Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Kit hyperpro: impressioni

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    per l' ant immaginavo ,avendolo fatto allo Z
    quello che mi lascia perplesso e che la sola molla , al post, rechi tutti quei vantaggi al mono
    in ogni caso per quei soldi ne varrebbe la pena
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bobo & Sisco
    Moto
    tiger white
    Io gli ho mandato una mail per i prezzi a spedirle...........vediamo cosa mi rispondono

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    ciao
    Non mi ricordo in quale post mi avevi chiesto di darti le impressioni sul kit Hyper, quindi apro una nuova discussione e magari viene utile a qualcuno.
    Fatto il kit davanti e dietro. Forca sfilata di 5mm, precarico con 2 tacche visibili e idrauliche standard, cioè 1 giro da tutto chiuso, gomme roadsmart al 70%. Mi sembra molto valido, la moto è sicuramente più precisa e veloce a scendere in curva, non beccheggia più, ne tantomeno pompa al posteriore. La cosa migliore in assoluto è che a centrocurva quando riprendi il gas sta li' e non allarga più come prima. Tanto è vero che a momenti do un paio di spallate al muretto interno. Bisogna tenerne conto d'ora in avanti e riparametrarsi con la guida. Bisogna sostenerla molto con il gas altrimenti davvero finisci troppo stretto.
    Provata in due il giorno dopo, stesse sensazioni, rimane molto piatta in curva e trasferimenti di carico limitatissimi rispetto a prima. Unico neo, per i miei gusti, è che rimane un filo troppo rigida e la sento un po meno di prima, ma a me piace tendenzialmente con le sospensioni che lavorano molto, quindi basta che sistemo un momento il precarico e dovrebbe andare ancora meglio.
    Di più non so dirti, le strade sono davvero sporche e non mi sono fidato a forzare pieghe la prima uscita dell'anno con 5 mesi di ruggine addosso. Il potenziale mi sembra sia molto migliorato e più facilmente a portata di mano. Credo che verrà fuori più il mio limite che non quello della moto d'ora in avanti.
    caspita quanto precarico! mi permetto di suggerirti di portare le tacche a 5 visibili e magari sfilare ancora un pelino. con la molla tutta chiusa la funzione "progressiva" non lavora a dovere...in sostanza la molla è impacchettata di suo quindi le spire morbide sono compresse e di fatto ti crei una lineare...

TCP Rider L'avatar di Bobo & Sisco
    Moto
    tiger white
    appoggio solenero, le molle progressive vanno fatte lavorare, altrimenti non sarebbero progressive

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    caspita quanto precarico! mi permetto di suggerirti di portare le tacche a 5 visibili e magari sfilare ancora un pelino. con la molla tutta chiusa la funzione "progressiva" non lavora a dovere...in sostanza la molla è impacchettata di suo quindi le spire morbide sono compresse e di fatto ti crei una lineare...
    5 visibili? Guarda che di serie parte con 3.
    Sicuro che avevi tolto cosi' tanto precarico all'anteriore? Di regola dovrebbe essere che se sfili la forca poi dovresti compensare con un minimo aumento del precarico.
    Cmq l'assetto me l'ha fatto Lucio, mi pare strano che abbia scazzato cosi' tanto. Faro' delle prove, tanto non mi costa niente.
    Al posteriore ricordi come eri messo?

Citazione Originariamente Scritto da Bobo & Sisco Visualizza Messaggio
    appoggio solenero, le molle progressive vanno fatte lavorare, altrimenti non sarebbero progressive
    E siamo d'accordo, ma do per scontato che il precarico cosi elevato sia stato settato per far lavorare al meglio le molle Hyper.
    Ho capito, stasera chiamo Lucio e lo interrogo.
    Ultima modifica di n0x; 30/03/2010 alle 08:09 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    SE SONO 2 TACCHE VISIBILI IN VUOL DIRE CHE è COME QUELLA DI SERIE , LA TERZA E APPENA SOTTO IL PARI DELL ESAGONO DEL TAPPO PERCUI è IDENTICA ALL ORIGNALE , NON è TROPPO.
    LE HYPER ANCHE SE PRECARICATE NON POSSONO LAVORARE COME LINEARI , MAI , SE AVESSI DELLE BISTADIO SAREBBE GIUSTO IL RAGIONAMENTO PERCHè LA PARTE MORBIDA PRECARICANDOLA SI SCHIACCIA , MA NON SU HYPER CHE VIA VIA AUMENTANO IL K MOLLA SPIA DOPO SPIRA.

