Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Kit hyperpro: impressioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    caspita quanto precarico! mi permetto di suggerirti di portare le tacche a 5 visibili e magari sfilare ancora un pelino. con la molla tutta chiusa la funzione "progressiva" non lavora a dovere...in sostanza la molla è impacchettata di suo quindi le spire morbide sono compresse e di fatto ti crei una lineare...
    5 visibili? Guarda che di serie parte con 3.
    Sicuro che avevi tolto cosi' tanto precarico all'anteriore? Di regola dovrebbe essere che se sfili la forca poi dovresti compensare con un minimo aumento del precarico.
    Cmq l'assetto me l'ha fatto Lucio, mi pare strano che abbia scazzato cosi' tanto. Faro' delle prove, tanto non mi costa niente.
    Al posteriore ricordi come eri messo?

Citazione Originariamente Scritto da Bobo & Sisco Visualizza Messaggio
    appoggio solenero, le molle progressive vanno fatte lavorare, altrimenti non sarebbero progressive
    E siamo d'accordo, ma do per scontato che il precarico cosi elevato sia stato settato per far lavorare al meglio le molle Hyper.
    Ho capito, stasera chiamo Lucio e lo interrogo.
    Ultima modifica di n0x; 30/03/2010 alle 08:09 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    5 visibili? Guarda che di serie parte con 3.
    Sicuro che avevi tolto cosi' tanto precarico all'anteriore? Di regola dovrebbe essere che se sfili la forca poi dovresti compensare con un minimo aumento del precarico.
    Cmq l'assetto me l'ha fatto Lucio, mi pare strano che abbia scazzato cosi' tanto. Faro' delle prove, tanto non mi costa niente.
    Al posteriore ricordi come eri messo?

E siamo d'accordo, ma do per scontato che il precarico cosi elevato sia stato settato per far lavorare al meglio le molle Hyper.
    Ho capito, stasera chiamo Lucio e lo interrogo.
    io sono c.a. 75kg piazzato da corsa (tutto abbigliamento tecnico) faccio passi montani e strade non perfette, ho smesso di avere moto dure proprio con la tigre, ora preferisco moto morbide, mai molli o ballerine, restano sempre guidabili specie nelle difficoltà che su strada si incontrano spesso.
    premesso ciò ti confermo che la mia era decisamente meno precaricata, tutto fatto dal mio guru Ros moto, olio gradazione 15.

il mono era ad un pelo dal tutto chiuso sia di idraulica che di molla.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    io sono c.a. 75kg piazzato da corsa (tutto abbigliamento tecnico) faccio passi montani e strade non perfette, ho smesso di avere moto dure proprio con la tigre, ora preferisco moto morbide, mai molli o ballerine, restano sempre guidabili specie nelle difficoltà che su strada si incontrano spesso.
    premesso ciò ti confermo che la mia era decisamente meno precaricata, tutto fatto dal mio guru Ros moto, olio gradazione 15.

il mono era ad un pelo dal tutto chiuso sia di idraulica che di molla.
    é questo che mi torna poco: come fa un mono a lavorare bene se l'idrauliche e il precarico sono ad un pelo dal tutto chiuso?
    Per questo ho sempre creduto che cambiare il mono fosse fondamentale (se non ci si trova con l'originale);sarà che con più di 100kg sono un po' fuori scala per l'originale,ma che me ne faccio di cambiare le molle se poi chiudo completamente l'idraulica ( il mio originale non son riuscito a settarlo,o troppo morbido o de legno)?
    Si fa per chiaccherare,sono curioso,voglio capire,non essendo un intenditore come ROBY.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    é questo che mi torna poco: come fa un mono a lavorare bene se l'idrauliche e il precarico sono ad un pelo dal tutto chiuso?
    Per questo ho sempre creduto che cambiare il mono fosse fondamentale (se non ci si trova con l'originale);sarà che con più di 100kg sono un po' fuori scala per l'originale,ma che me ne faccio di cambiare le molle se poi chiudo completamente l'idraulica ( il mio originale non son riuscito a settarlo,o troppo morbido o de legno)?
    Si fa per chiaccherare,sono curioso,voglio capire,non essendo un intenditore come ROBY.
    leo , se ti consola io non ho capito cosa voleva dire.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Semplice... non lavora...col precarico troppo chiuso si ottiene un irrigidimento notevole della sospensione che fa da effetto placebo sull'affondamento ma appena prendi un'avvallamento in velocità ti spara su senza nessun freno perchè l'originale non ha la capacità di frenare una molla troppo precaricata, tantomeno una Hyperpro che nella suo 1/3 di compressione finale è più rigida della originale.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Semplice... non lavora...col precarico troppo chiuso si ottiene un irrigidimento notevole della sospensione che fa da effetto placebo sull'affondamento ma appena prendi un'avvallamento in velocità ti spara su senza nessun freno perchè l'originale non ha la capacità di frenare una molla troppo precaricata, tantomeno una Hyperpro che nella suo 1/3 di compressione finale è più rigida della originale.
    Beh,visto che hai provato le varie combinazioni,non ti è venuto voglia di provare le molle hyper sul tuo mono (bitubo ,mi pare)?
    Io vorrei montarle ,ma sono ancora indeciso.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    ceeerrrrto ogni tanto ci penso mentre guardo il mio mollone 110kg rosso della bitubo, per adesso però ho trafficato già troppo tra l'ant. e post. ... vedremo .

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Beh,visto che hai provato le varie combinazioni,non ti è venuto voglia di provare le molle hyper sul tuo mono (bitubo ,mi pare)?
    Io vorrei montarle ,ma sono ancora indeciso.
    ordinate le hyper oggi....

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    ordinate le hyper oggi....
    Me state a fà venì la voglia.........

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Basta così!!! Mi state seriamente convincendo a montare questo kit...

Una domanda: ho visto che esiste un centro HyperPro anche a Roma (zona Tivoli, per la precisione). Qualcuno vi è andato e si è fatto montare le molle? Qualche commento e/o info?
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima