mi dispiace per il ragno .
..ma non prendere certi animali tipo scoiattolo...non è giusto...prendi animali piu' domestici...per quanto tu possa pensare di trattarli bene...non staranno mai bene come lo sarebbero liberi in mezzo alla natura.... i gatti sono adatti a stare in tua compagnia e sono meno "fastidiosi" dei cani....nel senso che occupano meno spazio....non hai bisogno di scenderli a pisciare....possono stare giornate intere senza di te senza soffrirne la tua mancanza al contrario del cane che essendo un fedelissimo dell'uomo puo' sentirne la mancanza perche' ha bisogno di sicuro di piu' attenzioni... diciamo che il cane è piu' umano....
il gatto è forse difficile da comprendere come animale...per chi non lo conosce risulta essere un animale freddo opportunista e quasi insensibile ai nostri gesti....ma non è cosi'...ve lo assicuro io che ci vivo da sempre...sa dare tutto quello che un cane vi puo' dare...è di sicuro meno invadente e quindi la convivenza sotto certi punti di vista è piu' "serena"...il mio Arturo pero' dorme con me dentro alle lenzuola,,, mi mordicchia il mento quando vuole svegliarmi...e si siede sopra le mie gambe quando vado al bagno
io ti consiglierei un gatto.....
![]()