Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 162

Discussione: Fede per Saviano

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Il grande giornalista, nonché direttore del TG4, oggi ha sottolineato, a modo suo, quanto Roberto Saviano abbia rotto ......... con il suo essere anti mafia. Il grande giornalista ha voluto sottolineare come questo Saviano non sia l'unico ad essere contro la mafia (ma questo sarebbe valso anche per Borsellino, per falcone e per molti altri ) e che é ora che la smetta con sta cosa ... sottolineando più volte, con un certo sarcasmo, che il Saviano é un uomo super scortato .... e .... poi ha parlato di una ragazza che sembrerebbe avere un nome troppo difficile da ricordare, o forse da pronunciare ...... mah!!!

Il grande giornalista ha mostrato ancora una volta la forza dell'informazione democratica, dove anche quando si hanno posizioni contrarie al personaggio trattato, non bisognerebbe comunque mancare di rispetto nei suoi confronti

È triste vedere un giornalista di TG comportarsi in questo modo ... per conto mio dovrebbe proporre un suo programma, alla Santoro, per intenderci, perché solo così sarebbe lecito il suo fare e il suo dire.
    tristezza infinita..
    sopratutto per il tono spesso usato da fede per dire certe cose..
    senza vergogna..seza rispetto.. autorizzato a sentenziare senza alcun imbarazzo delle per le critiche e senza alcuna conseguenza da parte dell 'azienda...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di Intrip
    Fede non è un cattivo giornalista,
    ha solo la lingua sempre sporca di marrone e non è cioccolato, tutto qui

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    ma quando un giornalista vuole essere anche opinionista non può dirigere un TG, al contrario un suo programma di confronto e di dibattito non vedo perché no ....
    E dove sta scritto? Non mi pare che l'Ordine dei Giornalisti abbia una simile regola, sopratutto non mi pare che sia mai stata neppure proposta, considerato quanto sono opinionisti i direttori dei quotidiani, per esempio.
    Alla faccia della libertà di stampa! Una cosa del genere sarebbe un bel bavaglio, altrochè!

Detto questo, specifico che non ho visto la trasmissione in questione e che Fede non mi sta particolarmente simpatico, anzi.

Però è anche vero che Saviano è diventato un pò la "Madonna pellegrina" dell'antimafia, come se davvero solo lui sia contro.
    Per carità, onore al merito, ma 'sta mania di santificare anzitempo le persone a volte risulta un pò stucchevole.
    Ultima modifica di 357magnum; 10/05/2010 alle 08:05

ma Fede è un giornalista ???
    dai raga siamo seri su

TCP Rider
    .... poi ha parlato di una ragazza che sembrerebbe avere un nome troppo difficile da ricordare, o forse da pronunciare
    ho bisogno di delucicazioni su questo passaggio.

Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    ma Fede è un giornalista ???
    dai raga siamo seri su
    Pare che "ope legis" possa dirsi giornalista solo chi è iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, Fede è iscritto dal 1 gennaio 1955, elenco professionisti, vedi un pò tu.

Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Pare che "ope legis" possa dirsi giornalista solo chi è iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, Fede è iscritto dal 1 gennaio 1955, elenco professionisti, vedi un pò tu.
    nel 55 forse lo era pure ma sono passati tanti anni, certe cose cambiano nel tempo andrebbe rivisto quell'ordine e non solo x Fede

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    E dove sta scritto? Non mi pare che l'Ordine dei Giornalisti abbia una simile regola, sopratutto non mi pare che sia mai stata neppure proposta considerato quanto sono opinionisti i direttori dei quotidiani, per esempio.
    Alla faccia della libertà di stampa! Una cosa del genere sarebbe un bel bavaglio, altrochè!

Detto questo, specifico che non ho visto la trasmissione in questione e che Fede non mi sta particolarmente simpatico, anzi.

Però è anche vero che Saviano è diventato un pò la "Madonna pellegrina" dell'antimafia, come se davvero solo lui sia contro.
    Per carità, onore al merito, ma 'sta mania di santificare anzitempo le persone a volte risulta un pò stucchevole.
    Mah!!! Non mi sembra che la libertà verrebbe meno, tanto meno vedrei dei bavagli .... i bavagli sono quelli che vorrebbero mettere alla satira di un certo tipo, visto che non vorrebbero dare NESSUNO spazio dove potersi esprimere. Personalmente ne facevo solo una questione di stile e di contesto. Potrei pubblicare un libro a modi fumetti, ma poi qualcuno potrebbe ricordarmi che i fumetti si chiamano così perché la gente capisca che ci saranno dei disegni a raccontare la storia e non la letteratura. Ora, i TG li ho sempre interpretati come spazi dove i giornalisti danno delle notizie, non dove ci sono dibattiti e commenti su queste. Basta saperlo, poi va tutto bene, anche se trovo che sarebbe meglio che le cose siano chiare perché la gente possa farsi un idea di cosa guardare.

ps: il bavaglio é criminalizzare le idee altrui fino al punto di volerle eliminare in tutti i sensi (vedi film della Guzzanti) .... é chiaro che se un TG mettesse la Guzzanti a dare notizie così come fa i film, molto, ma molto probabilmente, tu saresti il primo a lamentartene ... e giustamente!
    Il problema é che non si vorrebbe negagli di fare dei TG ma addirittura di esprimersi in un contesto più che lecito per una regista, piaccia o non piaccia, che é quello di un festival cinematografico ...

Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    ho bisogno di delucicazioni su questo passaggio.
    Il bravo giornalista ha fatto la macchietta, il solito personaggio che non sa pronunciare i nomi, che non li ricorda, che li storpia ... un po' da demente ...

si trattava della Guzzanti ...
    Ultima modifica di natan; 10/05/2010 alle 08:08 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

Moto
    ex Tiger 1050
    Mah!!! Non mi sembra che la libertà verrebbe meno, tanto meno vedrei dei bavagli .... i bavagli sono quelli che vorrebbero mettere alla satira di un certo tipo, visto che non vorrebbero dare NESSUNO spazio dove potersi esprimere. Personalmente ne facevo solo una questione di stile e di contesto. Potrei pubblicare un libro a modi fumetti, ma poi qualcuno potrebbe ricordarmi che i fumetti si chiamano così perché la gente capisca che ci saranno dei disegni a raccontare la storia e non la letteratura. Ora, i TG li ho sempre interpretati come spazi dove i giornalisti danno delle notizie, non dove ci sono dibattiti e commenti su queste. Basta saperlo, poi va tutto bene, anche se trovo che sarebbe meglio che le cose siano chiare perché la gente possa farsi un idea di cosa guardare.

ps: il bavaglio é criminalizzare le idee altrui fino al punto di volerle eliminare in tutti i sensi (vedi film della Guzzanti) .... é chiaro che se un TG mettesse la Guzzanti a dare notizie così come fa i film, molto, ma molto probabilmente, tu saresti il primo a lamentartene ... e giustamente!
    Il problema é che non si vorrebbe negagli di fare dei TG ma addirittura di esprimersi in un contesto più che lecito per una regista, piaccia o non piaccia, che é quello di un festival cinematografico ...

Il bravo giornalista ha fatto la macchietta, il solito personaggio che non sa pronunciare i nomi, che non li ricorda, che li storpia ... un po' da demente ...

si trattava della Guzzanti ...
    Natan, perdonami ma l'idea che dai (o quella che io capisco, perlomeno) dell'informazione che vorresti assomiglia molto all'informazione della Pravda.
    I TG (come i quotidiani i settimanali e i programmi d'approfondimento) sono già scelte di schieramento. Al loro interno si sceglie quali notizie dare, come darle e con che priorità.
    Pensare che esistano solo le notizie, avulse dai commenti non solo è utopico ma , secondo me anche sbagliato.
    Ci sono poi commenti espliciti come quelli di Fede e altri meno espliciti come il taglio del servizio ecc. ecc.
    la verità unica ce l'aveva appunto solo la Pravda.
    Quanto alla satira di un certo tipo: un conto è la satira un'altro è la diffamazione.
    Sono due cose piuttosto diverse, il cui confine è sottile, ma neppure troppo.
    Oggi s'è perso un pò il senso della differenza fra satira e diffamazione, fra satira e becero insulto, e tramite la satira e la facile risata si cerca di veicolare tesi che andrebbero invece proposte in altro modo, ma che in quel modo avrebbero ben poche possibilità d'affermazione giacchè basate sul nulla.
    La calunnia è un venticello..........
    Nel frattempo ho sentito cosa Fede ha detto: nulla di sconvolgente a mio avviso e tutto 'sto stracciarsi le vesti è veramente strumentale e degno di miglior causa 8sempre a mio modesto parere

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    santoro non si spaccia per opinionista ma per un "equilibrato" informatore

Ammazza! ke faccia.....ke fegato!
    ...restano le palle...

keppalle
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima