Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Un'altro terremo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di bob&hank
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Gurda chiudiamola qui, siamo anche OT, abbiamo opinioni diverse capita, sicuramente conosci Cuba molto meglio di me, ci sono stato 2 settimane nel 95, ho visitato cayo largo, Varadero, l'Avana e Santiago, zone bellissime e gente molto cordiale, ma sull'amministrazione di quell'isola avrei molto da ridire, sei sicuramente una persona di gran cultura e lo ammiro.
    Senza astio ed in amicizia motoristica OK?
    Stavo pensando anche io all'OT......ma purtroppo è 50 anni che è così. Se sei stato nel 95 hai avuto tra l'altro la sfiga di aver visto, quello che hai visto di Cuba, nel periodo cosiddetto "speciale": cioè, quel periodo di miseria assoluta, durato anni, ed iniziato nel 1992 con la caduta dell'ex-URSS, dalla quale Cuba importava a prezzi di favore il 90 % di beni. Praticamente, nel giro di 24 ore, il 90 % dell'economia cubana è praticamente crollato.
    Ti auguro di poter andare ancora a Cuba e di guardarla con occhi meno turistici, perchè qua non si tratta di essere più o meno di cultura, ma semplicemente di aver voglia di conoscere con i nostri occhi, indipendentemente da quanto ci dicono i media. E questo io l'ho imparato solo dopo aver conosciuto certi luoghi o persone degne di essere ascoltate. Se ti interessa la realtà cubana, ma anche di altre realtà in America Latina, inizia a girare su internet al di fuori dei soliti canali d'agenzia italiana, ecc. e scoprirari un mondo fantastico, che neanche pensiamo esista (ad esempio, l'agenzia di stampa Prensa Latina copre bene l'America Latina).

Ci mancherebbe, nessun astio, anzi, scusa se ho usato forse alcune parole un po' "dure", ma purtroppo sono abituato a sentire cose che mi dispiaciono non perchè si è comunisti o altro (io non sono comunista, nel senso di quello che era il comunismo nell'ex-URSS), ma perchè si sparano giudizi senza realmente conoscere, ma pensando di conoscere. Nessuno detiene la verità, ma ognuno detiene, fino a dove vuole lui, la curiosità.

Se usassimo lo spirito motoristico anche in tutte le altre questioni della nostra vita, il mondo sarebbe sicuramente migliore.......
    Sarà sempre un piacere colloquiare con te!

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da bob&hank Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe, nessun astio, anzi, scusa se ho usato forse alcune parole un po' "dure",
    !

Figurati, non preoccuparti, diciamo che magari siamo andati un pochino troppo in la, nessun problema per me