




Soprattutto quando le cose le si pagano.............................................................
Non è questione di polemica, ma di precisione e attenzione da parte del venditore.
Io fino ad ora ho acquistato 2 loro prodotti, ed entrambi avevano problemi.
Come nel caso dell'ammortizzatore di sterzo, si tratta di CAXXATE, ma perchè 1 azienda si deve perdere in Caxxate del genere???????
Ma ti è capitato con questo ultimo GDA o con uno precedente?
Grazie,
David![]()

Ragazzi ora sono a lavoro, oggi pomeriggio farò le foto e misurerò col calibro ste maledette boccole.
A me non scoccia che devo smontare il telaietto perchè alla fine è una cosa che con poco te la cavi, mi scoccia che insieme alla garanzia non sia stata messa una sorte di spiegazione per il montaggio anche accennate, ma sopratutto che mi hanno sbagliato a mettere le boccole se è così....ma cazzo pure in ritardo me l'hanno dato.
Cmq io ho uan speed del 2006 e il mono è con serbatoio integrato o piggyback.
Ripeto spostando il telaietto l'ammo entra perfettamente ma non essendo riuscito a montare il sotto non ho rifissato il telaietto e non ho potuto constatare se il mono aveva libertà di movimento.
Più tardi chiamo la extremetech e sentiamo che mi dicono. Vi terrò aggiornati!
Mi è capitato col GDA scduto il 29 marzo mi sembra l'ultimo cmq....
Ultima modifica di Al3x; 26/05/2010 alle 08:17 Motivo: UnionePost automatica

Non so se ti sarò di aiuto, cmq ti spiego cosa è successo a me:
io ho preso un fg gubellini fsm11 con il bombolotto attaccato e durante il montaggio stavo strippando ed avevo il tuo stesso problema. Mi sono ingegnato un po e usando un crick piccolo da auto ho risolto. Il crick l'ho posizionato sotto alla moto (coppa dell'olio), ho messo un asse di legno per non rovinare il carter e a moto appoggiata con il peso sulle ruote (togli assolutamente il cavalletto monobraccio)ho inziato a pompare. Appena hai tolto il peso dalla ruota smonti il mono originale e poi la sollevi ancora di un bel po. Come per magia sollevandola la moto in pratica si "apre" ed il telaietto posteriore non ti dovrebbe dare più fastidio per poter alloggiare il mono.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Fammi sapere





Bhè certo, immagino!
Meglio che non ci sia scritto niente che siano errate (tech2 di sterzo docet...sto ancora aspettando le nuove....)
Alla fin fine non credo che possano fare istruzione dettagliate, moto per moto, su come si monta il mono.
Loro ti dicono dove e va, e addio. Questa diciamo che non la ritengo una mancanza, ma bensì una scelta, discutibile o meno.
Questa si è la cosa che fa incaxxare davvero...TI PAGO, ASPETTO UN SACCO, E MI MANDI UN PRODOTTO CHE ALLA FINE DEI SALMI è SBAGLIATO!
FACCI SAPERE!
Io gli ho già scritto e indicato le discussioni, come da loro richiesta precedente nel caso del tech2 di sterzo..........
ASPETTIAMO LORO RISPOSTA UFFICIALE.

Mi dispiace ma non hai capito qual è il problema. Il nocciole della questione è che le boccole della parte superiore hanno molto gioco con perno montato, le boccole inferiori non entrano perchè sono troppo larghe.
Invertendo il mono (come ho fatto nella prova) tutto combacia perfettamente!
Ciao a dopo!

Un' altro consiglio che ti posso dare è quello di scaricarti e stamparti (non mi ricordo dove l'ho trovato) il manuale d'officina, a me è molto utile quando faccio gli interventi perchè ti spiega in modo dettagliato passo passo come smontare e rimontare la moto intera.![]()





IDENTICO PROBLEMA, adesso ricordo le parole del meccanico!
Vedi grugno, per te sono sciocchezze, perchè forse ti sei fatto il lavoro da solo e quindi la cosa ti ha penalizzato solo dal punto di vista della impossibilità di utilizzare la moto fino a che non sono tornate le boccole nuove, a patto di non rimontare il mono originale.
Ma per chi, come me per esempio, che ha deciso, per vari motivi indipendenti dalle competenze tecniche, (MI SON RIMONTATO PRATICAMENTE MEZZA MOTO...) di affidare il montaggio ad un meccanico la cosa ha creato molti problemi.
Il meccanico mi chiamò e mi disse di avere dei problemi, e che se volevo poteva risolverli lui senza mettere tempo in mezzo, ovviamente con sovrapprezzo.
Io visto il momentaccio gli dissi di fare come poteva, nel modo più veloce e migliore. Mi ha quindi rifatto le boccole.
Altrimenti avrebbe contattato personalmente la ditta e spiegato il problema, ma i tempi ed i costi si sarebbero allungati ulteriormente. (sapete quanto costa la manodopera...)
Quando ho ritirato la moto, mi ha chiesto 110 euro per montaggio e lavoro, E CHE DEVREI FARE ADESSO?
Chiedere un rimborso alla extremetech? si, insieme ad un radiatore ed un cavo frizione...
SEMPLICEMENTE, E MI SPIACE DIRLO, NON ACQUISTERO' PIù NIENTE PRESSO DI LORO E NON FARO' CERTO BUONA PUBBLICITà.
PECCATO PERCHè I PRODOTTI SON BUONI, MA PERDERSI IN BICCHIERI D'ACQUA è DAVVERO DA POLLI.