


"Il problema di essere unici è che si vede!!!"



Non penso ..... io parlo del rele' che all'accensione del motore spegne comunque le luci e lo dovrebbe avere alche la street![]()
"Il problema di essere unici è che si vede!!!"



Tu quando giri la chiave ti si accendono posizioni+fari, nel momento dell'accensione i fari si spengono per riaccendersi subito dopo. Questo automatismo e' gestito dal rele' di avviamento che nel tiger e' vicino alla batteria, interrompendo il centrale di questo relè e nettendoci in serie il contatto NC del relè aggiuntivo collegato in parallelo al sensore olio ottieni che le luci si accendano solo con il motore in movimento![]()
"Il problema di essere unici è che si vede!!!"
TCP Rider
Giusto per riportare in vita questo vecchio topic, con il mitico angeloyzf sto cercando di apportare la modifica di ritardo accensione fari alla mia Streettina.
Il tutto non sembra molto complesso... è solo che io di elettronica non ci capisco una cippa! Però forse ci siamo....
A breve vi aggiorno sugli andamenti.
Io compro da Holeshotmoto e da Torque Special Parts
Allora, di difficile non c'è nulla.... se non separare la distanza (ovvero mia ignoranza) tra angeloyzf e me!!!
A parte il capire come funzionava teoricamente lo schemino proposto da angelo, dovevo anche cercare di capire come funzionano i relè, e fondamentalmente dove attaccare cosa.
Come materiali, servono solo un relè da auto (si va dall'elettrauto e gli si chiede "mi da un relè da auto, da 12 volt e almeno 20 Ampere...e mi raccomando, quello con 5 piedini!"), qualche faston e un po' di filo.
Questa la parte teorica... la parte pratica mi aspetta domani, nell'andar giù dalla bimbina e provare a fare il tutto!!!
Io compro da Holeshotmoto e da Torque Special Parts