Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 84

Discussione: alluminio

Bannato
    Moto
    bonnie
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Domandina semplice semplice: voglio acquistare una lastra di alluminio, diciamo 50X50 spessore 3/4 mm... per fabbricarmi dei nuovi supporti faro e la piastra per riposizionare decentemente il regolatore di tensione... dove posso trovarla secondo voi dotti uomini di scienza? esistono spacciatori di metalli pregiati?
    discussione che cade a pennello, proprio in questi giorni sto pensando di realizzare una piastra per la nuova strumentazione, volevo fare qualcosa tipo quella di MArcos, solo più piccola considerando che monto le spie sul faro.

mi domandavo anche io dove reperire la lastra in alluminio e pensavo di prenderla di 4mm.

grazie kkk per aver aperto la discussione, seguo interessato!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Frankie100
    Moto
    Tiger 1050 & Guzzi 850 T5 "cavallo di Ferro Italiano"
    ...avevo fatto una roba del genere sul vecchio Guzzi...

3mm di spessore sono più che sufficienti

i collarini li avevo fatti piegando alla bisogna delle "piattine" di alluminio (1mmx20mm) intorno allo stelo... avendo premura di interporre fra questi e lo stelo una striscia di cara vecchia camera d'aria.
    Ultima modifica di Frankie100; 25/03/2010 alle 05:37

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Mah... si ricordo... per il faro avrei intenzione di fare due triangoli di alluminio pieni... poco più lunghi dei braccetti LSL... con foro per alloggiare le frecce... secondo me 3 mm bastano... comunque quando avrò l'alluminio in mano valuterò...
    Pensandoci bene credo tu abbia ragione visto che i supporti faro "lavorano" in modo diverso rispetto ad un sottocoda, insomma, il peso del faro e le vibrazioni vengono ripartite sulla staffa forzandola lateralmente e pertanto i 3 mm sono poco influenti, mentre che un sottocoda subisce queste forze "di piatto" e li si che i 3 mm risultano problematici...

non so se sono stato spiegato

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Pensandoci bene credo tu abbia ragione visto che i supporti faro "lavorano" in modo diverso rispetto ad un sottocoda, insomma, il peso del faro e le vibrazioni vengono ripartite sulla staffa forzandola lateralmente e pertanto i 3 mm sono poco influenti, mentre che un sottocoda subisce queste forze "di piatto" e li si che i 3 mm risultano problematici...

non so se sono stato spiegato
    Il problema del sottocoda MAS, se c'è un problema, secondo me è un altro. Il punto critico è la zona dove ci sono le due viti che lo fissano al telaio, nella zona posteriore della sella per capirci. Se non si interpongono degli spessori tra telaio e sottocoda, serrando i dadi il sottocoda si piega un pò ed alla lunga si può rompere. Dunque montandolo sarebbe opportuno spessorare un pò ed usare dadi autobloccanti o rondelle spezzate, per assicurare un buon fissaggio senza dover serrare come una bestia.

Moto
    Il problema del sottocoda MAS, se c'è un problema, secondo me è un altro. Il punto critico è la zona dove ci sono le due viti che lo fissano al telaio, nella zona posteriore della sella per capirci. Se non si interpongono degli spessori tra telaio e sottocoda, serrando i dadi il sottocoda si piega un pò ed alla lunga si può rompere. Dunque montandolo sarebbe opportuno spessorare un pò ed usare dadi autobloccanti o rondelle spezzate, per assicurare un buon fissaggio senza dover serrare come una bestia.
    Infatti per evitare questo problema, nel montare il parafango in VTR, ho naturalmente mantenuto i supporti con silentblock in gomma del parafango originale (così da non avere problemi con le naturali vibrazioni della moto) e fissando il parafango con un dato autobloccante invece di stringere come un matto ho preferito usare anche una goccia di frenafiletti... speriamo in bene...

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Infatti per evitare questo problema, nel montare il parafango in VTR, ho naturalmente mantenuto i supporti con silentblock in gomma del parafango originale (così da non avere problemi con le naturali vibrazioni della moto) e fissando il parafango con un dato autobloccante invece di stringere come un matto ho preferito usare anche una goccia di frenafiletti... speriamo in bene...
    Secondo me sei a posto. Io ho il sottocoda MAS e l'ho montato riutilizzando ed adattando i gommini originali. Per ora (ci ho fatto circa 6000 km) nessun problema.

Bannato
    Moto
    bonnie
    Secondo me sei a posto. Io ho il sottocoda MAS e l'ho montato riutilizzando ed adattando i gommini originali. Per ora (ci ho fatto circa 6000 km) nessun problema.
    ottimo suggerimento

Moto
    Già che siamo in tema, e poi chiudo, se ricordo bene il filetto delle 4 viti torx che reggono il parafango é un M6 giusto?

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    che grande

B r i g a t a
    B o r b o n e

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima