Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Primo Abbigliamento

TCP Rider L'avatar di Diego 79
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    il jet non è un casco..... se hai la sfiga di cadere....addio faccia.....piuttosto prenditi un passamontagna in seta da usarsi sempre col casco integrale.

jeans scordateli a meno che tu non voglia rischiare di affettarti le chiappe...

prenditi un paio di pantaloni tecnici....

PS: accessorio da prendere quanto prima! PARASCHIENA! e se non ti pesano 40€ il chest protecto per le costole...

e ricorda meglio 1 doccia in più e tanto dolore in meno....
    q8!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    il jet non è un casco..... se hai la sfiga di cadere....addio faccia.....piuttosto prenditi un passamontagna in seta da usarsi sempre col casco integrale.

PS: accessorio da prendere quanto prima! PARASCHIENA! e se non ti pesano 40€ il chest protecto per le costole...

TCP Rider L'avatar di lucatiozzo
    Moto
    Street Triple Tornado Red
    Ehehe infatti il jet l'ho preso solo per il tragitto casa lavoro e per quando giro in centro (l'ho anche scritto che è il casco da aperitivo), oltre i 70 km/h mi da troppo fastidio e sono d'accordo con voi sull'integrale che è tutto un altro mondo. Ma voi uscite con tutto il vestiario anche per fare una decina di km? Da come parlate pare proprio di si, allora sono proprio uno sciagurato.

Per pantalone tecnico invece che consigliate? Non ne so proprio nulla, sto cercando di farmi una cultura in questi giorni.

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Per i pantaloni tecnici hai l'imbarazzo della scelta, ci sono anche degli ottimi jeans con le protezioni e se guardi nella pagina seguente di questo sottoforum troverai una discussione direi proprio esaustiva dove ne han parlato ampiamente.

Dalla mia ho preferito la tuta scomponibile, ma se devo fare massimo una 10ina di km mi metto i soli jeans con paraschiena, giacca e guanti.
    Per quanto riguarda il jet non mi sento che dar ragione a gli altri.^^

Nuovo TCP Rider L'avatar di Taedium
    Come han scritto altri, anche il mio personalissimo parere è quello di non lesinare su casco (non jet) guanti e soprattutto paraschiena, anche solo per andare al "negozio dietro l'angolo".
    Per i pantaloni effettivamente esistono svariate soluzioni, dai jeans con le protezioni (se stai principalmente in città) ai pantaloni in cordura ai quali puoi togliere eventuali fodere impermeabili e invernali in modo da usarli quasi ovunque e tutto l'anno. Ce ne sono di tutte le marche e per tutte le tasche.
    Per non dimenticarsi dei piedi: io mi trovo bene con gli stivaletti (anche in città), ma so che alcuni usano delle scarpette apposite così se le possono tenere anche, per esempio, a lavoro.

Poi con il tempo vedrai tu di che cosa avrai bisogno.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    comprati un giubbino traforato che sta arrivando l'estate e tra un po farai la sauna nel giubotto di pelle!
    paraschiena ovviamente e pantaloni tecnici areati, vedi sopra!
    per le scarpe va bene l'infradito ma con la suola in gomma antiscivolo!

compra un completo per l'inverno e uno per l'estate se vuoi goderti davvero la moto!

p.s. quoto tutti sul momo!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da lucatiozzo Visualizza Messaggio
    Ehehe infatti il jet l'ho preso solo per il tragitto casa lavoro e per quando giro in centro (l'ho anche scritto che è il casco da aperitivo), oltre i 70 km/h mi da troppo fastidio e sono d'accordo con voi sull'integrale che è tutto un altro mondo. Ma voi uscite con tutto il vestiario anche per fare una decina di km? Da come parlate pare proprio di si, allora sono proprio uno sciagurato.

Per pantalone tecnico invece che consigliate? Non ne so proprio nulla, sto cercando di farmi una cultura in questi giorni.
    beh in città a volte per cause verso cui non puoi fare nulla..... si casca eccome e anche a 40 km/h prendere una musata.....

pensaci....

per la città prenditi delle scarpette tecniche ce ne sono di vari tipi sono comode e decisamente differente da usare rispetto le normali scarpe
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Teo87
    Moto
    Non è una Triumph....
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio

quoto in pieno...anche per fare spostamenti brevi tutto l'occorrente

se posso permettermi ti consiglio i Jeans Promo sono rinforzati in caso di caduta e anche casualse ci tieni anche al look

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050

Wink Lindstrands-Halvarssons Wrap

Pantaloni jeans in denim. Rinforzi aggiuntivi nelle zone esposte.

* HI-ART®
    * Può essere integrato con una protezione regolabile approvata CE
    * Cintura
    * Anche disponibili in versione Short Leg, SL (gamba accorciata di 8 cm)

139 € listino (blu o nero)

HI-ART®
    Ciò che non dovrebbe mai accadere è appena successo! Sei uscito di strada e hai colpito il terreno, e sai già che questo è solo l'inizio. Cadendo ad una velocità di 110 km/h, ti serviranno da cinque a sette secondi prima di fermarti. A questa velocità, strofinando sull'asfalto, l’abbigliamento normale resisterebbe solo una frazione di secondo.

HI-ART® è un materiale da noi sviluppato per l'uso nelle zone che risultano più esposte in caso di caduta, ed è utilizzato in molti dei nostri indumenti. Questo ci permette di aumentare la resistenza all'attrito di oltre il 500% per i prodotti tessili e di oltre il 200% per il cuoio – facendo in modo che l'abbigliamento non diventi troppo costoso.
    HI-ART® è un tessuto molto simile alla spugna. Il filo del quale è composto viene arricciato verso l'esterno in migliaia di piccoli anelli, così da assomigliare al pelo di una pelliccia. Al momento della caduta l'attrito posiziona i “peli” di questa pelliccia nella direzione verso la quale si verifica lo strofinamento: in questo modo l'attrito si verifica solo sull'estremità delle fibre, così che siano queste estremità a consumarsi, non consentendo all'asfalto di aggredire la fibra successiva. Un po' come passare un rasoio sui peli lunghi: si riuscirà solo a tagliare le estremità, e si consumeranno un mucchio di lame prima di riuscire a raggiungere la base dei peli. Assicuratevi che i vostri vestiti siano HI-ART® nel caso in cui il peggio si dovesse verificare.

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    comprati un giubbino traforato che sta arrivando l'estate e tra un po farai la sauna nel giubotto di pelle!
    paraschiena ovviamente e pantaloni tecnici areati, vedi sopra!
    per le scarpe va bene l'infradito ma con la suola in gomma antiscivolo!

compra un completo per l'inverno e uno per l'estate se vuoi goderti davvero la moto!
    quoto

Il jeans Spidiclassico per uso moto si rinnova: tessuto 14 once leggermente elasticizzato, protezioni in Keramide sulle ginocchia, predisposizione all'alloggiamento di protezioni sui fianchi e taglio sagomato per la posizione moto. Sei tasche, di cui due posteriori chiuse con zip. € 119,90

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima