Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 106

Discussione: E' morto il mio animale.

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    Mi sono documentato ed i camaleonti hanno bisogno di certe attenzioni.
    Non dico che tenere un ragno che vive nella foresta in una tecca di 1 metro sia giusto, ma è un invertebrato con un minimo di istinto e con pochi movimenti giornalieri...quindi direi che ci soffre meno...ma un camaleonte, è tutt'altra musica, non si puo denere fra le mura domestiche....mi sbaglio?? ha bisogno di alberi..di terra...di aria...non di mobili...di plastica e di tv.

certo questo vale per tutti gli animali...ragni o altro.

Per adesso cani no...avevo un pastore tedesco..che mi diedero quando ero il 1a elementare...è morto nel 2005....UNA VITA ASSIEME. Ho pianto 2 settimane...ed ho paura ad affezzionarmi ad un altro cane.

Dovento prendere un cane...piu in la lo farò...prenderò una fra il bulldog e lo shar-pei

Se la trovo cmq un'altra tarantola la prendo...ho un allevamento di vermi e grilli avviato e sarebbe un peccato disfarsene.
    sì sono molto delicati ed hanno bisogno di precisi ambienti... per esempio non vanno bene le teche in vetro ma necessitano di teche in rete, quindi totalmente arieggiate
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    che triste quotata che devo fare

...anche un serpente per quanto non possa fare simpatia a molti...è pur sempre un animale che dovrebbe stare libero e non chiuso in 4 mura di vetro e per giunta magari spamandolo con topini che non hanno possibilita' di fuga.......fate come volete....mi fate solo diventare triste al solo pensiero......

p.s. ma nella vita nessuno si mette ogni tanto a riflettere sul perche' fa le cose?....

Sai bene come la penso pero' ti devo contraddire, i serpenti escono dalla tana solo per cercare cibo e termoregolare il proprio corpo,non sono animali socievoli, nel senso di comitiva, a parte alcune rarissime razze... pensa che se il topo lo metti dentro la tana e gli metti un tappetino riscaldato sotto quello passa la vita li dentro!!!
    Il problema e' il commercio e l'allevamento,ma qui poi diergiamo dal senso del discorso...... scusa ma tu non fai lo stesso coi tuoi gatti?li lasci in giro per Palemmmmo???
    le scatolette che mangiano sono fatte con carne di bestie che vivono la vita con la testa fra le sbarre di una mangiatoia e vengono poi abbattutte una di seguito all'altra......
    Se a tutto questo aggiungi che la selezione delle razze degli ultimi 20anni e' stata fatta solo per creare un "giocattolo" per noi non so cosa e' peggio....
    Il problema e' che ci siamo noi nel senso di umanita' che crediamo cosa sia giusto o sbagliato per elementi cosi' complessi come la natura e gli animali!!!
    Se li lasciassimo per i caxxi loro starebbero meglio?
    sai la storiella del leone e la gazzella che si svegliano tutte le mattine nella savana, se a quel leone gli dai la possibilita' di avere tutti i giorni cibo cosa credi che preferirebbe? ti garantisco che il suo istinto lo porterebbe a scegliere il cibo, fatti un giro al Tiger Experience vicino a Venezia, ti aprira' gli occhi sugli animali in cattivita', conoscerai da vicino animali felici, come quel leoncino nel mio avatar.
    Detto questo, e convinto di cio' che ho appena scritto sono anche io contrario anche se meno esasperato negli ultimi periodi grazie alle esperienze che ho fatto...
    A Roatan in Honduras c'e' un parco marino, hanno recintato una baia e ci addestrano i delfini, ogni tanto la aprono per lascialri andare a fare un giro, quasi nessuno esce, e chi lo fa sta fuori al massimo un minuto, dentro hanno 4/5 kg di pesce al giorno a testa, sono curati ed accuditi, si divertono a giocare con gli istruttori.
    Poi ci sono gli acquari tipo delfinario che sarebbero da chiudere al volo! o quelli dove rinchiudono le orche!ESULTO OGNI VOLTA CHE UNO DI QUEGLI AGUZZINI RIMANE UCCISO O FERITO DALLA BESTIA!!!!
    Pero' si dovrebbe guardare fra caso e caso....
    Scusa la lungaggine ma e' un argomento delicato e spinoso, in cui le emozioni la fanno da padrone sopprimendo la ragione...
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da Andyspeed Visualizza Messaggio
    è la legge della natura Giuliana, il mio pitone si ciba solo di cavie vive, se fosse stato vegetariano gli avrei dato volentieri della lattuga non mi reca molto piacere tutta la "procedura" nel farlo mangiare
    posso capire poi il tuo disfavore verso la vita in cattività, ma poi il discorso però si allargherebbe a macchia d'olio
    ciao....scusami...ma so che alcune persone non gli danno cavie vive..ma carne....è possibile???....e poi scusami ma non sono convinta sul discorso di "natura".... in natura il topolino ha la possibilita' di fuggire....nella teca no....mi sembra quindi che questa natura la "sforziate"...

ma alla fine almeno tu puoi rispondermi?....perche' tieni un serpente?=.che piacere puoi trovarci a guardarlo attraverso un vetro? te lo chiedo perche' sono sempre spietata con chi tiene certi animali...ma magari sentendo le vostre ragioni potrei cercare di riflettere meglio sull'argomento...

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ciao....scusami...ma so che alcune persone non gli danno cavie vive..ma carne....è possibile???....e poi scusami ma non sono convinta sul discorso di "natura".... in natura il topolino ha la possibilita' di fuggire....nella teca no....mi sembra quindi che questa natura la "sforziate"...

ma alla fine almeno tu puoi rispondermi?....perche' tieni un serpente?=.che piacere puoi trovarci a guardarlo attraverso un vetro? te lo chiedo perche' sono sempre spietata con chi tiene certi animali...ma magari sentendo le vostre ragioni potrei cercare di riflettere meglio sull'argomento...
    che tristezza...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da simone160 Visualizza Messaggio
    Sai bene come la penso pero' ti devo contraddire, i serpenti escono dalla tana solo per cercare cibo e termoregolare il proprio corpo,non sono animali socievoli, nel senso di comitiva, a parte alcune rarissime razze... pensa che se il topo lo metti dentro la tana e gli metti un tappetino riscaldato sotto quello passa la vita li dentro!!!
    Il problema e' il commercio e l'allevamento,ma qui poi diergiamo dal senso del discorso...... scusa ma tu non fai lo stesso coi tuoi gatti?li lasci in giro per Palemmmmo???
    le scatolette che mangiano sono fatte con carne di bestie che vivono la vita con la testa fra le sbarre di una mangiatoia e vengono poi abbattutte una di seguito all'altra......
    Se a tutto questo aggiungi che la selezione delle razze degli ultimi 20anni e' stata fatta solo per creare un "giocattolo" per noi non so cosa e' peggio....
    Il problema e' che ci siamo noi nel senso di umanita' che crediamo cosa sia giusto o sbagliato per elementi cosi' complessi come la natura e gli animali!!!
    Se li lasciassimo per i caxxi loro starebbero meglio?
    sai la storiella del leone e la gazzella che si svegliano tutte le mattine nella savana, se a quel leone gli dai la possibilita' di avere tutti i giorni cibo cosa credi che preferirebbe? ti garantisco che il suo istinto lo porterebbe a scegliere il cibo, fatti un giro al Tiger Experience vicino a Venezia, ti aprira' gli occhi sugli animali in cattivita', conoscerai da vicino animali felici, come quel leoncino nel mio avatar.
    Detto questo, e convinto di cio' che ho appena scritto sono anche io contrario anche se meno esasperato negli ultimi periodi grazie alle esperienze che ho fatto...
    A Roatan in Honduras c'e' un parco marino, hanno recintato una baia e ci addestrano i delfini, ogni tanto la aprono per lascialri andare a fare un giro, quasi nessuno esce, e chi lo fa sta fuori al massimo un minuto, dentro hanno 4/5 kg di pesce al giorno a testa, sono curati ed accuditi, si divertono a giocare con gli istruttori.
    Poi ci sono gli acquari tipo delfinario che sarebbero da chiudere al volo! o quelli dove rinchiudono le orche!ESULTO OGNI VOLTA CHE UNO DI QUEGLI AGUZZINI RIMANE UCCISO O FERITO DALLA BESTIA!!!!
    Pero' si dovrebbe guardare fra caso e caso....
    Scusa la lungaggine ma e' un argomento delicato e spinoso, in cui le emozioni la fanno da padrone sopprimendo la ragione...
    mi dispiace ma su molte cosxe non mi trovi d'accordo....

rispondo solo a questo: se sapessi che i gatti che raccolgo per strada non fossero oggetto di sevizie e di torture da parte di gente di "merd@"...stai sicuro che li lascerei liberi di stare dove vogliono....la mia citta' piuttosto è piena di realta' tristi....gli animali randagi fanno sempre e solo una brutta fine credimi.

p.s non sono vegetariana....

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO

rispondo solo a questo: se sapessi che i gatti che raccolgo per strada non fossero oggetto di sevizie e di torture da parte di gente di "merd@"...stai sicuro che li lascerei liberi di stare dove vogliono....la mia citta' piuttosto è piena di realta' tristi....gli animali randagi fanno sempre e solo una brutta fine credimi.

dal momento che non sei vegetariana il tuo discorso sui topolini decade completamente ...... tutti gli animali che tu mangi hanno la possibilità di scappare quando devono essere macellati?

p.s. serpenti non ne ho più neanche uno

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R

quindi vai a caccia a mani nude per mangiare la carne, perche' le mucche da allevamento non hanno possibilita' di scappare....
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

TCP Rider L'avatar di Andyspeed
    Moto
    speed-the beast 07'

ti risponderò brevemente, sperando di soddisfare le tue più che lecite perplessità dal vivo il prima possibile, magari all' Etna Day

Per quanto riguarda le cavie, ho provato a darle, è una femminuccia, quelle morte, ma non le ha gradite, evidentemente ha lo stomaco delicato Ho parlato sia con il titolare del rettilario dove la comprai, sia con il veterinario ed ho avuto la medesima conferma...
    Sul perchè lo tenga...beh il discorso si complica...in famiglia abbiamo avuto un boxer per 10 anni, per noi tre fratelli era la sorella più piccola e viziata dopo la sua morte abbiamo detto mai più
    nel frattempo mio fratello , contro il parere dei miei genitori, ha acquistato il pitone...morale: sia io che lui siamo andati a convivere con le rispettive consorti e il pitone è rimasto ai mie...beh ora guai a chi tocca il pitone a mia madre !!! E ti dirò che a suo modo è anche affettuoso, ci riconosce, dovresti vedere come si attorciglia al collo a mò di collana. E diffida di chi dice siano freddi e viscidi hanno una pelle stupenda

Spero di averti spiegato un poco le ragioni di coloro che hanno in casa questi tipi di animali
    Ultima modifica di Andyspeed; 30/03/2010 alle 09:06

Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    dal momento che non sei vegetariana il tuo discorso sui topolini decade completamente ...... tutti gli animali che tu mangi hanno la possibilità di scappare quando devono essere macellati?

p.s. serpenti non ne ho più neanche uno
    bravo...hai messo la testa a posto????

p.s. Riky ma sul serio pensi che dato che mangio la carne non posso essere un amante degli animali?...ho fatto delle scelte e ne contnuo a fare....nella vita s'impara sempre qualcosa di nuovo....ho imparato che tante aziende di mangime per gatti facevano esperimenti sui gatti stessi....ho imparato a non comprare cosmesi di aziende che facevano lo stesso.... mangio carne si e no 1 volta al mese perche' mio padre quasi mi obbliga (vivo sola e siccome sa che non compro carne lui pensa di fare il suo dovere di papa')....per vivere bisogna sfamarsi... e la carne rappresenta uno degli elementi che completano il nostro fabisogno nutrizionale....ma io personalmente non terrei mai un serpente in teca per vederlo sfamare con dei topolini che solo a sentirli gridare mi viene una tristezza immensa....
    non devi prendere questo come un controsenso solo perche' mangio la carne...

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    i miei mangiavano solo prede morte .... anche coscie di tacchino e galline

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima