Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Rodaggio triple R

TCP Rider
    Moto
    Err Streetizzato :-)
    Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio
    Premetto che non so quale strumentazione tu abbia (io faccio riferimento a quella della mia che è un modello 2009), cmq di solito parto quando l'indicatore della temperatura fluido refrigerante è sulla 3° tacca (la mia di tacche ne ha 10 in tot.; se non erro nella strumentazione 2010 ce ne sono di -)
    Grazie della risposta.
    Io ho la strumentazione nuova, ed infatti mi pare ci siano meno tacche.
    Comunque grazie per la tua risposta, molto utile.

Diciamo che alla fine farò come ho sempre fatto, lascio girare un pò il motore per un paio di minuti e poi via piano fino a quando la temperatura non si alza per bene

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    stacca quel postik dal serbatoio e vai traqnuillo...se ogni tanto la porti a 8/10.000 giri non succede nulla.

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Viperx Visualizza Messaggio
    Diciamo che alla fine farò come ho sempre fatto, lascio girare un pò il motore per un paio di minuti...
    Sono convinto che farla stare al minimo con lo starter che arricchisce la miscela non le fa bene. Infatti una delle poche volte che l'ho fatto mi si è spenta in scalata un km dopo essere partito.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider
    Moto
    Err Streetizzato :-)
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Sono convinto che farla stare al minimo con lo starter che arricchisce la miscela non le fa bene. Infatti una delle poche volte che l'ho fatto mi si è spenta in scalata un km dopo essere partito.
    Si sarà ingolfata?

La cosa sicura è che per scaldare bene tutti gli organi meccanici del motore, l'ideale è accendere e subito corre per km a giri ridotti.

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    A me alla terza tacca ci arriva quasi subito: il tempo di tirarla fuori dal garage, richiudere il garage, infilare casco, guanti e via....
    Pur volendo, non potrei partire prima

TCP Rider L'avatar di Tonzula
    Moto
    Street Triple R
    ciao....io sto seguendo quel malefico adesivo sul serbatoio...
    ho fatto i primi 500 km senza superare i 5000
    adesso sono ad 800 km e non supero i 6000 difficile davvero difficile...perchè a 6000 lei cambia voce ed inizia a ruggire....e io devo cambiare marcia o azzittirla..povera..
    sempre l'adesivo dice che dopo i 960 km si può portare a 7000 giri, arrivati i 1250 km a 8000. Quando finalmente si arriva a 1600 si può alzare il ritmo....

oggi ho chiuso la gomma dietro...ma non riesco a consumare quella davanti....restano sicuri 2 cm....ma come si fa come si fa????

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    DEVI CARICARE DI PIù IL DAVANTI.. SIGNIFICA SPINGERE DI PIù SULLE PEDANE QUANDO IMPOSTI LA CURVA E SCENDI IN PIEGA: FINO A CENTRO CURVA SPINGI SULLA PEDANA INTERNA ALLA CURVA E DI CONSEGUENZA, SPINGENDO SULL PEDANE SPINGI SUL MANUBRIO SEMPRE DALLA PARTE INTERNA.. IN USCITA FAI AL CONTRARIO, SPINGI SULLA PEDANA/MANUBRIO ESTERNI ALLA CUEVA: CONSIDERA ANCHE CHE COMUNQUE PER LA TIPOLOGIA DI MOTO E' DIFFICILE ANDARE OLTRE UN CERTO LIMITE DELLA GOMMA ANTERIORE!
    Ultima modifica di Il Franky; 16/05/2010 alle 20:16
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider
    Moto
    Street Triple nera
    Io sono arrivato a 320 km.
    Fino ai 300 ho sempre cambiato marcia tra i 4000 ed i 5000, ora ogni tanto arrivo a 6000 scarsi.
    Cmq stando all'adesivo sul serbatoio fino ai 400 non superare i 5000, fino agli 800 non superare i 6000 fino ai 1200 non superare i 7000 e fino ai 1600 non superare gli 8000...
    Ad essere sincero lo trovo molto esagerato, diciamo che quelle sono delle indicazioni di massima, ma credo che se ogni tanto, a motore caldo, la si tira un pochino di più (1000 o 2000 giri in più) non succede nulla.
    Anche il meccanico ha detto che non è tanto importante il numero di giri che si tocca ma più che altro il come ci si arriva, cioè se lìaccelerazione è modulata e progressiva non succede assolutamente nulla, anzi il meccanico stesso ha detto che ogni tanto non gli fa male farla salire un po'.
    Certo è che se in rodaggio si spalanca il gas o la si tiene al limitatore bene non gli fa!
    Personalmente come apertura della manopola penso che di non essere manco arrivato ad un cm, forse uno e mezzo dir tanto... anche perchè senno ti si spegne in partenza ehehe!

TCP Rider L'avatar di motomax
    Moto
    street triple special
    oppure.......carichi più l'anteriore sfilando le forcelle,a gradi diciamo 2/3 mm alla volta,quando la gomma anteriore non lavora come il post.significa che la moto è più caricata sul retrotreno,dipende da molti fattori per esempio se uno è pesante tende a comprimere il mono (già precario di per sè) quindi a spostare il peso sul post,e di conseguenza si alza l'anteriore,e le gomme non lavorano bene specie l'anteriore,quindi carica di più l'ante sfilando la forcella e vedrai che la moto chiuderà meglio le curve e la gomma si consumerà un pò meglio

TCP Rider L'avatar di Tonzula
    Moto
    Street Triple R
    Ma io peso 50 kg che spingo?!?!?!?! ahahahaha scherzi a parte......io non capisco cosa significa spingere!!!! sulla moto chiaramente!!! che nervi!!!!

Grazie Franky ma sbaglio o mi segui?!?!?!

Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    DEVI CARICARE DI PIù IL DAVANTI.. SIGNIFICA SPINGERE DI PIù SULLE PEDANE QUANDO IMPOSTI LA CURVA E SCENDI IN PIEGA: FINO A CENTRO CURVA SPINGI SULLA PEDANA INTERNA ALLA CURVA E DI CONSEGUENZA, SPINGENDO SULL PEDANE SPINGI SUL MANUBRIO SEMPRE DALLA PARTE INTERNA.. IN USCITA FAI AL CONTRARIO, SPINGI SULLA PEDANA/MANUBRIO ESTERNI ALLA CUEVA: CONSIDERA ANCHE CHE COMUNQUE PER LA TIPOLOGIA DI MOTO E' DIFFICILE ANDARE OLTRE UN CERTO LIMITE DELLA GOMMA ANTERIORE!
    Ma io peso 50 kg che spingo?!?!?!?! ahahahaha scherzi a parte......io non capisco cosa significa spingere!!!! sulla moto chiaramente!!! che nervi!!!!

Grazie Franky ma sbaglio o mi segui?!?!?!
    Ultima modifica di Tonzula; 16/05/2010 alle 20:31 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima