ma credo che solo tu mi puoi aiutare.
Sono da poco possessore di una Bonneville SE, ma ho già avuto la disavventura di rompere la chiave nel cilindretto del bloccasterzo. Ho letto che ti è già capitato di sostituirlo su una Bonneville, mi puoi dare qualche dritta su come fare gentilmente!?
Ti Ringrazio Anticipatamente
Ti posso dire la procedura universale per questo genere di bloccasterzo, e credo vada bene anche per il bloccasterzo della bonneville.
- sfilare con una pinza il perno indicato dal numero 9 in modo tale da poter levare il piccolo disco in metallo di cui al numero 10.
- in questo modo il bloccasterzo, spinto dalla molla numero 7 dovrebbe uscire dalla sede, se non dovesse uscire, infila la chiave(quella non spezzata) ed aiutati a sfilarlo.
- se è rimasta la chiave bloccata dentro, con il bloccasterzo inserito a questo punto devi trapanare con la punta adatta e distruggere la serratura(e non il bloccasterzo, attenzione). Se la chiave è bloccata dentro, ma il bloccasterzo non è inserito, non dovrebbero esserci problemi e quindi non è necessario l'utilizzo del trapano
- fai attenzione quando lo sfili che con il bloccasterzo vieni via anche la molla.
Per rimontare il nuovo segui la procedura inversa, cioè metti la molla e subito dopo il bloccasterzo nuovo, ed "chiudi"(cioè inserisci) il bloccasterzo in modo tale che non esca dalla sede. Metti a questo punto il dischetto e il perno e martellalo nella sede(con un martello di gomma)
![]()
Grazie Gaetan3... sei un mito!!!
Santino al posto dell'avatar per Gaetan3... Ma solo se l'amica la darà ad Ale675!!![]()
...e tante care cose!