Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
Il positivo della manovra

Stop ai contratti di pubblico impiego ----> non si tratta di una misura organica, è necessaria una riforma
Riduzione di spesa dei ministeri ,tagli per le auto blu ----> era ora
Tagli ai partiti ----> non si tratta di una misura organica, è necessario abolire il finanziamento pubblico ai partiti
Irap 0 per nuove imprese al sud ----> incentivo a pioggia, è necessario selezionare chi fa impresa in modo innovativo e crea davvero sviluppo
Stop turnover in P.A. -----> assolutamente negativo, si lasciano in carico ai bilanci delle P.A. stipendi "pesanti" e non si favorisce l'entrata di giovani con livelli di stipendio più bassi perchè all'inizio della carriera
Tagli ai magistrati (per chi supera gli 80mila euro) ----> non ho opinioni
Tagli a manager di P.A. -----> non si tratta di misura organica, serve una riforma
Congelati organico insegnanti di sostegno ----> mi sembra che l'istruzione pubblico sia già stata colpita pesantemente
TAGLIA-ENTI - Vengono soppressi Ipsema,, Ispel e Ipost. Ma anche l'Isae, l'Ice e l'Ente italiano Montagna. Salta o viene ridotto inoltre il finanziamento a 72 enti. ------> non sono assolutamente d'accordo, si tratta di un taglio indiscriminato, serve una razionalizzazione ed efficientamento. Tra gli enti tagliati, ad esempio, vi è l'ICE, Istituto per il Commercio Estero. E' una struttura che, se fatta ben funzionare, sarebbe di vitale importanza per lo sviluppo economico del paese. Nel distretto dove lavoro io quasi l'80% è esportato e sarebbe molto utile avere un ente simile che funziona, come hanno altri paesi. Si tratta poi di pura demagogia, perchè mi devono spiegare dove saranno collocati le migliaia di dipendenti di questi enti.

Abolizione delle province al di sotto dei 220mila abitanti -----> pura demagogia, risale a pochi anni fa l'istituzione di nuove province... Medio Campidano... Monza Brianza... Ogliastra... ed ora eliminano province in distretti importanti... vedi Vercelli e Biella in Piemonte... rispettivamente la zona ove si produce il riso esportato in tutto il mondo ed il maggior distretto tessile europeo...

Vogliamo parlare anche del condono edilizio mascherato? della reintroduzione dei limiti di tracciabilità dei pagamenti, eliminati dopo soli 3 mesi dall'entrata in vigore voluta dal centro-sinistra? della conferma al finanziamento per le scuole private?

Si tratta della solita fuffa berlusconiana. Tienitela pure per te.
scusate, mi sapete dire se esiste in rete da qualche parte il testo della manovra ?