Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 129

Discussione: Staccate "saltellose"

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Anche a me...ho una street R quando freno a morte dà la sensazione di saltellare.Ho fatto controllare e dice sia tutto a posto. Il fatto è che cmq nn stacco mai con tutta quella forza e guidando in strada in moto sportivo acnhe frenando da velocità alte non lo fà. Lo fà solo quando provo a frenare al massimo delle possibilità della moto....quindi per ora me la tengo così!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Anche a me...ho una street R quando freno a morte dà la sensazione di saltellare.Ho fatto controllare e dice sia tutto a posto. Il fatto è che cmq nn stacco mai con tutta quella forza e guidando in strada in moto sportivo acnhe frenando da velocità alte non lo fà. Lo fà solo quando provo a frenare al massimo delle possibilità della moto....quindi per ora me la tengo così!
    Hai quasi colto nel segno! Se vado allegro con belle frenate ma cmq non al limite la moto va bene, il problema lo da se ad esempio devo staccare da 150km/h a 50km/h e in brevissimo tempo... Il fatto è che prima non me lo ha mai dato il problema solo da un po di tempo... Vorrei provare a cartare un po i dischi per lo meno a togliere, per quanto si a possibile, la patina e i residui delle pasticche vecchie e i solchi leggeri che ci sono! Magari risolvo così! Altrimenti lo step seguente è metteri di dischi del Disagiato che sono SPETTACOLARI! Ma ho comunque paura di non risolvere il problema!
    RAT PESCARA

Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Ciao ragazzi ho un aggiornamento! Oggi ho fatto un giro allegro con una fascetta sullo stelo. Ogni tanto controllavo se scendeva per via delle vibrazioni ma stava sempre li su fino a quando ho tirato più la mano e di conseguenza anche le staccate diventavano via via più intense. Dopo qualche minuto mi si inizia a ripresentare il famoso problema del saltellamento (stavolta più leggero quasi impercettibile perché prima di uscire ho dato 2 giri di precarico in più). Controllo la fascetta e vedo che si è portata molto giù per l'esattezza a 20 mm dal piedino. Secondo voi le ho mandate a pacco? Menomale che monto il kit matris!!!!! Questo per sottolineare che merda di forcelle ha la nosta N!

Finalmente ho capito che il saltellamento era dovuto al fatt ch ho portato al limite le forche nonostante il kit matris. Non voglio precaricare più di 3 giri perché poi in città diventa troppo dura.
    RAT PESCARA

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    bah,nn sò se sulla street così siano a pacco.
    sò ke su alcune moto la forcella deve lavorare tutta,tipo suzuki appunto.

aspetta mauro o altri più ferrati

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    non lo so, dicono che lòe triumph hanno tamponi molto alti... che potrebbero anche essere stati tolti quando hanno montato il kit matris.
    di sicuro però è normale usare tutta la corsa delle sospensioni nelle staccate più violente e quando si va a pacco saltella il posteriore, non vibra l'anteriore.

p.s. precaricando diventa più alta e scarica ma non più dura a meno che tu non abbia molle progressive.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    non lo so, dicono che lòe triumph hanno tamponi molto alti... che potrebbero anche essere stati tolti quando hanno montato il kit matris.
    di sicuro però è normale usare tutta la corsa delle sospensioni nelle staccate più violente e quando si va a pacco saltella il posteriore, non vibra l'anteriore.

p.s. precaricando diventa più alta e scarica ma non più dura a meno che tu non abbia molle progressive.
    allora precaricando non risolvo niente! Scusa allora i vari kit che vendono (intendo solo quelli con regolazione di precarico) servono a poco e niente!
    A parte cartucce complete o soluzioni troppo esose come posso migliorare ulteriormente le sospensioni?
    RAT PESCARA

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Citazione Originariamente Scritto da guido83 Visualizza Messaggio
    allora precaricando non risolvo niente! Scusa allora i vari kit che vendono (intendo solo quelli con regolazione di precarico) servono a poco e niente!
    A parte cartucce complete o soluzioni troppo esose come posso migliorare ulteriormente le sospensioni?
    il precarico serve a regolare le sospensioni in base al peso del pilota.
    in teoria una volta regolato bene nn và più toccato.
    i kit induriscono le molle (cambiandole) e ti danno la possibilità di regolare le sosp in base al peso.

per indurirle ti serve la regolazione in compressione.
    per migliorarle penso la cosa migliore sia.....................................................................cambiarle??

no,nn sò se magari con olio ecc si possa fare qualcosa,ma per ottenere un netto miglioramento penso ke bisogna spendere gran soldi

TCP Rider L'avatar di Gambero
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black
    metti le forche della R o della Daytona e risolvi il problema..
    Ultima modifica di Gambero; 09/05/2010 alle 16:50

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    non è che non serve a niente anzi è la prima regolazione però a una sua funzione precisa.
    precaricando fai partire la forcella da una posizione più alta e quindi in frenata andrà meno a fondo

mi piacerebbe sentirla quella forcella ma il problema potrebbe anche essere dato da un olio non adatto.
    comunque resta sempre il dubbio di quella fessura sul canotto di sterzo che nessuno ti ha detto se è normale.

Moto
    Dai ragazzi verificatemi questa cosa sulle vostre Street così mi tolgo il dubbio!!!!!

Ragazzi oggi ho fatto una foto al canotto di sterzo per intenderci sotto la piastra superiore. Anche voi avete questo spazio vuoto sotto le ghierette che si vede in foto o sta tutto bello a pacchetto?

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
    Daiiiiiiii
    Ultima modifica di guido83; 09/05/2010 alle 20:07 Motivo: UnionePost automatica
    RAT PESCARA

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima