Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: Bayliss da record al Mugello Un test in sella alla Ducati 1198 Superbike

TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    peccato che le lancette dell'età segnino molto di più l'uomo dei record che può ottenere; per rispetto verso il campione lo farei restare come tester in appoggio ai piloti.
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Axel
    Moto
    D675 Yellow...
    non vorrei dire minchiate, ma.....
    Michel fabrizio, con la stessa moto, qualche settimana fa al mugello ha girato in 1.52.6 e dico 1.52.6-------
    troy, a un anno e mezzo dal ritiro ufficiale,quindi arrugginito,moto nuova, mancava dei punti di riferimento, ecc ecc ecc ha girato in 1.51.9 E DICO 1.51.9
    fate un pò voi....

TROY THE LEGEND
    Meglio una Vespa in piega, che una R1 chiusa in garage

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    vedo che ha messo in atto le mie dritte per il mugellogrande troy
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider L'avatar di the kapos
    Moto
    Rocket III GT
    Ahhh ritornassero Troy e Colin in SBK.... CHE SPETTACOLO!!!!!
    "Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Premettendo che il talento Troy Bayliss non e' in discussione e che se tornasse in Superbike non gli starebbe dietro nessuno (neppure il mio amato Haga... sopratutto quello di quest'anno... ) avrei due o tre considerazioni da fare a riguardo.

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    Sul Mugello si è scatenato l'uragano Bayliss. Arrivato sulla pista toscana per provare la 1198 Superbike dopo quasi sei mesi assoluti di non-moto e ad un anno e mezzo dal ritiro. Il vecchio Troy è riuscito a girare in 1.51.9 ! Ora, mentre alcuni lo definiscono un tempo interessante, a noi pare invece stratosferico. Quanto basta per togliere il sonno ai titolari Ducati Haga e Fabrizio che da tempo lamentano difficoltà di guidabilità della moto e di cattive sensazioni sull'anteriore.
    Bayliss da record al Mugello

Il tempo di Bayliss dovrebbe indurli ad una profonda riflessione, perché se non è il record di una Superbike al Mugello ci va molto vicino. Aveva voglia di tornare in sella Bayliss e da parte di Ducati sapeva che per lui una porta aperta c'è sempre e comunque. Ne ha approfittato proprio nel momento in cui le prestazioni di Borgo Panigale in Superbike sono al minimo storico.

L'ingegner Filippo Preziosi, che è presente nel box accanto ad Ernesto Marinelli saprà trarre le sue conclusioni. Che non sia colpa esclusivamente della moto è abbastanza chiaro, quando vedi Carlos Checa, con un mezzo privato e con parecchia cavalleria in meno, rimanere con i primi, mentre gli ufficiali remano, male, nelle retrovie.

La Ducati in Superbike è certamente penalizzata quanto a velocità massima. Ha gli air restrictor come da regolamento ed uno sviluppo che è al limite, con meno cavalli rispetto alle case avversarie che corrono coi quattro cilindri. Ma la prova di Bayliss apre nuove speranze. E' una follia immaginarselo iscritto a qualche gara del 2010? A noi parrebbe un sogno vista la forma e il personaggio.

Un sogno che farebbe un po' a pugni con i suoi propositi di rimanere definitivamente giù dalla moto per restare accanto alla famiglia. Evidentemente la vena si è chiusa, il veleno è salito. Non a caso, alla collega Alice Margaria che gli chiedeva un commento sul ritorno di Schumacher, Bayliss ha risposto:" Schumacher? Per correre dopo due anni di stop ci vuole una grandissima voglia di farlo. La stessa che ho io". Appunto

il re scalpita.......
    Checa ha 10 punti in piu' di Haga e a guardare i risultati non mi sembra proprio che sia sistematicamente davanti alle ufficiali.
    Peraltro non mi pare ci siano grossissime differenze tra le Ducati se non forse in termini di elettronica.
    Questi rapporti poi mi piacciono sempre poco. Secondo me, che 1,50 e rotti sia un buon tempo in assoluto e' fuor di dubbio. Sarebbe bello capire quanto gli altri sono migliorati e vedere su che tempi girano per capire quanto vale effettivamente questo tempo, prima di additare gli altri piloti (che comunque 2 o 3 legnate se non si ripigliano gliele darei).

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    ammettendo che sia tutto vero e non la solita sparata pubblicitaria....
    in ducati hanno qualche problema di team, probabilmente tardozzi si è portato dietro qualche pedina importante.

ma di una cosa sono sicuro, godo nel vedere i 1200 arrancare e con le altre moto che corrono con lo stesso regolamento che danno battaglia e spettacolo. senza dubbio erano anni che non si vedeva un campionato così bello.
    Badolini o Baldolini... non so bene... era appunto quello che conosceva a mena dito l'elettronica della Ducati e le sue mappature.
    Si dice che arrivato in BMW abbia dato un'occhiata alle mappe, abbia strabuzzato gli occhi e ribaltato il tutto per bene: i risultati sono agli occhi di tutti.

Tutto questo non toglie nulla a Bayliss che rimane un campione in discutibile.
    CHIUSO!

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    le ducati private dovrebbero avere qualche cavallo in meno e una gestione dei tc che viene data già pronta e bloccata in più mappature non modificabili dai tecnici,

TCP Rider L'avatar di Andre3
    Moto
    Street Triple R orange Kate
    Troy ritorna,il motociclismo ha bisogno di te
    Citazione Originariamente Scritto da Cetto La Qualunque
    Se dal mare volge al bello Se dal cielo volge al brutto
    Se finisce carosello Alle due vengo e tu butto

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    che tempi hai guardato???
    Sorry, sito ufficiale Motogp.com. evidentemente hanoo fatto un po' di confusione, la motogp gira intorno 1'49" 1'50", quindi il tempo di bayliss appare molto buono, anche se non ufficiale.

In compenso nessuno mi ha saputo dire come si chiama esattamente la Ducati.
    1098 R 0 1198 ??
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider L'avatar di triumpassion
    Moto
    Triumph Daytona la " Vecchietta "
    che grande troy...........

TCP Rider L'avatar di Giorgillo86
    Moto
    DayTola 675
    ricordo con piacere le lacrime di Tardozzi quando parlava di Bayliss e quelle lacrime spuntano anche nei miei occhi...
    ...se fosse italiano lo "amerei" più del dottore perchè è tanto buono quanto è un mito, è un pezzo di pane e un martello allo stesso tempo che uomo!

Cmq di Troy ce n'è uno solo non si possono fare troppi paragoni con altri piloti...Fabrizio è un ottimo pilota ma non sarà mai come Troy.

Mi sa che in ducati stanno perdendo troppi pezzi importanti, la moto non è tutto ci vogliono piloti bravi ma soprattutto un eccellente team e i capisaldi stanno emigrando verso altre nazioni...povera duchi

Ps la moto di checa è quasi identica a quella xerox (certo dire quasi identica e vedere delle leovince al posto dei termignons sembra una presa in giro) quindi i giornalisti di sport mediaset è bene che ponderino le parole...come la boiata su stoner e del contratto già firmato

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima