Ciao a tutti, da possessore ed estimatore (non particolarmente tecnico) di Triumph (ho finora avuto 2 speed ma mi attirano anche Rocket e thruxton), vorrei aprire un 3D per fare una riflessione generale sulle moto Triumph…
Non avendo grandi cognizioni tecniche, mi chiedevo che qualità costruttiva e di equipaggiamento in realtà queste moto (con un grande fascino ed una certa storia) avessero e quale grado di tecnologia rispetto ad altre marche come Bmw, Ktm, Ducati, giapponesi etc…
Tutto ciò pensando anche alla qualità dei singoli pezzi che mi sono capitati sottomano: specchietti e frecce cheap e bruttini, sospensioni di serie piuttosto scarsi, verniciatura piuttosto economica (ad es. i fianchi del serbatoio diventano facilmente opachi) e con poco spessore…ed il motore tecnologicamente come è? e l’elettronica?
Solo per fare un esempio (parlando in realtà di 2 moto che non mi piacciono per nulla), penso che sia tecnologicamente molto più avanzato e ben equipaggiato un multistrada Ducati (moto che mi stanno sulle palle e odio quel rumore di ferraglia della frizione a secco ) di un Tiger.
Non so...voi cosa ne pensate? Smentitemi pure senza problemi…
Scrivo qui appunto per approfondire la cosa...senza nessuna polemica, anzi...