Io ho una Mini, la prima volta che l'ho portata a fare un tagliando alla BMW mi hanno cambiato le pastiglie dei freni posteriori... anche qui fattura dettagliatissima, però 236€ di pastiglie da sommare ad 1 ora di manodopera, che mi pare costasse 70€... manco le pastiglie le avesse cambiate un cardiochirurgo...
è vero...mi brucia ancora il culo di quando feci sistemare la mia a 70.000
ma non tutte le conce sono uguali..
ci vuole buon senso...non si può far pagare un botto di manodopera per dei pezzi su cui nessuno te la richiede per il montaggio...altrimenti si da un "generico"..
Ho la MINI (o meglio, mia moglie ha la MINI). Dopo un paio di episodi "dubbi" (ma non da moviola), non ho fatto altro che compilare con dovizia il solito questionario che viene inviato dalla Casa Madre sulla soddisfazione del prodotto e su - appunto - eventuali lamentele/segnalazioni.
La Casa Madre ha girato il questionario alla Concessionaria che mi ha - prontamente - contattato (quasi un'ora al telefono) per scusarsi, per sapere meglio cosa caxxo mi andava storto, per spergiurare sui figli dei propri dipendenti che non sarebbe più accaduto. Se non altro, il mio reclamo ha avuto l'effetto di essere almeno ascoltato (si vive anche di piccole vittorie, oltre che di grandi sconfitte). Ovviamente, col cavolo che la prossima Mini Clubman (per mia moglie) la compro da loro, a meno che non mi facciano un preventivo decisamente concorrenziale. La MINI attuale la faccio seguire da una officina plurimarche.
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA