Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 96

Discussione: visiera casco

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    interessanti queste pinlock transition... io sono anni che cerco una visiera con la stessa caretteristica ma nn so nemmeno se esistono

ma se volessi metterla sul Corsair GP evitando di bucare la visiera con i funghetti è possibile? o bisogna forare per forza?

riporto dal link:

Although both the Fog City and ProGrip visor inserts work to prevent visor fogging, the photochromic capability of each is suspect. Many of the visors now supplied with motorcycle helmets come with an anti-fog coating, so the added expense and problems associated with installing an additional visor insert may not be worthwhile.

However, for those who live in extreme climates where visor fogging is a problem, these products may be necessary. Our opinion is that these inserts should not be purchased for their photochromic properties, which does not seem to work as claimed, at least to our understanding of the claims.

ma insomma ste pinlock transition.... "transitionano" o no?

Aspettiamo la fatidica prova!?!
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    abbiamo alternative?

Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    abbiamo alternative?

ragazzi.,.
    quel test e' vecchio..la progrip ha aggiornato la sua visiera..e ora e' universale e migliorata ulteriormente...quella e' il modello vecchio!

Citazione Originariamente Scritto da laura83 Visualizza Messaggio
    avevo letto anche io infatti....
    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    boh quando le provo vi dirò....
    ragazzi...e' il modello vecchio....
    Ultima modifica di everts76™; 01/04/2010 alle 17:52 Motivo: UnionePost automatica

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Sinceramente non so se trans istano o no.So solo che nel test si diceva che la progrip è di difficile applicazione..io,seguento le istruzioni,ci ho messo 4 minuti ed è venuto pure bene.Poi,sempre nelle istruzioni,dicono che la capacita' transistor si attiva completamente dopo 2 giorni da quando viene scartata.Appena la provo vi diro'.

Nuovo TCP Rider L'avatar di robin1997
    Moto
    Bonnie T100 i.e. R&B

Cool

abbiamo alternative?

Volevo contribuire alla discussione condividendo la mia esperienza. Ho di recente acquistato,dal loro sito, una visiera PC shade di Raleri, pagandola 25 euro compresa la spedizione (era un prezzo in promo, mi pare che ora sia disponibile a 36 euro). Viene descritta come fotocromatica anti-fog ed esiste in variante normale e per Arai con pinlock (io ho un Arai Viper GT). Dico francamente che ero scettico ma curioso.

Ebbene mi sono ricreduto su tutta la linea. Come antifog funziona bene ma soprattutto l'effetto fotocromatico è veramente soddisfacente. Passa da un verdino chiaro (appena percettibile) ad un convincente ed efficace azzurrino schermante in pochi istanti. Badate, non è che la visiera diventi scurissima ma sicuramente ricìduce la luminosità ad un livello di comfort ottimo.

E' vero che il ritorno alla modalità normale richiede vari secondi ma non è un fastidio. So che alcuni lamentano il pericolo, per esempio, dell'ingresso in galleria con la visiera "oscurata" ma francamente non capisco l'obiezione... è molto, molto peggio con una visiera scura o con occhiali da sole sotto il casco!

Altro aspetto utile: facilissimo da applicare e togliere.

In conclusione, uso la visierina da più di una settimana in tutte le condizioni e sono soddisfatto.
    Ultima modifica di robin1997; 01/04/2010 alle 20:21

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Beh... direi più che convincente!!!
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Moto
    Bobina+..
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Sinceramente non so se trans istano o no.So solo che nel test si diceva che la progrip è di difficile applicazione..io,seguento le istruzioni,ci ho messo 4 minuti ed è venuto pure bene.Poi,sempre nelle istruzioni,dicono che la capacita' transistor si attiva completamente dopo 2 giorni da quando viene scartata.Appena la provo vi diro'.
    beh c'è scritto anche che qualcuno l'ha applicata fuori dalla visiera... forse è per quei "qualcuno" che l'applicazione puo' risultare un po' difficile...

TCP Rider L'avatar di Buccaneer
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da laura83 Visualizza Messaggio
    beh c'è scritto anche che qualcuno l'ha applicata fuori dalla visiera... forse è per quei "qualcuno" che l'applicazione puo' risultare un po' difficile...
    ahahah...gia' che c'era poteva tenerla in mano...cosi quando non serviva la metteva in tasca!

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    ragazzi io l'ho montata la visiera e...finalmente non mi si appanna piu il casco e il sole può andare a fan

però io ho montato la raimbow perche quell'altra vera e propria cioè la chiara fotocromatica la tengo per quando cambierò il casco e che,questa di cui vi parlo, non dovrebbe essere fotocromatica ma a me sembra che si scurisce e rischiara anche questa e devo dire che mi sta facilitando la vita non poco.ovviamente gli ingressi in galleria, se in curva soprattutto, si passa da soleggiato e bello scuro e luce artificiale devono essere cauti,almeno per me poi non so come si va con occhiali o visiere vere e proprie di altri colori,ma per il resto ci sto girando anche di sera e anche li fanno il loro lavoro.sopratutto quando gli st...i di automobilisti ti spuntano con gli abbaglianti.

e poi ovviamente ce la professionalità di everts che è da riferimanto che questo bisogna dirlo sempre
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Ieri sono riuscito a fare un giro con un po' di sole e devo dire che la visiera mi ha molto stupito!!se c'è sole diventa in pochi secondi bluastra e protegge molto bene gli occhi e quando la luce cala...taaaaac torna quasi completamente trasparente!che figata!anche col buio si vede bene nonostante rimanga sempre di un giallino quasi neutro.finalmente non devo piu' farmi la strada del ritorno al buio con la visiera alzata.
    ho fatto una prova con la luce di casa ma anche mettendola direttamente sotto la lampadina non si scurisce mai come con la luce solare...credo sia per quello che nel link dove hann fatto la prova non si scurivano mai.
    l'unica "difficolta" è stata che con il mio arai ho dovuto regolare di poco la distanza della visiera perchè applicando la progrip quando andavo a chiuderla si incastrava un po' troppo sotto alla guarnizione,ma basta spostare un po' in fuori la visiera e il gioco è fatto.
    Everts magnifico venditore!!

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima