Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: risarcimento provincia

TCP Rider
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    Citazione Originariamente Scritto da perkins Visualizza Messaggio
    Difficile che un Ente Pubblico - Nord, Centro o Sud - paghi se non dopo esser stato convenuto in giudizio.

Anche perchè normalmente l'Ente affida in appalto la manutenzione delle strade; quindi, tenuta a pagare dovrebbe essere la Ditta appaltatrice (che tra l'altro per vincere l'appalto deve anche essere assicurata per danni a terzi).

La causa in sè è una boiata (sono ben altre le cause difficili)....non serve un avvocato con i controcazzi, ma sicuramente qualcuno che si occupi di infortunistica stradale.

Per il resto, si dice: ogni causa nasce sotto la sua stella!
    Giusto.. ma questa nn è una controversia riguardante 2 o più veicoli a motore e quindi la semplice richiesta e/o causa di risarcimento danni R.C.A., bensì queste cause vengono comunemente definite per "insidie e trabbocchetti"... si cita il Comune che a sua volta chiama in causa l'Ente che si occupa della manutenzione stradale che a sua volta chiamerà in causa l'ass.ne.... !! Cmq. la cosa importante sono le prove testimoniali che devono essere articolate bene... per essere attendibili e convincere il giudice, ed inoltre è necessario che il tuo legale punti su 2 fattori :1 l'imprevedibilità dell'ostacolo e 2) l'inevitabilità dello stesso!! E' SEMPRE IMPORTANTE IN QUESTI CASI CHIEDERE L'INTERVENTO DELLA POLIZIA LOCALE e/o MUNICIPALE per far verbalizzare l'accaduto e lo stato dei luoghi!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Max6712
    Moto
    ex Suzuki gsx1200 ex GSXr600 dal 2006 Speed Triple 1050 black
    Grazie a tutti per le parole di conforto . Si l'avvocato ha depositato gli atti le deposizioni dei tesimoni e le foto scattate da me e dalla guardia forestale al giudice per cui STÒ FACENDO CAUSA ALLA PROVINCIA ............. Speriamo bene , vi terrò informati a presto

Citazione Originariamente Scritto da triplespeed999 Visualizza Messaggio
    Giusto.. ma questa nn è una controversia riguardante 2 o più veicoli a motore e quindi la semplice richiesta e/o causa di risarcimento danni R.C.A., bensì queste cause vengono comunemente definite per "insidie e trabbocchetti"... si cita il Comune che a sua volta chiama in causa l'Ente che si occupa della manutenzione stradale che a sua volta chiamerà in causa l'ass.ne.... !! Cmq. la cosa importante sono le prove testimoniali che devono essere articolate bene... per essere attendibili e convincere il giudice, ed inoltre è necessario che il tuo legale punti su 2 fattori :1 l'imprevedibilità dell'ostacolo e 2) l'inevitabilità dello stesso!! E' SEMPRE IMPORTANTE IN QUESTI CASI CHIEDERE L'INTERVENTO DELLA POLIZIA LOCALE e/o MUNICIPALE per far verbalizzare l'accaduto e lo stato dei luoghi!!!
    È proprio quello che ha detto l'avvocato : insidie e trabocchetto e l'ingiusto danno procurato le testimonianze a verbale e le foto . Vedremo
    Ultima modifica di Max6712; 14/05/2010 alle 19:52 Motivo: UnionePost automatica

ciao raga anche a me e' capitato mentre percorrevo la strada per tolfa con la r1 di 7 esi scivolavo a causa del brecciolino..ma in quel caso la negligenza era degli operai che pochi minuti prima avevano effettuato dei lavori di contenimento e hanno lasciato il brecciolino e degli utensili a terra..ma attenzione io ho preso in 5 mesi i soldi perche'e' una strada provinciale oltre all avvocato con le palle sono intervenuti i carabinieri e hanno verbalizzato..mi hanno risarcito l intero importo della moto..per il gasolio la strada e' diversa perche' bisognerebbe trovare il mezzo che ha causato la perdita del gasolio e secondo la mia esperienza i soldi e' difficile prenderli.. se ce' il ferito interverra' il fondo vittime della strada..se vi capita di scivolare andat anche al pronto soccorso prenderete piu' soldi ..ciaoooo

TCP Rider
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    Citazione Originariamente Scritto da Max6712 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le parole di conforto . Si l'avvocato ha depositato gli atti le deposizioni dei tesimoni e le foto scattate da me e dalla guardia forestale al giudice per cui STÒ FACENDO CAUSA ALLA PROVINCIA ............. Speriamo bene , vi terrò informati a presto

È proprio quello che ha detto l'avvocato : insidie e trabocchetto e l'ingiusto danno procurato le testimonianze a verbale e le foto . Vedremo
    Allora hai scelto un buon collega come tuo difensore cmq. stai tranquillo che il risarcimento arriverà.... presumo a sentenza accolta

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    spera almeno che non sarà rinviato il processo,cmq in bocca al lupo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Nuovo TCP Rider L'avatar di AGADISEN
    Moto
    Triumph Speed Triple 2010
    Ciao a tutti,
    nel settembre 2005, sono incappato in una scivolata in provincia di Grosseto, causa brecciolino: nonostante 16 testimoni e dettagliate fotografie che dimostrassro le pessime condizioni dell'asfalto, non ho potuto far altro che intentare causa nei confronti della Provincia.
    A fronte di un danno di poco inferiore a 2.500 Euro, al momento ho dovuto pagare un avvocato in zona (il mio è di Firenze e lo salderò quando tutto sarà concluso), il perito nominato dal tribunale, la trasferta (da Milano) per me e due testimoni in occasione di un'udienza: circa 1.500 Euro. La prossima udienza è fissata per fine ottobre 2010 (5 anni dall'accaduto!!!) e sono sempre più preoccupato, perchè nel caso non riconoscessero la responsabilità della Provincia, mi toccherà pagare pure le spese processuali.
    Sono andato avanti perchè ne ho fatto una questione di principio, tornassi indietro non lo rifarei: purtroppo la giustizia non è di casa nel ns. paese.
    In bocca al lupo.
    AGAdisen su Speed Triple 2008
    ex Vfr 800 Vtec - Varadero - Africatwin - Transalp
    Via Turati 12 - 20070 Riozzo - Cerro al Lambro MI
    cell. 338 41.23.273

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da AGADISEN Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    nel settembre 2005, sono incappato in una scivolata in provincia di Grosseto, causa brecciolino: nonostante 16 testimoni e dettagliate fotografie che dimostrassro le pessime condizioni dell'asfalto, non ho potuto far altro che intentare causa nei confronti della Provincia.
    A fronte di un danno di poco inferiore a 2.500 Euro, al momento ho dovuto pagare un avvocato in zona (il mio è di Firenze e lo salderò quando tutto sarà concluso), il perito nominato dal tribunale, la trasferta (da Milano) per me e due testimoni in occasione di un'udienza: circa 1.500 Euro. La prossima udienza è fissata per fine ottobre 2010 (5 anni dall'accaduto!!!) e sono sempre più preoccupato, perchè nel caso non riconoscessero la responsabilità della Provincia, mi toccherà pagare pure le spese processuali.
    Sono andato avanti perchè ne ho fatto una questione di principio, tornassi indietro non lo rifarei: purtroppo la giustizia non è di casa nel ns. paese.
    In bocca al lupo.
    che schifo

ah... benvenuto!!!
    Ultima modifica di Millejager; 16/05/2010 alle 21:42 Motivo: UnionePost automatica
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Citazione Originariamente Scritto da Max6712 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nel panico più totale !!!!! dopo quasi un anno da una scivolata causa fango dietro una curva su una strada provinciale devo andare , assistito dall'avvocato , davanti a un giudice per la richiesta danni alla provincia appunto. La dinamica dell'incidente si riassume così : mentre percorrevo una provinciale in montagna dietro a curva l'intera carreggiata dalla mia parte era ricoperta da uno strato di fango di alcuni cm . Ovviamente nn potendo schivare la macchia scivolavo rovinando la moto x un totale di 3800 euro . Per fortuna in quel momento passava una guardia forestale della provincia che mi ha rilasciato una testimoniaza scritta sull'accaduto e confermando la mia impossibilità di vedere la fanghiiglia . ORA: a qualcuno è capitato di dover andare a giudizio contro un entre pubblico e di aver portato a casa il giusto dovuto ???? l'avvocato dice che siamo in una botte di ferro ma io ho la tremarella lo stesso ........ Ditemi a chi è capitato come è andata a finire e nel caso se ha dovuto pagare le spese processuali di che entita erano... SONO NEL PANICO AIUTO
    a me e successo in una rotonda...era piena di sassolini sono caduto...un tipo che abitava li vicino mi ha fatto delle foto delle strada sporca sono andato dall'avvocato e ho fatto causa alla provincia...vinto
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12