per l' ant immaginavo ,avendolo fatto allo Z
quello che mi lascia perplesso e che la sola molla , al post, rechi tutti quei vantaggi al mono
in ogni caso per quei soldi ne varrebbe la pena

per l' ant immaginavo ,avendolo fatto allo Z
quello che mi lascia perplesso e che la sola molla , al post, rechi tutti quei vantaggi al mono
in ogni caso per quei soldi ne varrebbe la pena
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Io gli ho mandato una mail per i prezzi a spedirle...........vediamo cosa mi rispondono

caspita quanto precarico! mi permetto di suggerirti di portare le tacche a 5 visibili e magari sfilare ancora un pelino. con la molla tutta chiusa la funzione "progressiva" non lavora a dovere...in sostanza la molla è impacchettata di suo quindi le spire morbide sono compresse e di fatto ti crei una lineare...
appoggio solenero, le molle progressive vanno fatte lavorare, altrimenti non sarebbero progressive

5 visibili? Guarda che di serie parte con 3.
Sicuro che avevi tolto cosi' tanto precarico all'anteriore? Di regola dovrebbe essere che se sfili la forca poi dovresti compensare con un minimo aumento del precarico.
Cmq l'assetto me l'ha fatto Lucio, mi pare strano che abbia scazzato cosi' tanto. Faro' delle prove, tanto non mi costa niente.
Al posteriore ricordi come eri messo?
E siamo d'accordo, ma do per scontato che il precarico cosi elevato sia stato settato per far lavorare al meglio le molle Hyper.
Ho capito, stasera chiamo Lucio e lo interrogo.
Ultima modifica di n0x; 30/03/2010 alle 08:09 Motivo: UnionePost automatica
SE SONO 2 TACCHE VISIBILI IN VUOL DIRE CHE è COME QUELLA DI SERIE , LA TERZA E APPENA SOTTO IL PARI DELL ESAGONO DEL TAPPO PERCUI è IDENTICA ALL ORIGNALE , NON è TROPPO.
LE HYPER ANCHE SE PRECARICATE NON POSSONO LAVORARE COME LINEARI , MAI , SE AVESSI DELLE BISTADIO SAREBBE GIUSTO IL RAGIONAMENTO PERCHè LA PARTE MORBIDA PRECARICANDOLA SI SCHIACCIA , MA NON SU HYPER CHE VIA VIA AUMENTANO IL K MOLLA SPIA DOPO SPIRA.
DI NORMA ANCHE SU QUELLE CHE HO MONTATO AD AMICI HO VISTO CHE COME RIFERIMENTO DEL PRECARICO E DI IDRAULICHE TI FANNO RIPARTIRE DAL SET UP ORIGINALE .
Ultima modifica di ROBY1774; 30/03/2010 alle 08:16 Motivo: UnionePost automatica

io sono c.a. 75kg piazzato da corsa (tutto abbigliamento tecnico) faccio passi montani e strade non perfette, ho smesso di avere moto dure proprio con la tigre, ora preferisco moto morbide, mai molli o ballerine, restano sempre guidabili specie nelle difficoltà che su strada si incontrano spesso.
premesso ciò ti confermo che la mia era decisamente meno precaricata, tutto fatto dal mio guru Ros moto, olio gradazione 15.
il mono era ad un pelo dal tutto chiuso sia di idraulica che di molla.

é questo che mi torna poco: come fa un mono a lavorare bene se l'idrauliche e il precarico sono ad un pelo dal tutto chiuso?
Per questo ho sempre creduto che cambiare il mono fosse fondamentale (se non ci si trova con l'originale);sarà che con più di 100kg sono un po' fuori scala per l'originale,ma che me ne faccio di cambiare le molle se poi chiudo completamente l'idraulica ( il mio originale non son riuscito a settarlo,o troppo morbido o de legno)?
Si fa per chiaccherare,sono curioso,voglio capire,non essendo un intenditore come ROBY.

Semplice... non lavora...col precarico troppo chiuso si ottiene un irrigidimento notevole della sospensione che fa da effetto placebo sull'affondamento ma appena prendi un'avvallamento in velocità ti spara su senza nessun freno perchè l'originale non ha la capacità di frenare una molla troppo precaricata, tantomeno una Hyperpro che nella suo 1/3 di compressione finale è più rigida della originale.