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Risultati da 21 a 30 di 129

Discussione: Staccate "saltellose"

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di FEBIUS
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    Citazione Originariamente Scritto da guido83 Visualizza Messaggio
    Il problema c'è ancora... Cioè si presenta solo quando faccio staccate al limite. La frenata all'inizio è impeccabile solo gli ultimi metri prima di frenarsi inizia una vibrazione che dalla ruota arriva fino al manubrio portandomi a lasciare i freni!!! Ho le pastiglie brembo rosse con kit matris e mono daytona. Ho letto che è un problema che hanno molti e vorrei sapere come potrei risolvere se qualcuno lo ha mai risolto!


    forse un kit Molle e pompanti ha dei limiti di idraulica!!! Nel senso che dopo molto lavoro della forcella l' olio all' interno si emulsiona molto con l' aria presente e la forca si indurisce!!!

    Per farti capire le forche da competizione sono caricate con azoto che non si emulsiona all' olio quindi la forca lavora uguale dal primo all' ultimo giro!!!

    Penso che i freni non c' entrino!!!

    io monto una cartuccia completa della matris e in pista non ho mai notato queste vibrazioni però non la uso per 45 min filati!!! In più ho le pasticche e i dischi originali!!!!

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  3. #22
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    ma scusa un attimo, a questo punto non capisco più niente....
    hai un problema vibrazione nelle frenate forti o poco prima di fermarti a velocità molto bassa?

  4. #23
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  5. #24
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  6. #25
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    ma scusa un attimo, a questo punto non capisco più niente....
    hai un problema vibrazione nelle frenate forti o poco prima di fermarti a velocità molto bassa?
    Il problema si presenta nelle forti staccate ma non ad inizio frenata ma a metà staccata dopo di che sono costretto a mollare i freni. Il fenomeno però ripeto si presenta solo in questa determnata condizione. Per le normali frenate nessun problema!
    RAT PESCARA

  7. #26
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    aaaaaaaaaaa allora non avevo capito niente!

    a questo punto direi che è un problema di forca, puoi provare a togliere un pelo di compressione e vedere come va ma temo che ti toca revisionarle, probabilmente hanno fatto una certa morchia sulle lamelle e non copia più alle alte frequenze.

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di guido83
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    aaaaaaaaaaa allora non avevo capito niente!

    a questo punto direi che è un problema di forca, puoi provare a togliere un pelo di compressione e vedere come va ma temo che ti toca revisionarle, probabilmente hanno fatto una certa morchia sulle lamelle e non copia più alle alte frequenze.
    Posso solo regolare il precarico e ora sta a tre giri! (Ho la street N).
    E poi è normale che devo far revisionare le forche dopo soli 11000 km?
    RAT PESCARA

  9. #28
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    il problema guido lo avevo anche io con i freni base... cioè, tutti dicono che la street ha una gran frenata, invece fà cacare!!..

    anche io nell'impianto frenante base, avevo il tuo stesso problema, e montavo le pastiglie carboon, che a fare staccate al limite, e ti posso giurare che sembrava di avere un impianto frenante con pinze radiali, quelle pastiglie si bruciavano dopo 4.000 km... e assumenvano il tuo stesso problema.. purtroppo comprando le pastiglie aftermarket, si può avere questo problema, il perchè è semplice, la street N, non ha freni radiali, quindi bisogna applicare più sforzo di quelli della R, in più i dischi normali, portano al surriscaldamento delle pastiglie, perchè non passa l'aria..

    io ho risolto il problema cambiando i dischi, mantenendo sempre le pastiglie carbon, la cosa è migliorata da una parte, ma peggiorata dall'altra.. cioè:

    - ho perso la potenza frenante che avevo prima, cioè una frenata che dopo 2 minuti che era sopra, appena toccava la leva, le pastiglie si riscaldavano in fretta, e inchiodavi come non mai.

    -però ho guadagnato nel fatto che tirandola sempre al limite, la pastiglia rimane sempre fresca.

    - qualitativamente, ho una frenata più efficace della N, ma più schifosa della R.

    non sò per quanto vuoi tenere la moto, ma l'unico consiglio che posso darti, è se caso mai volessi cambiare i dischi, cambia l'avantreno con quello della daytona
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
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    Citazione Originariamente Scritto da guido83 Visualizza Messaggio
    Il problema c'è ancora... Cioè si presenta solo quando faccio staccate al limite. La frenata all'inizio è impeccabile solo gli ultimi metri prima di frenarsi inizia una vibrazione che dalla ruota arriva fino al manubrio portandomi a lasciare i freni!!! Ho le pastiglie brembo rosse con kit matris e mono daytona. Ho letto che è un problema che hanno molti e vorrei sapere come potrei risolvere se qualcuno lo ha mai risolto!
    ................semplicemente si sono ovalizzati i dischi
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

  11. #30
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    Citazione Originariamente Scritto da guido83 Visualizza Messaggio
    Posso solo regolare il precarico e ora sta a tre giri! (Ho la street N).
    E poi è normale che devo far revisionare le forche dopo soli 11000 km?
    11000 km le sospensioni hanno già dato tutto o quasi. quello delle morchie era un problema tipico di alcuni oli come il vecchio ohlins(sembra che abbiano risolto)

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