Perdonatemi, ma io ho l'MX5 normale e l'unico problema che c'è è la rumorosità data dallo scarico dell'aria da due fori posti proprio all'altezza delle orecchie, rumorosità particolarmente fastidiosa attorno agli 80/80 km orari. Credo che sia una conseguenza del sistema 'effetto venturi' per la circolazione dell'aria all'interno del casco.
Ciao!
Onestamente io non lo sento per nulla rumoroso, anzi!
Vengo da un RX-7 Corsair e quello si che era (giustamente, trattandosi di un casco prettamente "pistaiolo") rumoroso...
Tendenzialmente hanno parecchi "accrocchi" che migliorano l'areazione e la stabilità, ma che mal si conciliano con l'assenza di carenatura della mia Speedona...
In ogni caso si tratta di una mia impressione per la quale attendo eventuali smentite dai più esperti
Grazie a tutti.
Ho visto (ed avevo anche provato in negozio) che l'M4R e l'M5X entrambi carbon si differenziano per i fori laterali (che l'M4R non ha) e per la presa frontale che l'M5X ha con la chiusura interna e l'altro esterna.
Il prezzo di listino mi sembra che cambi di circa 50 euro....vabbè....
Ergo l'M4R non avendo i fori laterali sembrerebbe più silenzioso o sbaglio ??
Mentre la presa frontale quando è aperta (che sia interna o esterna) è la stessa cosa o l'una vi sembra meglio dell'altra ?
Le grafiche sono assai simili.....(quello nero)
Speed Triple '09 Jet Black