DI NORMA ANCHE SU QUELLE CHE HO MONTATO AD AMICI HO VISTO CHE COME RIFERIMENTO DEL PRECARICO E DI IDRAULICHE TI FANNO RIPARTIRE DAL SET UP ORIGINALE .
    Ultima modifica di ROBY1774; 30/03/2010 alle 08:16 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    5 visibili? Guarda che di serie parte con 3.
    Sicuro che avevi tolto cosi' tanto precarico all'anteriore? Di regola dovrebbe essere che se sfili la forca poi dovresti compensare con un minimo aumento del precarico.
    Cmq l'assetto me l'ha fatto Lucio, mi pare strano che abbia scazzato cosi' tanto. Faro' delle prove, tanto non mi costa niente.
    Al posteriore ricordi come eri messo?

E siamo d'accordo, ma do per scontato che il precarico cosi elevato sia stato settato per far lavorare al meglio le molle Hyper.
    Ho capito, stasera chiamo Lucio e lo interrogo.
    io sono c.a. 75kg piazzato da corsa (tutto abbigliamento tecnico) faccio passi montani e strade non perfette, ho smesso di avere moto dure proprio con la tigre, ora preferisco moto morbide, mai molli o ballerine, restano sempre guidabili specie nelle difficoltà che su strada si incontrano spesso.
    premesso ciò ti confermo che la mia era decisamente meno precaricata, tutto fatto dal mio guru Ros moto, olio gradazione 15.

il mono era ad un pelo dal tutto chiuso sia di idraulica che di molla.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    io sono c.a. 75kg piazzato da corsa (tutto abbigliamento tecnico) faccio passi montani e strade non perfette, ho smesso di avere moto dure proprio con la tigre, ora preferisco moto morbide, mai molli o ballerine, restano sempre guidabili specie nelle difficoltà che su strada si incontrano spesso.
    premesso ciò ti confermo che la mia era decisamente meno precaricata, tutto fatto dal mio guru Ros moto, olio gradazione 15.

il mono era ad un pelo dal tutto chiuso sia di idraulica che di molla.
    é questo che mi torna poco: come fa un mono a lavorare bene se l'idrauliche e il precarico sono ad un pelo dal tutto chiuso?
    Per questo ho sempre creduto che cambiare il mono fosse fondamentale (se non ci si trova con l'originale);sarà che con più di 100kg sono un po' fuori scala per l'originale,ma che me ne faccio di cambiare le molle se poi chiudo completamente l'idraulica ( il mio originale non son riuscito a settarlo,o troppo morbido o de legno)?
    Si fa per chiaccherare,sono curioso,voglio capire,non essendo un intenditore come ROBY.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    é questo che mi torna poco: come fa un mono a lavorare bene se l'idrauliche e il precarico sono ad un pelo dal tutto chiuso?
    Per questo ho sempre creduto che cambiare il mono fosse fondamentale (se non ci si trova con l'originale);sarà che con più di 100kg sono un po' fuori scala per l'originale,ma che me ne faccio di cambiare le molle se poi chiudo completamente l'idraulica ( il mio originale non son riuscito a settarlo,o troppo morbido o de legno)?
    Si fa per chiaccherare,sono curioso,voglio capire,non essendo un intenditore come ROBY.
    leo , se ti consola io non ho capito cosa voleva dire.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Semplice... non lavora...col precarico troppo chiuso si ottiene un irrigidimento notevole della sospensione che fa da effetto placebo sull'affondamento ma appena prendi un'avvallamento in velocità ti spara su senza nessun freno perchè l'originale non ha la capacità di frenare una molla troppo precaricata, tantomeno una Hyperpro che nella suo 1/3 di compressione finale è più rigida della originale.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima