Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Povero Pilota polacco

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Gli è stato dato parere negativo anche dalla torre di controllo, più volte. Gli avevano anche consigliato uno scalo alternativo. Se qualcuno dei passeggeri l'ha convinto, allora si è meritato di morire. Bisogna essere imbecilli, l'unico che li poteva far atterrare salvi era il pilota con la sua esperienza. Personalmente dubito che l'abbiano costretto......magari l'hanno pagato quelli dell'altra parte.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Data Registrazione
    25/10/08
    Località
    Zena
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    Messaggi
    64,443
    bruttissime cose....
    WE ARE GENOA!

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    potrà aver subito pressioni, ma se non c'erano le condizioni per atterrare, e nessuno meglio di lui poteva saperlo, non doveva farlo
    Lo stesso pilota, qualche anno fa, doveva portare lo stesso Presidente ad un altro incontro importante.. causa meteo avversa si era rifiutato di atterrare nell'aeroporto previsto dirottando all'alternato ...
    suddetto pilota per questa (giusta) decisione venne processato.. processo che gli provocò una depressione..

    può darsi che il ricorrere della stessa situazione possa aver creato una situazione di "sudditanza mentale" nei confronti dell'Illustre passeggero...
    bisogna tener conto, inoltre che a bordo c'erano sia il Presidente che il Generale a capo dell'Aeronautica polacca...se abbiano o no spinto per atterrare non è dato saperlo, ma l'atmosfera di tensione è praticamente certa..

    per kkk e L'inglese volante: il Tupolev 154 è tutto tranne che un cassone o un cesso.. è coevo dell'MD-80 americano ( di cui volano ancora molti esemplari) e , al contrario del Mad Dog è ancora in produzione..
    se mantenuto e gestito come dio comanda è un aereo sicuro come tantissimi altri, anche se non ha il glass-cockpit e tutte le sciccoserie digitali

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Data Registrazione
    01/01/08
    Località
    Ilartzi, provintzia 'e Oristanisi
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Messaggi
    3,277
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Lo stesso pilota, qualche anno fa, doveva portare lo stesso Presidente ad un altro incontro importante.. causa meteo avversa si era rifiutato di atterrare nell'aeroporto previsto dirottando all'alternato ...
    suddetto pilota per questa (giusta) decisione venne processato.. processo che gli provocò una depressione..

    può darsi che il ricorrere della stessa situazione possa aver creato una situazione di "sudditanza mentale" nei confronti dell'Illustre passeggero...
    bisogna tener conto, inoltre che a bordo c'erano sia il Presidente che il Generale a capo dell'Aeronautica polacca...se abbiano o no spinto per atterrare non è dato saperlo, ma l'atmosfera di tensione è praticamente certa..

    per kkk e L'inglese volante: il Tupolev 154 è tutto tranne che un cassone o un cesso.. è coevo dell'MD-80 americano ( di cui volano ancora molti esemplari) e , al contrario del Mad Dog è ancora in produzione..
    se mantenuto e gestito come dio comanda è un aereo sicuro come tantissimi altri, anche se non ha il glass-cockpit e tutte le sciccoserie digitali
    Magari è come dici tu, ma 9 volte su 10 quando si sente di un aereo passeggeri che casca si tratta di un tupolev...
    Ammettiamo pure che dipenda da una scarsa manutenzione su un aereo per il resto valido, però il dubbio viene...
    Mens Sana in Corpore Sardo

    La mia Dragonessa verde

  6. #15
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Mi riferisco a chi pilotava l'aereo presidenziale polacco, ho seguito vari discorsi, ora tutti a sbracciarsi per il presidente, un europeista convinto come schumann e adenauer.... e soliti bla bla, fino a poco fa invece si scriveva sempre di tutti i veti che poneva nei consigli europei, o di quando riferito ad un arbitro accadde che in inghilterra dovettero prendere questo pover uomo e proteggerlo dall'attacco degli immigrati polacchi.... ma lasciamo perdere, quando uno muore si dimentica tutto ....

    Pero' se è vero quel che si dice, pare che il pilota sia stato "obbligato" ad atterrare in condizioni proibitive proprio dal presidente, che abbia tentato, vanamente per ben 4 volte l'atterraggio e ora si parla di errore umano, di chi pero'? La Polonia non conferma ma non smentisce la notizia, il che sa già di risposta chiara
    beh il presidente potrà anche averlo pressato per atterrare.....ma lui ha l'ultima parola...
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  7. #16
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    triste storia purtroppo

  8. #17
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Lo stesso pilota, qualche anno fa, doveva portare lo stesso Presidente ad un altro incontro importante.. causa meteo avversa si era rifiutato di atterrare nell'aeroporto previsto dirottando all'alternato ...
    suddetto pilota per questa (giusta) decisione venne processato.. processo che gli provocò una depressione..


    può darsi che il ricorrere della stessa situazione possa aver creato una situazione di "sudditanza mentale" nei confronti dell'Illustre passeggero...
    bisogna tener conto, inoltre che a bordo c'erano sia il Presidente che il Generale a capo dell'Aeronautica polacca...se abbiano o no spinto per atterrare non è dato saperlo, ma l'atmosfera di tensione è praticamente certa..

    per kkk e L'inglese volante: il Tupolev 154 è tutto tranne che un cassone o un cesso.. è coevo dell'MD-80 americano ( di cui volano ancora molti esemplari) e , al contrario del Mad Dog è ancora in produzione..
    se mantenuto e gestito come dio comanda è un aereo sicuro come tantissimi altri, anche se non ha il glass-cockpit e tutte le sciccoserie digitali
    che amarezza........
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  9. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    per kkk e L'inglese volante: il Tupolev 154 è tutto tranne che un cassone o un cesso.. è coevo dell'MD-80 americano ( di cui volano ancora molti esemplari) e , al contrario del Mad Dog è ancora in produzione..
    se mantenuto e gestito come dio comanda è un aereo sicuro come tantissimi altri, anche se non ha il glass-cockpit e tutte le sciccoserie digitali
    Non so, non sono un pilota, sicuramente è un aereo sicuro se ben mantenuto, mi piacerebbe soltanto sapere se come avionica ed aiuti per la navigazione è all'altezza degli aerei occidentali.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Flydive
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    1,806
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    beh il presidente potrà anche averlo pressato per atterrare.....ma lui ha l'ultima parola...
    Vero, dovrebbe essere così.
    Purtroppo a volte la pressione, diretta, indiretta, indotta, può essere molto forte a dover completare il lavoro.
    Quanti non hanno mai fatto qualcosa che magari era meglio non fare, il buon senso avrebbe detto no, ma in quel momento han sentito la pressione, il "dovere" di farlo, magari per non perdere il lavoro o altre motivazioni che al momento sembravano valide?
    Il camionista che va un paio d'ore oltre l'orario anche se stanco per completare la consegna importante.
    L'operaio che sale sull'impalcatura senza protezioni per finire in fretta un lavoro.
    ecc. ecc.
    Quanti non hanno mai guidato stanchi, con gli occhi che si chiudono, hanno continuato perchè "dovevano" arrivare.
    Ci potrebbero essere centinaia di esempi di cose che non andavano fatte ma sono state fatte perchè si "doveva" farle.
    Questo naturalmente non giustifica il pilota, se le cose sono andate effettivamente come sembra, la sicurezza deve sempre essere al primo posto, ma forse a capirlo.
    Per il fatto della torre di controllo, la torre può dire quello che vede, consigliare, ma la decisione finale è del comandante dell'aereo(a meno che l'aeroporto sia ufficialmente chiuso, e anche in quel caso....)
    Ed in caso di nebbia le condizioni possono cambiare parecchio da minuto in minuto e tra dove si trova la torre e la testata pista, come sapranno i Lombardi, in un punto puoi essere immerso nella nebbia e 500 metri più in la la visibilità è perfetta.
    Ed infatti poco prima dell'incidente un aereo con a bordo dei giornalisti era riuscito ad atterrare, mentre un altro no.

    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Non so, non sono un pilota, sicuramente è un aereo sicuro se ben mantenuto, mi piacerebbe soltanto sapere se come avionica ed aiuti per la navigazione è all'altezza degli aerei occidentali.
    Non conosco specificatamente il TU 154, ma probabilmente la strumentazione è al livello di aerei occidentali dello stesso periodo di cui ce ne sono ancora parecchi in servizio(e anche di più vecchi)

    Citazione Originariamente Scritto da SpongeBob Visualizza Messaggio
    Magari è come dici tu, ma 9 volte su 10 quando si sente di un aereo passeggeri che casca si tratta di un tupolev...
    Ammettiamo pure che dipenda da una scarsa manutenzione su un aereo per il resto valido, però il dubbio viene...
    E dove hai preso questa statistica?
    Comunque c'è da dire che di Tupolev in servizio ce ne sono moltissimi e spesso volano in luoghi e condizioni molto difficili.

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    Milano, la mia città...
    Moto
    Speed 2008
    Messaggi
    14,165
    mah....
    B.o.B. Birin On Bike Treviso&Dintorni.....gruppomotoenogastronomico.....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. povero Eire povero Trap
    Di maxsamurai nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 19/11/2009, 18:16
  2. povero melandri
    Di peterstaccata nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 07/01/2009, 20:07
  3. POVERO PRODI.....
    Di Speed-Fire nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08/08/2007, 14:41
  4. POVERO SHUMI!!!!!!!
    Di Cattivello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/10/2006, 09:31
  5. Povero RAT
    Di Saraceno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15/07/2006, 11:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •