Originariamente Scritto da
AVP191
Bisognerbbe,, intanto, distinguere tra i contenuti dei post. Alcuni, ad esempio, pongono quesiti cui, una volta data risposta, potrebbero essere tranquillamente chiusi.
Altri, invece, aprono una racclta di opinioni. In questo caso, gli off topic, incidono in misura maggiore e prevaricatrice. C'è anche da capire chi apre il post: alcuni non disdegano di accolgiere in un post cosiddetto serio anche chiacchierata, scherzo e ironia; altri sono di avviso contrario. Va da sé che la conoscenza, forumistica o reale, fa da metro per capire se il Tizio può scrivere off topi o meno sul post di Caio. Sono solo alcune riflessioni. E' ovvio che, dopo che un Sempronio mi palesa che non tollera gli off topic sui suoi post, qualora non potessi dare una risposta seria ad un suo interrogativo, mi astengo anche dall'andare off topic. Questa è la mia condotta, nei limti del possibile e del'umano. Ciascuno, infine, è libero di uppure post che vuole; ma anche lì credo che ci siano dei criteri: prima di tutto la esigenza di rendere visibile, periodicamente, una informazione (anche frivola) a chi si iscrive da poco o che, per varie ragioni, non è stato collegato. Credo di essere stato chiaro, ma se c'è qualcuno che ha bisogno di traduzioni - ultimamente forse sì - sono a sua disposizione.