Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Kit prolunghe manubrio (dritte - inclinate)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di robin71
    Data Registrazione
    17/09/08
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger 1050, Ex Aprilia Mana 850, moto attuale BMW R1200R MY 2014
    Messaggi
    69

    Kit prolunghe manubrio (dritte - inclinate)

    Ciao a tutti...non essendo molto alto , e usando la tiger in modo turistico ho pensato di avvicinare il manubrio per stancare meno la schiena. Qualcuno di voi li ha montati? Avete foto? sono utili?
    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    ma se monti le prolunghe inclinate verso di te, con il manubrio originale diventa un chopper....già è alta di suo ................
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  4. #3
    Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Data Registrazione
    24/05/08
    Località
    Porto San Giorgio (FM) Perugia
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Messaggi
    6,475
    accessori e parti di ricambio per la tua moto!

    ...io le avevo sulla V-Strom, dopo un po' di km che guidavo mi faceva male la schiena.....montati i riser curvi e piu' alti ho risolto il problema....che evidentemente era di postura
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di joker60
    Data Registrazione
    05/05/10
    Località
    Siracusa
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Messaggi
    96
    Anch'io dovrei montare i riser per alzare un pò il manubrio, il mio rivenditore mi ha detto che sono di 3 cm, li ho ordinati e li sto aspettando. C'è qualcuno nel forum che li ha provati? Ed eventualmente come si è trovato?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di V-Leo
    Data Registrazione
    11/03/10
    Località
    Lido di Ostia
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    706
    Citazione Originariamente Scritto da joker60 Visualizza Messaggio
    Anch'io dovrei montare i riser per alzare un pò il manubrio, il mio rivenditore mi ha detto che sono di 3 cm, li ho ordinati e li sto aspettando. C'è qualcuno nel forum che li ha provati? Ed eventualmente come si è trovato?
    Io ho montato quelli originali obbligatori per il manubrio nero a sezione variabile, questi mi hanno consentito di alzare il centro di inclinazione del manubrio è quindi portarlo più verso di me
    Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....

    TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di joker60
    Data Registrazione
    05/05/10
    Località
    Siracusa
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da T-Leo Visualizza Messaggio
    Io ho montato quelli originali obbligatori per il manubrio nero a sezione variabile, questi mi hanno consentito di alzare il centro di inclinazione del manubrio è quindi portarlo più verso di me
    E come ti sei trovato?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di V-Leo
    Data Registrazione
    11/03/10
    Località
    Lido di Ostia
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    706
    Citazione Originariamente Scritto da joker60 Visualizza Messaggio
    E come ti sei trovato?
    Una favola!

    Intanto c'è da dire che il cambio è stato richiesto perchè ci rientravo in quel bonus 1Euro/CV, devo dire che non mi piaceva proprio il manubrio cromato (gusto personale)

    Comunque già avevo inclinato l'originale verso di me per calibrarlo con la lunghezza delle mie braccia ma con qualche limite perchè oltre un certo limite i cavetti sotto cominciavano a toccare il serbatoio, invece con l'altro, inizio col dire che è più basso e proprio per questo richiede obbligatoriamente i raiser, chiaramente portandolo alla stessa altezza del precedente, ma il centro di rotazione dell'inclinazione più alto, in questo caso è stato più facile adeguarlo alle mie misure e alla mia postura di guida.

    Quindi in alternativa a quanto si dice fino ad ora, come nuova variabile, per chi non vuole acquistare quello orginiale, sono comunque disponibili dei manubri più bassi con possibilità attraverso i raiser di portarli allo stesso livello ma con miglior range di regolazione, credo nell stesso TCP facendo una ricerca si possano trovare, invece chi è proprio alto suggerisco di utilizzare il manubrio originale con raiser.

    Link Manubri

    Scusate il prolisso
    Ultima modifica di V-Leo; 18/05/2010 alle 07:32
    Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....

    TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di joker60
    Data Registrazione
    05/05/10
    Località
    Siracusa
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da T-Leo Visualizza Messaggio
    Una favola!

    Intanto c'è da dire che il cambio è stato richiesto perchè ci rientravo in quel bonus 1Euro/CV, devo dire che non mi piaceva proprio il manubrio cromato (gusto personale)

    Comunque già avevo inclinato l'originale verso di me per calibrarlo con la lunghezza delle mie braccia ma con qualche limite perchè oltre un certo limite i cavetti sotto cominciavano a toccare il serbatoio, invece con l'altro, inizio col dire che è più basso e proprio per questo richiede obbligatoriamente i raiser, chiaramente portandolo alla stessa altezza del precedente, ma il centro di rotazione dell'inclinazione più alto, in questo caso è stato più facile adeguarlo alle mie misure e alla mia postura di guida.

    Quindi in alternativa a quanto si dice fino ad ora, come nuova variabile, per chi non vuole acquistare quello orginiale, sono comunque disponibili dei manubri più bassi con possibilità attraverso i raiser di portarli allo stesso livello ma con miglior range di regolazione, credo nell stesso TCP facendo una ricerca si possano trovare, invece chi è proprio alto suggerisco di utilizzare il manubrio originale con raiser.

    Link Manubri

    Scusate il prolisso
    Infatti io non ho intenzione di cambiare il manubrio aspetto questi raiser per vedere se sto un pò più alto con la schiena.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,795
    Citazione Originariamente Scritto da T-Leo Visualizza Messaggio
    Una favola!

    Intanto c'è da dire che il cambio è stato richiesto perchè ci rientravo in quel bonus 1Euro/CV, devo dire che non mi piaceva proprio il manubrio cromato (gusto personale)

    Comunque già avevo inclinato l'originale verso di me per calibrarlo con la lunghezza delle mie braccia ma con qualche limite perchè oltre un certo limite i cavetti sotto cominciavano a toccare il serbatoio, invece con l'altro, inizio col dire che è più basso e proprio per questo richiede obbligatoriamente i raiser, chiaramente portandolo alla stessa altezza del precedente, ma il centro di rotazione dell'inclinazione più alto, in questo caso è stato più facile adeguarlo alle mie misure e alla mia postura di guida.

    Quindi in alternativa a quanto si dice fino ad ora, come nuova variabile, per chi non vuole acquistare quello orginiale, sono comunque disponibili dei manubri più bassi con possibilità attraverso i raiser di portarli allo stesso livello ma con miglior range di regolazione, credo nell stesso TCP facendo una ricerca si possano trovare, invece chi è proprio alto suggerisco di utilizzare il manubrio originale con raiser.

    Link Manubri

    Scusate il prolisso
    Sto aspettando anch'io il manubrio Triumph con riser rialzati... Dal tuo commento, non è solo bello, ma aiuta ancher nella postura! Ottimo!!!
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

Discussioni Simili

  1. un po di dritte
    Di newbiker nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/07/2011, 07:32
  2. DRITTE MANUBRIO THRUXTON
    Di andrew72 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05/03/2011, 10:56
  3. Targhe inclinate sui motocicli: le sanzioni previste
    Di SpeedyFra nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 30/08/2010, 09:06
  4. toga inclinate sulla bonny!?!
    Di nessuno13 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12/01/2010, 19:42
  5. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17/10/2008, 20:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •