Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 133

Discussione: Sacra sindone

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Se ci credeva perchè cercava le prove...
    Proprio per esser certo che ci fosse, e a quanto pare...secondo lui c'era.

Già, strano preoccuparsi della propria salute quando ci si dovrebbe affidare alla volontà di dio, eh? In definitiva se ci rimani secco è perchè sei un prediletto dal signore che ti ha voluto subito al suo fianco. Sarà mica che hanno dei dubbi sulle panzane che raccontano in giro?
    Qui la stai sparando grossa davvero!! da nessuna parte è scritto che non ti devi curare!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?

Forse perchè nessuno ha cercato di spacciarli per la minkia fossile di un gigante.
    Si, certo... solo che si ritiene siano delle realizzazioni tramandate dai loro lontanissimi eroi che non ti sto neanche a raccontare quali gesta inverosimili abbiano compiuto nei loro racconti... non ci crederesti!
    CHIUSO!

TCP Rider L'avatar di Cavallo Pazzo
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Potrei portartene altrettanti che sostengono il contrario, proprio per quel che dici tu, il, tipo di tessitura ecc. ecc.
    Il punto è che nessuno ha ancora capito cosa sia e nessuno è in grado di riprodurre una cosa analoga neppure oggi (fatta cioè in modo che non si scopra come è stata fatta, scusate il bisticcio)
    Se pensi alle tecnologie di una tempo.... anche fosse solo 600 anni fa (ammettendone dunque eventualemnte la non autenticità).
    La sindone è un enigma non ancora risolto, chissà un giorno lo risolvere in modo univoco, ma fino ad allora un principio di prudenza dovrebbe informare chi critica.
    E, separato, ma non per forza disgiunto da questo, dovrebbe esserci un pò di rispetto per chi ha la fede (beato lui).
    Irridere i simboli religiosi, le reliquie, e gli oggetti di culto non è mai un segno culturalmente molto elevato.
    Non sto parlando solo dei segni, simboli ed oggetti cristiani, ma anche di quelli ebraici, islamici, buddisti ecc. ecc.
    Tutti ci siamo scandalizzati quando i Talebani hanno preso a cannonate i buddha di bamyan, non solo perchè opere d'arte ma anche per il significato culturale che quelle statue avevano per alcuni popoli e molti milioni di persone.

Assolutamente no.
    Quelli dell'UARR però spesso la ragione non la usano.
    Hanno la pretesa di esser solo loro i depositari della verità, ed è una pretesa assurda alla pari di quella che vogliono combattere.
    Ci sono fior di scienziati e di filosofi che fra scienza e pensiero sono arrivati alla conclusione dell'esistenza di Dio e altrettanti che sono arrivati alla conclusione opposta, direi che nessuno sa realmente cosa sia vero e ognuno ha il suo credo.
    ...quoto tutto quanto ed anche se parto da posizioni diametralmente opposte alle Tue (sono un credente e pure abbastanza fervido).

Io rispetto chi non crede e mi dispiace per lui.

Però non è giusto deridere chi crede, come qualcuno, forse anche non volendo, fa.

Inoltre, prima di esprimere giudizi trancianti su qualunque cosa, e a maggior ragione nella materia sensibile delle convinzioni religiose, bisognerebbe informarsi un pò di più, o quantomeno specificare che quelle riportate sono solo opinioni personali!!!
    Hoka Hey!

Mala tempora currunt...atque peiora premunt
    mi sbagliavo: è notte fonda!!!

TCP Rider L'avatar di Terryboy
    Moto
    Triumph Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Perchè l'uomo, malato della sua finitezza, ha un disperato bisogno di credere e di avere delle certezze in questa vita temporale allo stesso modo del malato terminale, disposto a credere a qualsiasi stregone o guaritore pur di illudersi che la sua vita continuerà....
    Non avrei saputo dirla meglio....!!
    ******Meno chiacchere da bar e PIU' ESPERIENZA fanno IL VERO MOTOCICLISTA!!!******

______________TRIPLE/2*_____________

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Cavallo Pazzo Visualizza Messaggio
    ...specificare che quelle riportate sono solo opinioni personali!!!
    E di chi dovrebbero essere? Casomai è il contrario, si dovrebbe fare presente se si parla a nome di qualcun altro...
    O se si sentono delle voci...
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio

Ma di dubbi nelle tue affermazioni precedenti ne ho letti proprio pochini
    Vedi, per esempio io non credo, non ho la Fede, nessuna fede.
    E sono sempre stato un bastian contrario (magari quello s'era capito)..per cui non difendo la Religione, la Chiesa e tantomeno la Sindone per senso di appartenenza, anzi non le difendo affatto.
    Ma , proprio per l'esercizio del dubbio di cui sopra, sono molto restio ad accettare giudizi trancianti e apodittici.
    Per non parlare (e non è il tuo caso) di quelli irrispettosi.
    La materia è troppo seria per essere maneggiata senza la dovuta cura e rispetto.
    Posso prendere per i fondelli chi ha una moto che non mi piace, chi tifa una squadra che mi sta antipatica ecc.ecc. ma quando si parla di queste cose un principio di cautela e rispetto informano il mio modo di pensare.
    Oh bada..che poi ho le mie idee, anche piuttosto determinate, ma qui ho visto una serie di affermazioni che non posso condividere.

Anche definire come incompatibile la scienza con la Fede è qualcosa che mi lascia perplesso.. (guarda i convegni che il Vaticano organizza, guarda il livello degli ospedali confessionali -compresi quelli ebraici) e forse concorderai che le cose sono un pò meno nette di come le hai messe giù.
    I dubbi riguardano un po' tutto, ovvio. Però ci sarebbe da aggiungere che l'insieme delle esperienze (in altre parole, e per usare un "parolone", la storia, qualcosa dovrebbe, se non insegnare, almeno suggerire). Sono d'accordo col garbo, ma unicamente nella misura in cui viene utilizzato da tutte le parti a confronto, mentre invece mi pare che da una parte si tenda pesantemente ad imporre, su tutto, anche sulla vita, sulla "proprietà" della medesima. Ed allora mi ribello e picchio anche duro, egoisticamente, perché sto difendendo qualcosa che è mio, unicamente mio.

Non trovo sia una definizione, ma una constatazione: se desideriamo che la scienza la smetta di essere puttana dobbiamo pensarla quantomeno agnostica (e questo vale anche per i "colleghi" che pilotano le ricerche in base alle offerte di più o meno generose industrie farmaceutiche...esiste anche il dio denaro, con le sue sindoni di filigrana...), senza condizionamenti morali (e, per favore, adesso non tiriamo in ballo eugenetica, mengele ed affini: il fervore di certi "ricercatori" lo considero puramente religioso, guidato dalla convinzione di essere nel giusto e nell'assoluto...io me ne sto nel mio relativo, bastian contrario come te )

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    tutore, cf mt 800 explore
    io credo nei cerchi nel grano

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    l'uarr è un'associazione di dementi
    se fosse per loro, l'unico Dio a cui credere,sarebbe la Ragione applicata in ogni dove e in ogni tempo
    Occhebella la tolleranza e il rispetto delle idee altrui...

Dove son finiti quelli che dicevan di moderare i termini nei confronti di chi la pensa diversamente??

PS io, seguendo il tuo ragionamento, potrei dare del demente ad uno che crede in un lenzuolo sporco... ma non lo faccio perchè nn mi piace insultare la gente..

TCP Rider L'avatar di Wasp675
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    I dubbi riguardano un po' tutto, ovvio. Però ci sarebbe da aggiungere che l'insieme delle esperienze (in altre parole, e per usare un "parolone", la storia, qualcosa dovrebbe, se non insegnare, almeno suggerire). Sono d'accordo col garbo, ma unicamente nella misura in cui viene utilizzato da tutte le parti a confronto, mentre invece mi pare che da una parte si tenda pesantemente ad imporre, su tutto, anche sulla vita, sulla "proprietà" della medesima. Ed allora mi ribello e picchio anche duro, egoisticamente, perché sto difendendo qualcosa che è mio, unicamente mio.
    Come non quotarti 10000 volte! Hai espresso il mio pensiero col quel garbo che io non sarei riuscito a trasmettere...

Io non contesto la fede in Cristo (che per altro insegna valori fondamenali e sacrosanti: libertè, egalitè, fraternitè non ha certo il copyright dei nostri vicini transalpini) ma bensì la creduloneria verso cose terrene come la sindone e il Vaticano stesso.
    La Chiesa non ha mai utilizzato toni morbidi nei confronti di chi non ne adotta i dogmi assolutistici e non vedo perchè io dovrei essere più diplomatico nei confronti di chi sente di farne parte!
    Io a quelli che stanno in fila 10 ore per vedere la sindone dò dei babbioni, loro a me che trombo non sposato e per giunta col preservativo dicono che finirò dritto a bruciare per l'eternità... Non so chi sia quello meno garbato...
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
    (Robert Oppenheimer)

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Wasp675 Visualizza Messaggio
    loro a me che trombo non sposato e per giunta col preservativo dicono che finirò dritto a bruciare per l'eternità... Non so chi sia quello meno garbato...
    Non sono un prete e neppure esperto in materia, ma direi che è un pò poco per finire tra le fiamme dell'inferno
    Inoltre non sono loro che giudicano, sarà eventualmente Nostro Signore, loro al massimo t'avvisano che stai sbagliando secondo il loro credo.
    Mentre nel caso del babbione...sei tu che li insulti
    Ad ogni modo...ci ritroveremo al calduccio eventualmente

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima