Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: cilindro bloccasterzo

TCP Rider L'avatar di Gaetan3
    Citazione Originariamente Scritto da ontano Visualizza Messaggio
    quoto (e ritengo esagerato arrivare a dire che fa schifo). Spruzzaci eventualmente sopra un poco di diluente e addestrala a usarlo
    Quoto anche io. E soprattutto non date la colpa al bloccasterzo se siete sbadati e vi dimenticate di levarlo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nighteagle
    Moto
    Bonneville SE (2009) - Cagiva Raptor 1000
    Mah...io non vedo tutti questi problemi, al massimo basta muovere un pochino il manubrio.

Quando tiro su la moto dal cavalletto mi viene automatico di raddrizzare il manubrio, come si fa a partire con il bloccasterzo?

TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3 Visualizza Messaggio
    Quoto anche io. E soprattutto non date la colpa al bloccasterzo se siete sbadati e vi dimenticate di levarlo
    a me non è mai successo perchè non l'ho mai usato,ma a mooooolti qui sul forum (e non solo) sì
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Io ogni tanto lo uso anche se sono già caduto!

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Il bloccasterzo delle MC è peggio di quello che montava il mio vecchio Ciao, detto questo spruzzagli un po di WD 40 o similari, il resto è solo abitudine....occhio che a volte è "dispettoso" dille di evitare di usarlo, tanto serve a poco o nulla!

Questa è una delle innumerevoli discussioni sull'amabile bloccasterzo:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...t=bloccasterzo
    Ultima modifica di Gian; 17/03/2010 alle 17:32
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Diabolik78
    Moto
    Bonneville SE
    Ciao ale675uk,
    scusa il diturbo ma credo che solo tu mi puoi aiutare.
    Sono da poco possessore di una Bonneville SE, ma ho già avuto la disavventura di rompere la chiave nel cilindretto del bloccasterzo. Ho letto che ti è già capitato di sostituirlo su una Bonneville, mi puoi dare qualche dritta su come fare gentilmente!?
    Ti Ringrazio Anticipatamente

TCP Rider L'avatar di Gaetan3
    Ti posso dire la procedura universale per questo genere di bloccasterzo, e credo vada bene anche per il bloccasterzo della bonneville.

- sfilare con una pinza il perno indicato dal numero 9 in modo tale da poter levare il piccolo disco in metallo di cui al numero 10.
    - in questo modo il bloccasterzo, spinto dalla molla numero 7 dovrebbe uscire dalla sede, se non dovesse uscire, infila la chiave(quella non spezzata) ed aiutati a sfilarlo.
    - se è rimasta la chiave bloccata dentro, con il bloccasterzo inserito a questo punto devi trapanare con la punta adatta e distruggere la serratura(e non il bloccasterzo, attenzione). Se la chiave è bloccata dentro, ma il bloccasterzo non è inserito, non dovrebbero esserci problemi e quindi non è necessario l'utilizzo del trapano

- fai attenzione quando lo sfili che con il bloccasterzo vieni via anche la molla.

Per rimontare il nuovo segui la procedura inversa, cioè metti la molla e subito dopo il bloccasterzo nuovo, ed "chiudi"(cioè inserisci) il bloccasterzo in modo tale che non esca dalla sede. Metti a questo punto il dischetto e il perno e martellalo nella sede(con un martello di gomma)

Nuovo TCP Rider L'avatar di Diabolik78
    Moto
    Bonneville SE
    Grazie Gaetan3... sei un mito!!!

TCP Rider L'avatar di Loop
    Moto
    Triumph Thruxton 900 modello 2006 a carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3 Visualizza Messaggio
    Ti posso dire la procedura universale per questo genere di bloccasterzo, e credo vada bene anche per il bloccasterzo della bonneville.

- sfilare con una pinza il perno indicato dal numero 9 in modo tale da poter levare il piccolo disco in metallo di cui al numero 10.
    - in questo modo il bloccasterzo, spinto dalla molla numero 7 dovrebbe uscire dalla sede, se non dovesse uscire, infila la chiave(quella non spezzata) ed aiutati a sfilarlo.
    - se è rimasta la chiave bloccata dentro, con il bloccasterzo inserito a questo punto devi trapanare con la punta adatta e distruggere la serratura(e non il bloccasterzo, attenzione). Se la chiave è bloccata dentro, ma il bloccasterzo non è inserito, non dovrebbero esserci problemi e quindi non è necessario l'utilizzo del trapano

- fai attenzione quando lo sfili che con il bloccasterzo vieni via anche la molla.

Per rimontare il nuovo segui la procedura inversa, cioè metti la molla e subito dopo il bloccasterzo nuovo, ed "chiudi"(cioè inserisci) il bloccasterzo in modo tale che non esca dalla sede. Metti a questo punto il dischetto e il perno e martellalo nella sede(con un martello di gomma)

Ottimo intervento, può tornare utile a molti ...
    - NULLA NASCE, NULLA MUORE, TUTTO SI TRASFORMA -

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    Santino al posto dell'avatar per Gaetan3... Ma solo se l'amica la darà ad Ale675!!
    ...e tante care cose!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima