Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: cosa penso della speed 1050...

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864

    cosa penso della speed 1050...

    devo ammettere che quando l'ho vista sui giornali mi aveva lasciato molto perplesso... questa codina quasi inesistente, i 2 scarichi alti e tozzi

    ma a forza di vederla e soprattutto vedendo le modifiche fatte sul forum sta cominciando a piacermi

    resta il fatto che la parte dietro proprio non mi piace, x quanto mi riguarda andrebbe cambiata in toto, trasformandola nella speed della cup:

    innanzitutto eliminerei quei 2 terminali e monterei un bello zard completo, che dopo aver visto 2000 scarichi x la 1050 secondo me è quello che ne valorizza meglio la linea
    poi tirerei via la coda e la sostituirei con una monoposto tipo speed cup, e sostituirei fanale e parafango col kit mad doctor o simile

    al contrario delle speed precedenti che avevano la sella separata, e bastava sostituire la sella posteriore col cupolino monoposto x avere un risultato equivalente ad un codone monoposto, sulla 1050 il cupolino x coprire la sella posteriore non è un gran che, e non ha certo il fascino di una coda monoposto

    in più la sella della 1050 è troppo alta, a me non piace proprio

    io la 1050 la vedo solo così, in versione racing, se si vuole andare in 2... beh, non si può avere tutto

    e poi 2 bei cerchi colorati con un colore vivace che risalti (arancio magari... con moto nera) secondo me ci starebbero alla grande, neri opachi proprio non mi dicono niente

    ...va beh gli specchietti non sto neanche a dirlo, penso che più brutti non potessero farli


    PS volevo scrivere "ani ruggenti" nel post dei titoli xxx ma il boss l'ha chiuso...

    boss xchè l'hai chiusooooooooooooooooooooooo????????
    Ultima modifica di bastard inside; 17/12/2006 alle 09:51

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    devo ammettere che quando l'ho vista sui giornali mi aveva lasciato molto perplesso... questa codina quasi inesistente, i 2 scarichi alti e tozzi

    ma a forza di vederla e soprattutto vedendo le modifiche fatte sul forum sta cominciando a piacermi

    resta il fatto che la parte dietro proprio non mi piace, x quanto mi riguarda andrebbe cambiata in toto, trasformandola nella speed della cup:

    innanzitutto eliminerei quei 2 terminali e monterei un bello zard completo, che dopo aver visto 2000 scarichi x la 1050 secondo me è quello che ne valorizza meglio la linea
    poi tirerei via la coda e la sostituirei con una monoposto tipo speed cup, e sostituirei fanale e parafango col kit mad doctor o simile

    al contrario delle speed precedenti che avevano la sella separata, e bastava sostituire la sella posteriore col cupolino monoposto x avere un risultato equivalente ad un codone monoposto, sulla 1050 il cupolino x coprire la sella posteriore non è un gran che, e non ha certo il fascino di una coda monoposto

    in più la sella della 1050 è troppo alta, a me non piace proprio

    io la 1050 la vedo solo così, in versione racing, se si vuole andare in 2... beh, non si può avere tutto

    e poi 2 bei cerchi colorati con un colore vivace che risalti (arancio magari... con moto nera) secondo me ci starebbero alla grande, neri opachi proprio non mi dicono niente


    PS volevo scrivere "ani ruggenti" nel post dei titoli xxx ma il boss l'ha chiuso...

    boss xchè l'hai chiusooooooooooooooooooooooo????????
    E pensare che alla domenica mattina c'è gente che va a messa...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    ora pro nobis

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ALE1980
    Data Registrazione
    19/03/06
    Località
    Verona
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 black 2008
    Messaggi
    1,211
    sarò contrario alla moda del momento, ma a me la speed piace con il 2 scarichi...se volevo una racing mi prendevo una supersportiva.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da ALE1980 Visualizza Messaggio
    sarò contrario alla moda del momento, ma a me la speed piace con il 2 scarichi...se volevo una racing mi prendevo una supersportiva.
    però rispetto alle vecchie speed devi ammettere che la 1050 ha un carattere più racing e una linea più spigolosa e cattiva, che secondo me deve essere valorizzato al massimo toglindo tutto ciò che è superfluo e che sporca la linea

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ALE1980
    Data Registrazione
    19/03/06
    Località
    Verona
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 black 2008
    Messaggi
    1,211
    sono pareri , ma non condivido.proprio per quello che dici bisogna stare maggiormente attenti alle modifiche, mi spiego:
    la speed è una moto al limite, basta un niente per cambiargli fisionomia..in un attimo puoi trovartela grezza, basta un niente che diventa quasi jaap e perdere la classe english...
    è una moto che ha un equilibrio instabile e un particolare troppo marcato corregge il tiro tutto da una parte. poi va a gusti e ho visto bellissime modifiche apportate che hanno reso moto altrettanto belle ma personalmente la mia rimarrà fedele all' idea di principio, con piccoli ritocchi mirati per non stravolgere il tutto

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Filtro
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    sottomarina beach (VE)
    Moto
    appiedato
    Messaggi
    1,624
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    però rispetto alle vecchie speed devi ammettere che la 1050 ha un carattere più racing e una linea più spigolosa e cattiva, che secondo me deve essere valorizzato al massimo toglindo tutto ciò che è superfluo e che sporca la linea
    lo zard e scarichi similari proprio non mi piacciono! svuotano troppo il posteriore..con i due scaricozzi originali, secondo me, risulta essere più equilibrata nella forma..

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da filtro79 Visualizza Messaggio
    lo zard e scarichi similari proprio non mi piacciono! svuotano troppo il posteriore..
    ma è proprio quello il bello, vedere spazio vuoto tra la ruota e la coda

    guarda le moto da gp ad esempio, scarichi sempre più piccoli e codini sempre più affusolati (e adesso anche più corti), e non dire che non sono belle

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di B@Rz
    Data Registrazione
    05/11/06
    Località
    Volterra (PI), il paese delle curve
    Moto
    Daytona 600 (B@RzMobile)
    Messaggi
    2,124
    mmm non lo so...

    La nuova R6, veramente molto diffusa dalle mie parti mi dà una sensazione di instabilità impressionante visto che la parte posteriore è talmente tirata al minimo che non c'è nulla...

    E poi come faccio a starci comodo se le rimpiccioliscono sempre di più visto che sono 1.90?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da B@Rz Visualizza Messaggio
    mmm non lo so...

    La nuova R6, veramente molto diffusa dalle mie parti mi dà una sensazione di instabilità impressionante visto che la parte posteriore è talmente tirata al minimo che non c'è nulla...

    E poi come faccio a starci comodo se le rimpiccioliscono sempre di più visto che sono 1.90?
    quoto x quanto riguarda la coda corta, anche a me non piace, preferisco quelle normali

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cosa pensate della nuova speed?
    Di vanesio74 nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 18:39
  2. Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 05/08/2010, 16:29
  3. Strumentazione Speed Triple 1050 - cosa c'è e cosa non c'è?
    Di etnachetrema nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01/06/2009, 10:21
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26/02/2009, 09:01
  5. cosa cambieresti della 1050?
    Di superspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 150
    Ultimo Messaggio: 25/05/2007, 08:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •