Ehehe infatti il jet l'ho preso solo per il tragitto casa lavoro e per quando giro in centro (l'ho anche scritto che è il casco da aperitivo), oltre i 70 km/h mi da troppo fastidio e sono d'accordo con voi sull'integrale che è tutto un altro mondo. Ma voi uscite con tutto il vestiario anche per fare una decina di km? Da come parlate pare proprio di si, allora sono proprio uno sciagurato.![]()
Per pantalone tecnico invece che consigliate? Non ne so proprio nulla, sto cercando di farmi una cultura in questi giorni.
Per i pantaloni tecnici hai l'imbarazzo della scelta, ci sono anche degli ottimi jeans con le protezioni e se guardi nella pagina seguente di questo sottoforum troverai una discussione direi proprio esaustiva dove ne han parlato ampiamente.
Dalla mia ho preferito la tuta scomponibile, ma se devo fare massimo una 10ina di km mi metto i soli jeans con paraschiena, giacca e guanti.
Per quanto riguarda il jet non mi sento che dar ragione a gli altri.^^
Come han scritto altri, anche il mio personalissimo parere è quello di non lesinare su casco (non jet) guanti e soprattutto paraschiena, anche solo per andare al "negozio dietro l'angolo".
Per i pantaloni effettivamente esistono svariate soluzioni, dai jeans con le protezioni (se stai principalmente in città) ai pantaloni in cordura ai quali puoi togliere eventuali fodere impermeabili e invernali in modo da usarli quasi ovunque e tutto l'anno. Ce ne sono di tutte le marche e per tutte le tasche.
Per non dimenticarsi dei piedi: io mi trovo bene con gli stivaletti (anche in città), ma so che alcuni usano delle scarpette apposite così se le possono tenere anche, per esempio, a lavoro.
Poi con il tempo vedrai tu di che cosa avrai bisogno.![]()
comprati un giubbino traforato che sta arrivando l'estate e tra un po farai la sauna nel giubotto di pelle!
paraschiena ovviamente e pantaloni tecnici areati, vedi sopra!
per le scarpe va bene l'infradito ma con la suola in gomma antiscivolo!
compra un completo per l'inverno e uno per l'estate se vuoi goderti davvero la moto!
p.s. quoto tutti sul momo!![]()
beh in città a volte per cause verso cui non puoi fare nulla..... si casca eccome e anche a 40 km/h prendere una musata.....
pensaci....
per la città prenditi delle scarpette tecniche ce ne sono di vari tipi sono comode e decisamente differente da usare rispetto le normali scarpe
Pantaloni jeans in denim. Rinforzi aggiuntivi nelle zone esposte.
* HI-ART®
* Può essere integrato con una protezione regolabile approvata CE
* Cintura
* Anche disponibili in versione Short Leg, SL (gamba accorciata di 8 cm)
139 € listino (blu o nero)
HI-ART®
Ciò che non dovrebbe mai accadere è appena successo! Sei uscito di strada e hai colpito il terreno, e sai già che questo è solo l'inizio. Cadendo ad una velocità di 110 km/h, ti serviranno da cinque a sette secondi prima di fermarti. A questa velocità, strofinando sull'asfalto, l’abbigliamento normale resisterebbe solo una frazione di secondo.
HI-ART® è un materiale da noi sviluppato per l'uso nelle zone che risultano più esposte in caso di caduta, ed è utilizzato in molti dei nostri indumenti. Questo ci permette di aumentare la resistenza all'attrito di oltre il 500% per i prodotti tessili e di oltre il 200% per il cuoio – facendo in modo che l'abbigliamento non diventi troppo costoso.
HI-ART® è un tessuto molto simile alla spugna. Il filo del quale è composto viene arricciato verso l'esterno in migliaia di piccoli anelli, così da assomigliare al pelo di una pelliccia. Al momento della caduta l'attrito posiziona i “peli” di questa pelliccia nella direzione verso la quale si verifica lo strofinamento: in questo modo l'attrito si verifica solo sull'estremità delle fibre, così che siano queste estremità a consumarsi, non consentendo all'asfalto di aggredire la fibra successiva. Un po' come passare un rasoio sui peli lunghi: si riuscirà solo a tagliare le estremità, e si consumeranno un mucchio di lame prima di riuscire a raggiungere la base dei peli. Assicuratevi che i vostri vestiti siano HI-ART® nel caso in cui il peggio si dovesse verificare.
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it