hai ragione io ho dei cani barboncini toy...ho un allevamento amatoriale,quelli nuovi che stanno in casa di giorno alla sera dormono in taverna..il barboncino no sta fuori.i primi due maschio e femmina sono stati abituati male per diversi motivi che non sto a precisare...prima ne avevo un altra barboncina nana e dormiva in cucina nella sua ciambella,tra l'altro era cattivisima.i cagnolini che ho che sono cinque tre stanno in taverna/cantina riscaldata in inverno anzi..quando arriva l'ora di andare stanno sulla porta finchè non li faccio andare giù.di giorno stanno incasa.questi due che ho sopra se li mando giù mi disfano la cantina e non mangiano più neanche per giorni..perchè hanno dormito sempre nel letto.cosa faccio li ammazzo?agli altri non frega niente che questi due stanno su una volta imparata una regola....infatti un cane è un animale a differenza dell'uomo che dice perchè devo stare in cantina???allora se è evoluto cerca di andare dove si sta meglio e imparare se no fa la guerra....![]()