Io ancora non sono riuscito a bloccare la ruota anteriore... e ce ne vuole.
Certo che vedere una Street con l'ABS...
Non so...[/QUOTE]
Questo è il punto. Pensare "Ha me non è mai successo...". Bene,infatti la premessa dell'ABS è la speranza che non ti debba servire mai. Però fosse anche una volta che lo utilizzi nella tua vita,potrebbe essere fondamentale! Inoltre,la cosa più utile non è tanto allungare o accorciare gli spazi di frenata (normalmente si accorciano),quanto l'avere il totale controllo della moto,poter cambiar direzione durante la frenata e poter aggrapparsi alla leva in situazioni di estrema emergenza (pensa ad un cane che ti attraversa la statale che percorri a 100 all'ora) senza doversi preoccupare di modulare la frenata in rapporto alla velocità,al tipo di fondo stradale e alla direzione che tu vuoi dare alla moto. In frenate limite,basta girare appena lo sterzo,che la ruota scivola,il manubrio ti si chiude e....hai almeno qualche migliaio di euro di danni alla moto,se ti va di stra-lusso..io lo vedo utile in quest'ottica l'aggeggino..Perchè sennò fin che non si cade,anche il vestiario tecnico è del tutto inutile,ma non mi sembra un ragionamento profondo,infatti nessuno di noi lo fa (spero).