Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 250

Discussione: manovra economica [astenersi commentatori sportivi]

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Il positivo della manovra

Stop ai contratti di pubblico impiego ----> non si tratta di una misura organica, è necessaria una riformavero, ma questo e' un provvedimento straordinario per reperire 12 miliardi / anno, mica un disegno di legge sul pubblico impiego
    Riduzione di spesa dei ministeri ,tagli per le auto blu ----> era ora
    Tagli ai partiti ----> non si tratta di una misura organica, è necessario abolire il finanziamento pubblico ai partitiera gia' stato abolito da un referendum, mi pare, e poi con una bella operazione bipartizan e' rientrato dalla finestra
    Irap 0 per nuove imprese al sud ----> incentivo a pioggia, è necessario selezionare chi fa impresa in modo innovativo e crea davvero sviluppoe come lo si individua? facendo riunire delle commissioni che , a rischio di infiltrazioni mafiose, ci faranno sapere chi merita fra un lustro?
    Stop turnover in P.A. -----> assolutamente negativo, si lasciano in carico ai bilanci delle P.A. stipendi "pesanti" e non si favorisce l'entrata di giovani con livelli di stipendio più bassi perchè all'inizio della carrieraandranno pure in pensione, prima o poi, questi con gli stipendi pesanti.......non ho capito se suggerivi di cacciare loro e di assumere dei giovanotti a basso costo.......cosa che credo, al di la di pre-pensionamenti e mobilita', che non so quanto funzionino nella P.A., non e' possibile
    Tagli ai magistrati (per chi supera gli 80mila euro) ----> non ho opinioniloro si: hanno gia' protestato
    Tagli a manager di P.A. -----> non si tratta di misura organica, serve una riformavedi sopra
    Congelati organico insegnanti di sostegno ----> mi sembra che l'istruzione pubblico sia già stata colpita pesantementeieri sera si parlava di regolarizzare (assumere) la posizione di 20.000 supplenti (precari) e sacconi mi pare abbia confermato (accordo governo-cisl/uil): cio' che dici e' negativo, cio' che dico e' positivo.....vedremo
    TAGLIA-ENTI - Vengono soppressi Ipsema,, Ispel e Ipost. Ma anche l'Isae, l'Ice e l'Ente italiano Montagna. Salta o viene ridotto inoltre il finanziamento a 72 enti. ------> non sono assolutamente d'accordo, si tratta di un taglio indiscriminato, serve una razionalizzazione ed efficientamento. Tra gli enti tagliati, ad esempio, vi è l'ICE, Istituto per il Commercio Estero. E' una struttura che, se fatta ben funzionare, sarebbe di vitale importanza per lo sviluppo economico del paese. Nel distretto dove lavoro io quasi l'80% è esportato e sarebbe molto utile avere un ente simile che funziona, come hanno altri paesi. Si tratta poi di pura demagogia, perchè mi devono spiegare dove saranno collocati le migliaia di dipendenti di questi enti.pare c'e' l'ICE sia fuori da questi tagli. Cio' che dici e' comunque vero: mi domando che fine faranno i dipendenti di questi enti, ma secondo questa logica, mi domando anche :si potranno mai chiudere gli enti inutili ?

Abolizione delle province al di sotto dei 220mila abitanti -----> pura demagogia, risale a pochi anni fa l'istituzione di nuove province... Medio Campidano... Monza Brianza... Ogliastra... ed ora eliminano province in distretti importanti... vedi Vercelli e Biella in Piemonte... rispettivamente la zona ove si produce il riso esportato in tutto il mondo ed il maggior distretto tessile europeo...concordo con te

Vogliamo parlare anche del condono edilizio mascherato? ieri sera sacconi sosteneva che non c'e' alcuna possibilita' di condonare cio' che, secondo le vigenti leggi non puo' essere condonato, tant'e' vero che la critica di fioroni era: ma chi glielo fa fare di "denunciarsi" se rischiano l'abbattimento ?della reintroduzione dei limiti di tracciabilità dei pagamenti, eliminati dopo soli 3 mesi dall'entrata in vigore voluta dal centro-sinistra? si sono fortunatamente ravveduti su una misura sacrosanta, tenendo la cifra a mio parere troppo alta (5mila euro) quando quella di Visco era secondo me a tendere, troppo bassa (100 euro)della conferma al finanziamento per le scuole private?di questo non so nulla

Si tratta della solita fuffa berlusconiana. Tienitela pure per te.
    ce la dobbiamo tenere tutti
    Ultima modifica di ABCDEF; 27/05/2010 alle 10:23